Mmmhhh.. Quale periodo, di preciso?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Passat 2015: problemi riscontrati
Comprimi
X
-
Re: Passat 2015: problemi riscontrati
Originariamente inviato da balnazzar Visualizza il messaggioCaspita, "assordante". :-/
Occorrerebbe fare un minimo di statistica: per esempio, chi sente il rumore, in che periodo ha acquistato la passat? Magari e' uno specifico batch di automobili...
Dopo i 140 però non sempre ma spesso subentra questo rumore a dir poco assordante e fastidioso.
Questa cosa mi fa pensare come c*** hanno fatto i test in fase di sperimentazione, hanno testato la macchina fino a 140 km/h?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Si la mia è stata immatricolata di ottobre 2016
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
La cosa strana è che qualche volta fila liscio anche oltre 140
Commenta
-
Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggioIo non sento questa netta differenza come dici tu
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Confermo: la mia è stata prodotta a metà novembre 2016, è una Alltrack, ruote 245/55R18 (non ricordo il nome dei cerchi, ma sulla Alltrack ci sono sono quel modello da 18), gomme Pirelli Sottozero3, tetto panoramico... Ho fatto solo un paio di volte l'autostrada a 140km/h circa, e l'auto diventa molto rumorosa, mentre a velocità da extraurbane è perfetta!! Vengo da una Passat B6 e la differenza è incredibile: in meglio sotto i 100km/h (numero a caso, non ricordo a che velocità diventa rumorosa), in peggio alle velocità più sostenute
Commenta
-
Originariamente inviato da gas1722 Visualizza il messaggioSi assordante....fino a 140 silenziosissima sembra quasi di viaggiare su un tappeto volante.
Dopo i 140 però non sempre ma spesso subentra questo rumore a dir poco assordante e fastidioso.
Questa cosa mi fa pensare come c*** hanno fatto i test in fase di sperimentazione, hanno testato la macchina fino a 140 km/h?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quanti chilometri hai percorso? E ha sempre fatto il rumore, oppure a partire da un certo chilometraggio? Da dove senti provenire il rumore?
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da alex312 Visualizza il messaggioConfermo: la mia è stata prodotta a metà novembre 2016, è una Alltrack, ruote 245/55R18 (non ricordo il nome dei cerchi, ma sulla Alltrack ci sono sono quel modello da 18), gomme Pirelli Sottozero3, tetto panoramico... Ho fatto solo un paio di volte l'autostrada a 140km/h circa, e l'auto diventa molto rumorosa, mentre a velocità da extraurbane è perfetta!! Vengo da una Passat B6 e la differenza è incredibile: in meglio sotto i 100km/h (numero a caso, non ricordo a che velocità diventa rumorosa), in peggio alle velocità più sostenute
Grosso modo da che direzione senti provenire il rumore? E lo senti solo a volte, oppure sempre, in velocita'?
La tua e' una 240cv, se non erro, no?
Commenta
-
Originariamente inviato da balnazzar Visualizza il messaggioE' il "non sempre" che mi fa specie.
Quanti chilometri hai percorso? E ha sempre fatto il rumore, oppure a partire da un certo chilometraggio? Da dove senti provenire il rumore?
- - - Aggiornato - - -
Anche la mia e' una alltrack, ordinata fine ottobre 2016, ritirata natale 2016, gomme 225/17.
Grosso modo da che direzione senti provenire il rumore? E lo senti solo a volte, oppure sempre, in velocita'?
All'inizio infatti pensavo che era il rumore di rotolamento degli pneumatici.
Però dopo constatando che alcune volte il rumore non si sentisse ho pensato che il rumore fosse di natura aerodinamica,
Commenta
-
Non so, se il rumore e' di natura aerodinamica, e non di origine meccanica, dovremmo sentirlo tutti, a maggior ragione perche' il problema e' lamentato anche dalle persone che non hanno il tetto panoramico.
Se invece si tratta degli pneumatici, l'unica cosa che mi viene in mente sono i grossi pneumatici 245 delle alltrack coi cerchi da 18.
Commenta
-
Io ho i cerchi da 17 con gomme 215
Commenta
-
Io ho le 225/17 su alltrack e non fanno alcun rumore. Provate a portare un meccanico con voi e a fare un giro in autostrada.. Loro dovrebbero avere un orecchio piu' allenato, e dovrebbero riuscire ad individuare l'origine del rumore..
Che la macchina faccia rumore ci puo' stare, ma il fatto che nessuno ne abbia ancora individuato l'origine mi fa davvero specie.
Commenta
-
Originariamente inviato da balnazzar Visualizza il messaggio
Anche la mia e' una alltrack, ordinata fine ottobre 2016, ritirata natale 2016, gomme 225/17.
Per ora ho fatto solo un paio di volte l'autostrada quindi non mi ricordo bene, però diciamo che era un rombo cupo e sordo in sottofondo: non veniva da un punto in particolare...
Quando monterò le gomme estive, proverò a sentire se si sente ancora
Commenta
-
Forse sparo una cavolata, ma su un forum (link sotto) leggevo che il 240cv emette un rombo cupo e sordo, che il possessore sottolineava somigliare quasi a un V8 americano.
Anche io mio 190cv emette un rumore cupo e sordo, non arrivo a paragonarlo a un V8, ma a me piace. Si sente soprattutto a regimi autostradali (tra i 2000 e i 3000 giri).
Dicevo che forse sparo una cavolata perche' mi pare strano che un rumore cosi' gradevole possa dare fastidio, evidentemente si tratta di qualcos'altro.
Da un mese ho la nuova Passat biTDI 240 CV 4motion full optional, in sostituzione di un 2.8 V6 benzina con trazione integrale torsen. La prima scelta...
Cmq sto 240cv dicono tutti che e' un mostro.. Ma perche' non l'ho preso? Buuaaahh! L'erba del vicino e' sempre piu' verde!
Commenta
-
Avevo letto anche io quel thread, ma non credo che il rumore sia dovuto al motore... Il rumore "appagante" del motore, lo si sente molto bene anche ai 70-80km/h quando metti giù il pedale per superare/stupire il lumacone che hai davanti!
Commenta
-
Ecco la mia esperienza con il 240 cv.
Sui 130 km orari si viaggia a 2300 giri in pieno silenzio. dai 130 ai 145 si avverte un rombo del motore più accentuato che sparisce dai 145 in su. Paradossalmente è più silenziosa alle alte velocità che trai 130 e i 140.
Gomme estive con cerchio 18
Consumo medio dopo 18000 km circa 15.3 km/litro tra costiera e autostrada ad andatura allegra.
produzione 04/2015
Commenta
-
Passat 2015: problemi riscontrati
Stef a quanti km sei attualmente? La consigli come auto? Problemi particolari o imperfezioni riscontrate motore/cambio? Sto valutando seriamente un 240 Variant d'occasione con pochi km.... di un caro amico!
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkVW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta