annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2015: problemi riscontrati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Vw Passat Variant 170 Cv Dsg, Non Va Più In Moto.

    Ciao
    Un mio amico ha avuto lo stesso problema su una BMW serie 3 , partiva dopo moltissimi tentativi tanto che ha dovuto cambiare anche la batteria.
    Poi quando era in moto funzionava come un' orologio.
    Alla fine, dopo molti tentativi, ha risolto ma non mi ricordo più cos' era , oggi provo a fargli un colpo di telefono

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Vw Passat Variant 170 Cv Dsg, Non Va Più In Moto.

      Grazie per avermi risposto!
      Avevo già fatto rifornimento li più volte. Ho sentito però di persone che si sono lamentate per problemi avuti forse, e dico forse, per colpa di quel gasolio.
      Per questo motivo ho dato subito la colpa al gasolio, ma poi mi sono chiesto se i sintomi fossero pertinenti. Non conosco nei dettagli il funzionamento dell'elettronica di protezione dei nuovi motori, ma sul mio vecchio golf IV 1.9 TDI 110, quando il filtro si intasava me ne accorgevo perché il motore aveva dei vuoti. La passat invece non andava in moto, ma appena partita il motore non aveva nessun mancamento! L'ho tirata a fondo, ma andava perfettamente. Tra l'altro non si è accesa nessuna spia e non ha segnalato nessun errore sul quadro.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Vw Passat Variant 170 Cv Dsg, Non Va Più In Moto.

        Ho sentito il mio amico
        Anche lui era nella tua stessa situazione in cui il motorino girava a vuoto e dopo aver cambiato un sacco di roba alla fine ha risolto cambiando i galleggianti dove pescava il gasolio.
        Spero di esserti stato utile
        Buona domenica

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Vw Passat Variant 170 Cv Dsg, Non Va Più In Moto.

          Bene ora che abbiamo delle risposte unisco il 3d a "problemi riscontrati"

          Commenta


          • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

            Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum in quanto possessore di vw passat b8 variant 2.0 dsg executive da novembre 2016.
            Come già letto in altri post anche io ho riscontrato quel fastidioso rumore che si avverte oltre i 140 km/h.
            Volevo chiedere se qualcuno è riuscito a capire da cosa dipende e se è su tutte le passat o solo su alcune.
            Secondo me sembrerebbe un rumore aerodinamico magari potrebbe dipende dal disegno dei cerchi; ho notato che il rumore a volte comincia a 130 altre a 140, 150, 160 e a volte non si sente per niente.
            Comunque è assurdo che una macchina del genere possa avere questi problemi visto il valore di 42.000 Euro.
            Prima avevo una bmw serie 3 d e91 del 2009 la quale i primi fruscii aerodinamici (non assordanti come la passat) si cominciavano a sentire oltre i 180.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

              Che cerchi e gomme hai montato ?

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                Dal momento che si parla di gasolio, approfitto per chiedere: che tipo di gasolio usate prevalentemente per la vostra passat?

                Commenta


                • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                  Quello della Coop ( Enercoop) perché è il meno costoso [emoji23] [emoji23], il gasolio costa 1.27 euro al litro mi pare, il distributore è a meno di un chilometro da casa e poi è aperto da poco più di un anno quindi l' impianto è nuovo.
                  Ogni tanto faccio un pieno di quello più "pregiati".


                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  Ultima modifica di Francesco P.; 13/03/2017, 20:13.

                  Commenta


                  • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                    Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                    Che cerchi e gomme hai montato ?

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    I cerchi sono "nivelles" le gomme Continental ecocontact 5 215/55/17, quelli di serie sulla versione executive.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                      Io non ho notato rumori particolari se non quello di rotolomanento delle gomme.
                      Hai il tetto panoramico ?
                      Comunque Ospite io sono salito pochi giorni fa su un Volvo XC60 e mi è sembrata molto più rumorosa della Passat

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                        Pare che il gasolio "regolare" contenga una buona percentuale di biodiesel, che a propria volta contiene un bel po' d'acqua, che incrosta gli iniettori. Occorrerebbe mettere sempre diesel pregiato (che contiene molto meno biodiesel) o usare un addivo per la pulizia dell'impianto di alimentazione..

                        Commenta


                        • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                          Ma sulla vecchia macchina hai sempre fatto gasolio "premium" ?

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Passat 2015: problemi riscontrati

                            Sulla mia ex Gtd era espressamente consigliato l'utilizzo di carburante già additivato in origine.... evidentemente i nuovi motori tollerano meno certe imperfezioni.....


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                              Ciao Francesco P. Io avevo la V60, non XC60. La mia critica alla passat era per la guida in autostrada. Io sento tantissimo l'aria è il rotolamento delle gomme . La Vovo in velocità era molto più seilnziosa, nella guida cittadina invece il motore in accelerazione si faceva più sentire.
                              Aggiungo un'altra cosa.. sempre rispetto alla Volvo la passat mi sembra globalmente meno insonorizzata, i rumori esterni li sento molto più che prima, quasi sembrano i finestrini poi sottili
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                Ma secondo me il gasolio speciale è un po' un business.
                                L' unica persona che conosco che ha avuto problemi con la macchina a causa del gasolio è uno che faceva gasolio agricolo alla sua Kia ( povera macchina)
                                Originariamente inviato da manaua Visualizza il messaggio
                                Ciao Francesco P. Io avevo la V60, non XC60. La mia critica alla passat era per la guida in autostrada. Io sento tantissimo l'aria è il rotolamento delle gomme . La Vovo in velocità era molto più seilnziosa, nella guida cittadina invece il motore in accelerazione si faceva più sentire.
                                Aggiungo un'altra cosa.. sempre rispetto alla Volvo la passat mi sembra globalmente meno insonorizzata, i rumori esterni li sento molto più che prima, quasi sembrano i finestrini poi sottili
                                Io non posso fare un confronto con altre macchine poiché la Passat B5 non era mai stata una campionessa di silenziosità.
                                Proverò a farci caso...
                                La cosa strana è che tutti i giornalisti ne parlano benissimo sotto questo punto di vista e pure io mi apsettvo qualcosa di meglio

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                  @France: guarda, io a parte quella vibrazioncina che proviene dal cruscotto (credo fosse la cornice dell'active info display), non posso lamentarmi. E' piu' silenziosa della golf mk7 150cv highline di mio padre, nonche' dell'astra H SW a benzina che avevo prima. Non sento rumori aerodinamici importanti. Massima velocita' raggiunta sinora 150 km/h, sull'autobahn (diciamo cosi'). Il motore ha un timbro molto piacevole, e i miei pneumatici 225 non producono rumori di rotolamento fastidiosi.

                                  Riguardo alla vibrazione, da quando e' arrivato il caldo, e' sparita (espansione termica dei materiali?). Se dovesse ripresentarsi, la porto in officina.

                                  Pensavo l'altra volta al rumore che molti di voi lamentano dalle sospensioni posteriori. In effetti anche io sentivo un clunck dietro, quando prendevo un dosso allegramente, ma era solo la copertura del bagagliaio che sobbalzava. Infatti, con la spesa sopra, non lo fa piu'.

                                  Finora l'unica lamentela che posso fare alla passat e' la potenza del motore: da un 190cv ci si aspetterebbe di piu' (soprattutto dalla quarta in su), ma avevo provato proprio una alltrack da 190cv, e quindi sapevo a cosa andavo incontro. Anzi la mia va un po' meglio dell'esemplare che avevo provato (forse perche' quella aveva le gomme 245 su cerchi da 18).

                                  Commenta


                                  • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                    Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                    Io non ho notato rumori particolari se non quello di rotolomanento delle gomme.
                                    Hai il tetto panoramico ?
                                    Comunque Ospite io sono salito pochi giorni fa su un Volvo XC60 e mi è sembrata molto più rumorosa della Passat

                                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                    No non ho il tetto panoramico.
                                    Il rumore di rotolamento lo senti sempre dalla stessa velocità? Comunque è assurdo che sulla passat si sentono questi rumori assordanti che non ho mai sentito su nessun altra macchina.
                                    Addirittura mio cugino ha la golf 7 150 cv con dsg e non si sente nessun rumore fino a 220 km/h.

                                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                      La prossima volta che vado in autostrada ci faccio caso ...

                                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                        Caspita, "assordante". :-/

                                        Occorrerebbe fare un minimo di statistica: per esempio, chi sente il rumore, in che periodo ha acquistato la passat? Magari e' uno specifico batch di automobili...

                                        Commenta


                                        • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                          Adesso che mi ci fai pensare balnazzar anche quelle di Ospite e alex321 sono di quel periodo e tutti avvertono una forte rumorosità

                                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X