annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2015: problemi riscontrati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Passat 2015: problemi riscontrati

Ventola raffreddamento motore !! con Passat HL 150CV diesel DSG

A me capita che, anche dopo 10km se spengo il motore la ventola di raffreddamento motore continua ad andare per 5 minuti !!
    Ho telefonato in officina mi hanno detto che è normale !!

Qualcuno si è accorto di questo ? Capita anche a Voi ?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Normale.. tranquillo... raffredda il vano motore
      vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

Commenta

Capace sia colpe del DPF

Commenta

@Max3v si, capita spesso e anche sotto i 10Km....
          fate attenzione prima di spegnere il motore al n. di giri al minimo dl motore: se è 800 giri/minuto è il minimo, se è 900 giri/minuto è la pulizia del filtro antiparticolato (mi hanno detto che sarebbe meglio aspettare a spegnare)a
          VW//Passatt//Variant//2.0//150Cv//HL//DSG

Commenta

Ospite: se spegni il motore e la ventola del raffreddamento motore rimane accesa per alcuni minuti vuol dire che era in atto la rigenerazione del filtro antiparticolato. Il motivo per cui la ventola continua a girare a motore spento è che il DPF, in caso di rigenerazione, raggiunge temperature elevate e, trovandosi il filtro medesimo all'interno del vano motore, quest'ultimo necessita di una maggiore areazione per disperdere il calore che si andrebbe ad accumulare. In tal caso dovresti anche avvertire un leggero odore di bruciato.
            P.s.: stessa cosa succede sulle Golf VII con motori a gasolio.
            Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

Esatto

Commenta

Ecco da cosa dipendeva quell odore di bruciato.... quasi di cotto...
                vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

Commenta

Più che odore di cotto, direi di... San Daniele
                  Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

Originariamente inviato da sergio vw fan Visualizza il messaggio
                    Buonasera a tutti,
                    La mia business line consegnata 10 giorni fa è già in officina perché in marcia si accendono in ordine: spia pressione pneumatici, spia esp, spia di pericolo gialla, e spia hold on.
                    Quando queste spie si accendono non va più il park assist e in drive la macchina non ha trazione al rilascio del freno, ma necessita una pressione sull'acceleratore per partire.
                    Venerdi scorso dopo un controllo rapido in officina hanno riscontrato solo un calo di tensione e mi hanno rassicurato, ms il problema si è ripresentato e oggi mi hanno detto che devono sentire Verona perché il veicolo è nuovo e il problema anche.....
                    Anche a me, dopo avermi detto in un primo tempo che l'auto sostitutiva era gratis solo quando interviene il carro attrezzi, oggi me l'hanno consegnata gratuitamente.
                    Speriamo bene......

Buonasera,
                    Vi aggiorno sul problema di cui sopra.
                    Oggi mi hanno riconsegnato la macchina e pare (speriamo bene) abbiano risolto tutto cambiando una scheda elettronica dentro al volante.
                    Pare che sia quella che gestisce i pad.
                    Era difettosa e mandava in tilt tutti quei sensori, non mi ricordo il codice preciso ma quando ripasso in officina aggiorno l'informazione.
                    Ciao a tutti
                    Sergio
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ottima informazione, non conoscevo questi dettagli, sarà utile quando .... arriverà anche la mia Grazie

Commenta

Più che problemi, quelli che vado ad elencare sono "difetti" dovuti, secondo me, al materiale utilizzato per gli interni e che ho riscontrato in determinate condizioni di luce:
                        - gli inserti satinati color argento situati sulle portiere a volte producono un fastidioso riflesso sui finestrini laterali anteriori, giusto all'altezza degli specchietti retrovisori;
                        - la plastica dell'orologio analogico situato al centro della plancia può essere fonte di riflessi fastidiosi agli occhi se il sole entra in abitacolo con una certa angolazione.

Commenta

Salve, sono nuovo nel forum.
                          Da metà gennaio ho una Passat Variant 2.0 Tdi DSG 150cv Highline con Executive Pack, Safety Pack (con Dynamic Light Assist, Side Assist, Blind Spot, Line Assist, Traffic Jam Assist, etc.), cerchi Dartford 18", gancio traino.
                          Ad oggi ho percorso più di 16.000 km. Nessun problema rilevato
                          Ottima vettura, posso confermare tutti i giudizi espressi nella prova su strada di Quattroruote (1/2015 anche se riguarda la versione manuale) e di Auto.
                          Il consumo medio (con DSG e cerchi da 18" con pneumatici 235/45) in un uso misto statale, autostrada città e montagna è di 5,2 lt per 100 km.
                          Unici "difetti" se vogliamo chiamarli così:
                          - il display del Discover Pro ha una risoluzione ed una luminosità nettamente inferiore a quella dell'Active Info Dislpay (per quello che costa, potevano fare lo sforzo di installare due schermi uguali, l'Active info display è ottimo e ben leggibile);
                          - il riflesso sullo specchietto esterno generato dalla modanatura satinata (alluminio) che percorre tutta la plancia.
                          Si tratta di piccolezze, a fronte di un'auto veramente ben fatta.
                          Un'ultima cosa: nel manuale d'uso del sistema infotainment è riportato "2^ generazione" che significa MIB II. Qualcuno è riuscito già ad aggiornare il sw per avere anche AppConnect con Car Play ?

Commenta

che io sappia carplay ancora non è disponibile su VW... comunque la cosa interessa anche a me...
                            altra cosa: non riesco a capire come fate d avere certi consumi, è per caso quello riportato dal computer di bordo?

Commenta

Signori cerchiamo di usare le discussioni dedicate, altrimenti si va Off Topic
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

il primo e il 2 giugno la rappresentazione grafica del navigatore sul cruscotto non mi ha funzionato: rimaneva la scritta "avvio rapp. grafica della cartina"... poi ieri tutto è ripartito normalmente come niente fosse! Sentito il service mi hanno richiamato oggi che è un problema noto e che a breve uscirà un aggiornamento...

[OT]poi... oggi mentre avevo l'auto parcheggiata un furgone ha agganciato il mio paraurti anteriore e l'ha letteralmente strappato... fatto il CID... sarò il primo a prendere i pezzi di ricambio?!?[/OT]

- - - Aggiornato - - -

Tornato ora dal service: avevo segnalato che dopo il cambio olio (fatto a soli 16.200 Km!!!) la macchina mi segnalava il prossimo a soli 15.000 da quello precedente e che scendeva di 100Km ogni 100 fatti da me.
                                Per telefono sembrava non avessero capito il problema che segnalavo e continuavano a ripetermi che il CDB faceva i suoi calcoli, oggi avevo tempo e son passato in officina: fatto il reset il loro PC indicava 30.000Km o 730 gg e stato dell'olio buono, sull'auto erano segnati 15.000Km/365gg... finalmente hanno capito l'errore!
                                Dovranno aprire una segnalazione... OOOOOLE'!!!

Commenta

Fissato nuovo appuntamento al service: permangono i problemi di qualità dell'audio del ricevente la chiamata telefonica utilizzando il viva voce. Come ulteriori tentativi ho resettato a livello software lo smartphone e, giusto oggi, aggiornato il sistema operativo dello stesso (Android); i problemi permangono. In pratica, ad inizio chiamata l'interlocutore mi sente bene, dopo un due/tre minuti comincia a sentirmi a scatti e, dopo una decina di secondi, non mi sente più ma sente la sua voce che gli ritorna indietro, mentre io continuo a sentire bene l'interlocutore. Agganciata la telefonata, se vengo richiamato si sente di nuovo bene però, poi, si ripete la trafila. Dubito si tratti di un problema allo smartphone, in quanto sulla precedente Golf, però con il sistema multimediale senza GPS, non ho mai avuto rogne; ad ogni modo proverò ad effettuare ulteriori tentativi con altri cellulari.
                                  Nel frattempo il responsabile del service si informa se sono usciti aggiornamenti software relativi al Discovery Pro.
                                  Ulteriori aggiornamenti a metà giugno...

Consegnata stamattina l'auto al Service. Oltre al controllo dei 4000 km, ho fatto presente del problema della scarsa qualità della telefonata utilizzando il viva voce via bluethoot (utilizzandolo sulla vettura sostitutiva - Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG - NON ho avuto alcun problema, quindi credo sia proprio da escludere che il difetto sia imputabile al mio cellulare) e, inoltre, ho lamentato il fatto che, a volte, e viaggiando con un filo di gas, la macchina "tira indietro" per un attimo, strattona leggermente anziché procedere fluida. Avendo affermato che questo presunto difetto lo fa anche con il clima spento, mi è stato risposto che ciò potrebbe dipendere dal fatto che è in atto una rigenerazione del DPF; ad ogni modo, il responsabile del Service mi ha garantito che avrebbero verificato anche quello.
                                  Da parte mia, facendo anche qua un paragone con la precedente Golf VII Variant 2.0 TDI DSG da me posseduta, questo comportamento non lo avevo mai notato...
                                  A lunedì prossimo per gli aggiornamenti.
                                  Ultima modifica di LucaBuxy; 15/06/2015, 12:23.

Commenta

passat Biturbo, ieri per curiosità ho aperto il cofano motore ed ho subito notato questo pezzo diciamo arrugginito. Qualcun altro ha notato questo pezzo ?
                                    File allegati

Commenta

A vederla sembrerebbe una turbina, se fosse così nulla di preoccupante, il lato caldo della turbina è fatto di un materiale che si ossida subito, sono tutte così.

Commenta

La ghisa è fatta così.

Commenta

Originariamente inviato da LucaBuxy Visualizza il messaggio
                                          Fissato nuovo appuntamento al service: permangono i problemi di qualità dell'audio del ricevente la chiamata telefonica utilizzando il viva voce. Come ulteriori tentativi ho resettato a livello software lo smartphone e, giusto oggi, aggiornato il sistema operativo dello stesso (Android); i problemi permangono. In pratica, ad inizio chiamata l'interlocutore mi sente bene, dopo un due/tre minuti comincia a sentirmi a scatti e, dopo una decina di secondi, non mi sente più ma sente la sua voce che gli ritorna indietro, mentre io continuo a sentire bene l'interlocutore. Agganciata la telefonata, se vengo richiamato si sente di nuovo bene però, poi, si ripete la trafila. Dubito si tratti di un problema allo smartphone, in quanto sulla precedente Golf, però con il sistema multimediale senza GPS, non ho mai avuto rogne; ad ogni modo proverò ad effettuare ulteriori tentativi con altri cellulari.
                                          Nel frattempo il responsabile del service si informa se sono usciti aggiornamenti software relativi al Discovery Pro.
                                          Ulteriori aggiornamenti a metà giugno...

Consegnata stamattina l'auto al Service. Oltre al controllo dei 4000 km, ho fatto presente del problema della scarsa qualità della telefonata utilizzando il viva voce via bluethoot (utilizzandolo sulla vettura sostitutiva - Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG - NON ho avuto alcun problema, quindi credo sia proprio da escludere che il difetto sia imputabile al mio cellulare) e, inoltre, ho lamentato il fatto che, a volte, e viaggiando con un filo di gas, la macchina "tira indietro" per un attimo, strattona leggermente anziché procedere fluida. Avendo affermato che questo presunto difetto lo fa anche con il clima spento, mi è stato risposto che ciò potrebbe dipendere dal fatto che è in atto una rigenerazione del DPF; ad ogni modo, il responsabile del Service mi ha garantito che avrebbero verificato anche quello.
                                          Da parte mia, facendo anche qua un paragone con la precedente Golf VII Variant 2.0 TDI DSG da me posseduta, questo comportamento non lo avevo mai notato...
                                          A lunedì prossimo per gli aggiornamenti.
                                          Mi auto-quoto per un ulteriore aggiornamento: contattato il responsabile del Service per avere notizie in merito alla risoluzione del problema della scarsa qualità della telefonata via bluethoot, mi riferisce che stanno aspettando dalla Germania un CD con un aggiornamento del software e ancora non sanno quando gli arriva... Beh, tenendo conto che l'auto ce l'hanno da lunedì scorso e che già una prima volta ero stato da loro per vedere di risolvere lo stesso problema senza, evidentemente, averlo fatto, gli zebedei mi cominciano a roteare. Sentendomi leggermente alterato, mi dice che, per fare un paragone, hanno diverse autovetture Skoda in riparazione perché gli si blocca il navigatore mentre è in funzione, e questo succede anche a vetture appena consegnate (della serie mal comune, mezzo gaudio). Quindi, in definitiva, dovrò fissare un nuovo (il terzo) appuntamento nel momento in cui gli arriverà sto benedetto CD, sempre che questo risolva definitivamente il problema...
                                          p.s.: ma sti aggiornamenti software non potrebbero inviarli tramite internet? O hanno paura che qualche byte si perda nella rete? Mah....

Commenta

Sto operando...
                                          X