annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2015: problemi riscontrati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Passat 2015: problemi riscontrati

non prendetemi per guastafeste, ma se acquisti una motorizzazione con 240 cv ti sarai posto il problema che non consuma come una 150 cv o no? la rigenerazione credo che sia il problema minore in una vettura del genere...
    vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

Commenta

resta il fatto che 12 km/l col motore che frulla tranquillo a meno di 2000rpm mi sembrano pochi perfino per la 240cv.

Sei ancora in rodaggio?

Cmq considera che il motore consuma MOLTO di piu' quando ancora non e' caldo...

Commenta

Avevo già messo in conto che avrebbe consumato di più (vengo da una Passat B6, versione 105cv che faceva i 22km/l di media per strade urbane ed extraurbane)...
        Forse mi sono espresso male: non mi lamento del consumo (faccio 10000km all'anno, quindi la spesa in più si sente poco), ma della questione della rigenerazione: ritengo che il biturbo non sia una motorizzazione adeguata a chi fa sempre piccoli tragitti (anche se da molte soddisfazioni) perché non riesce mai a pulirsi con cicli normali, ma è costretta sempre a forzare la rigenerazione quando spengo l'auto! E il venditore avrebbe dovuto farmelo presente, lasciando comunque a me la scelta!
        E capita di fare certe figure a volte: non ti guardano molto bene se parcheggi la macchina davanti un asilo per lasciare i bimbi e ti parte la ventola per 10 minuti che rilascia una puzza di bruciato incredibile: anche le maestre pensano che guidi come un disgraziato!

Commenta

Ti saprò dire come andrà con la mia che è arrivata oggi

Commenta

Originariamente inviato da alex312 Visualizza il messaggio
            Forse mi sono espresso male: non mi lamento del consumo (faccio 10000km all'anno, quindi la spesa in più si sente poco), ma della questione della rigenerazione: ritengo che il biturbo non sia una motorizzazione adeguata a chi fa sempre piccoli tragitti (anche se da molte soddisfazioni) perché non riesce mai a pulirsi con cicli normali, ma è costretta sempre a forzare la rigenerazione quando spengo l'auto!
            Io ho il 190cv e faccio il medesimo chilometraggio annuo. Consumo un po' meno di te, ma il problema della pulizia del dpf resta. E non e' solo una questione di DPF: secondo me i diesel non sono adatti all'uso che ne facciamo noi. Qualunque spostamento che non porti l'olio ad almeno 90 gradi, mantenendocelo per almeno un quarto d'ora, secondo me nuoce un po' al motore.. Si sporca un po' tutto.

Per noi ci voleva la GTE, che ha prestazioni quasi pari al 240cv, senza avere i problemi del diesel.

L'avevo considerata ma alla fine ho optato per la alltrack da 190cv per diversi motivi:
            1) Mi piace la filosofia della alltrack, nonche' la sua estetica.
            2) Rivendibilita' di una ibrida (ma tra 4-5 nni magari la rivendevo meglio di un diesel!)
            3) Affidabilita', sia in termini di grane meccaniche, sia in termini di durata delle batterie.
            4) Impossibilita' da parte di un meccanico di fiducia di mettere mano sulla vettura, una volta scaduta la garanzia.

Commenta

ciao ragazzi....sono nuovo del forum ma non un neofita del mondo vw... volevo farvi partecipi dei miei problemi con una passat nuova ...acquistata nuova a febbraio 2016 ....in un anno ho fatto 45k km....da 20 giorni ho bruciato il discover pro ...nel senso che non si accende piu,quindi no bt,no navigatore,no telefono....e da una settimana sento un rumoraccio dentro il cofano....giro in concessionario e responso ...cuscinetto della distribuzione ko......primi di marzo intervento...chiesto come mai cosi tardi gli interventi....il capofficina mi fa: purtroppo stiamo avendo parecchi problemi con l'elettronica delle nuove macchine....ahhh...dimenticavo fatto gia 2 interventi per ammortizzatori rumorosi.......cosa dire di più???sono semplicemente deluso....ho avuto anche una passat del 2007 anche lei acquistata nuova....problemi a non finire con gli iniettori....comunque ho voluto dare un altra possibilitàà a casa vw....ed ho fatto male...fino anno scorso avevo una c5 sw ...in 4 anni 240k km......olio e gomme......si ma vuoi mettere le tedesche...?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Mi dispiace per la tua situazione...
                Il rumore alle sospensioni lo senti o lo sentivi solo sui dossi ?
                Prima volta che sento che la Volkswagen abbia tanti problemi di elettronica ...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da blackjack Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi....sono nuovo del forum ma non un neofita del mondo vw... volevo farvi partecipi dei miei problemi con una passat nuova ...acquistata nuova a febbraio 2016 ....in un anno ho fatto 45k km....da 20 giorni ho bruciato il discover pro ...nel senso che non si accende piu,quindi no bt,no navigatore,no telefono....e da una settimana sento un rumoraccio dentro il cofano....giro in concessionario e responso ...cuscinetto della distribuzione ko......primi di marzo intervento...chiesto come mai cosi tardi gli interventi....il capofficina mi fa: purtroppo stiamo avendo parecchi problemi con l'elettronica delle nuove macchine....ahhh...dimenticavo fatto gia 2 interventi per ammortizzatori rumorosi.......cosa dire di più???sono semplicemente deluso....ho avuto anche una passat del 2007 anche lei acquistata nuova....problemi a non finire con gli iniettori....comunque ho voluto dare un altra possibilitàà a casa vw....ed ho fatto male...fino anno scorso avevo una c5 sw ...in 4 anni 240k km......olio e gomme......si ma vuoi mettere le tedesche...?
                  Non posso che confermarti per la C5 visto che ne ho una di 5 anni con 245.000 km. Per il resto a leggere ste cose mi passa sempre di più la voglia di prendere una Passat, considerato che per lavoro dovrò farci 300.000 km in 4 anni
                  Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

Commenta

GP74
                    Un mio amico con una Citroen con 70000 km di un anno e mezzo quando ha portato la macchina al tagliando si sono meravigliati che la macchina si sia arrivato all' officina perché si stava per rompere la cinghia dei servizi ...
                    E sulla sua vecchia Touran ha avuto due problemi solo superati i 170000 km ( Fap e un vetro)
                    Un mio conoscente è rimasto a piedi 5-6 volte nel giro di due anni con la sua Peugeout mentre la Passat dello stesso anno andava una meraviglia...
                    Io ho due amici rappresentanti e uno penso che sia anche arrivato a 100000 km con una Passat 2.0 DSG B8 e sono entrambi contenti e avevano anche prima una Passat
                    Con le macchine moderne è questione di fortuna molto spesso...
                    M vai tranquillo che l' accoppiata DSG 6 marce e 2.0 TDI è affidabile
                    Questa settimana la bestiolina fa due anni e 35000 km, non sono tanti ma sono fatti quasi tutti in città con motore spesso freddo e funziona tutto...
                    Ultima modifica di Francesco P.; 17/02/2017, 13:38.

Commenta

Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
                      Non posso che confermarti per la C5 visto che ne ho una di 5 anni con 245.000 km. Per il resto a leggere ste cose mi passa sempre di più la voglia di prendere una Passat, considerato che per lavoro dovrò farci 300.000 km in 4 anni
                      Beh la mia ne ha fatti 312.000 in 4 anni ed ora mio figlio ne ha fatti altri 17.000 .... siamo a quota 329.000 !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ci vuole sempre una buona dose di fortuna! Purtroppo capitano gli esemplari nati male.... in questi casi però dovrebbero risolvere in garanzia!

VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

Commenta

Un difetto che sembra essere abbastanza comune nelle Passat sono gli ammortizzatori che in certi dossi fanno rumore
                          Nulla di trascendentale...

Commenta

La rumorosità degli ammortizzatori riguarda anche gli esemplari dotati di DCC?

Commenta

Io ho una alltrack col dcc, niente rumore sui dossi. Pero' ho solo 1000km all'attivo (sgrat..)

Commenta

Originariamente inviato da deddepassat Visualizza il messaggio
                                Beh la mia ne ha fatti 312.000 in 4 anni ed ora mio figlio ne ha fatti altri 17.000 .... siamo a quota 329.000 !

Nell'officina dove vado un loro cliente ne ha da poco venduta una che aveva 380.000 km
                                Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

Commenta

• Passat 2015: problemi riscontrati

Parliamo della passat B7 dsg?

Commenta

molte volte, quello che i percepisce come rumore proveniente dagli ammortizzatori posteriori, e' in realta' generato dallo sfregamento delle guarnizioni delle porte (sempre posteriori). Provate, se volete , a lubrificarle . con prodotti a base di silicone

Commenta

No, è un rumore diverso

Commenta

Ma questa rumorosità si riscontra anche sugli esemplari dotati di DCC??

Commenta

Sembra di no ma non ne sono certo

Commenta

Sto operando...
                                          X