annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2015: problemi riscontrati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Passat 2015: problemi riscontrati

Anche io sono rimasto deluso dalla silenziosità della mia b8 alltrack in autostrada... e il paragone è con la precedente passat b6.
    Per ora do la colpa al tetto panoramico che probabilmente insonorizza meno di un tetto in lamiera normale.
    Anche tu lo hai come optional?

Commenta

No niente tetto panoramico. Ho cerchi da 18 con gomme 235...Per il momento do la colpa a questo, comunque tutte le riviste e le prove elogiano la silenziosità di marcia, non riesco a capire. Che sia anche la tipologia di gomme?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Con le termiche è per forza più rumorosa che con le estive
        Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

Commenta

Intendevo che con le termiche il rumore è uguale, se non inferiore che con le estive.. probabilmente a primavera proverò a montare altro tipo di gomme estive, il mio gommista mi rientrerebbe le Pirelli p7 cinturato
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

La Passat prodotte nel primo periodo montavano le Continental Sport Contact e quindi anche quello dei giornalisti che montavano sempre cerchi da 18 pollici.
            Secondo me è abbastanza silenziosa ma ero abituato con il 1.9 iniettore pompa che era un gran motore ma aveva il difetto di essere molto rumoroso,un trattore...
            Comunque a sentir parlare i giornalisti pure io mi aspettavo qualcosa di meglio.
            Sarà un fattore psicologico...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sicuramente una grossa parte del rumore di rotolamento è dovuta alle gomme. Ci sono gomme che fanno rumore subito da nuove, mentre altre aumentano il rumore con l'aumentare dei chilometri percorsi e della conseguente usura. Un'altra fonte di rumore delle gomme è data dal tipo di disegno del battistrada. Le termiche e le M+S in generale sono più rumorose delle estive.
              Vi saprò dire quando arriva la mia Alltrack.

Commenta

Rabbit ma tu stai ancora aspettando l'auto dal 29 settembre??!! Alla faccia del l'attesa
                Ho notato che dai problemi riscontrati nel Passat siete passati ad analizzare il rumore provocato dalle gomme. Sarebbe un po' o.t. ma controllando ho visto che non ci sono discussioni in Passat (in Golf si)completamente dedicate al rumore rotolamento pneumatico . Per me potete continuare o anche aprire una nuova discussione (in Passat però non in altri 3D) sul rumore dei pneumatici . Vate Voi. Buona continuazione

Commenta

Ebbene si, non è ancora arrivata, sia perchè ci sono "un po'" di optional a richiesta, sia perchè avevo chiesto di gestire l'arrivo nel 2017. Comunque è prevista la produzione per la terza settimana di gennaio.
                  OT OFF

Commenta

Originariamente inviato da alex312 Visualizza il messaggio
                    Anche io sono rimasto deluso dalla silenziosità della mia b8 alltrack in autostrada... e il paragone è con la precedente passat b6.
                    Per ora do la colpa al tetto panoramico che probabilmente insonorizza meno di un tetto in lamiera normale.
                    Anche tu lo hai come optional?
                    Strano, a me in autostrada sembra molto silenziosa. Alltrack 190 con cerchi da 17 e senza tetto.

Anche a 150 non si sente nulla (a parte quella vibrazioncina di cui parlo nel thread "scricchiolii", ma solo se il fondo autostradale e' mal tenuto)

- - - Aggiornato - - -

Rabbit:

OT ON

Che optionals hai messo?

Commenta

W28 executive pack
                      4KF vetri post scuri
                      PS6 tetto apribile
                      KA6 area view
                      PSP lane assist
                      WD4 antifurto
                      8G1 light assist
                      3H2 schienale passeggero ribaltabile
                      4F2 keyless
                      7X5 park assist
                      9JC smoke pack
                      QV3 radio dab
                      9WX media control

Commenta

Parecchio phiga la lista degli opts

Col media control danno anche una seconda porta usb!

Commenta

Vorrei sapere chi di voi abbia avuto problemi col DPF.

In particolare problemi tali da doversi recare in officina.

Inoltre, vorrei far notare che la mia credo esegua una rigenerazione del DPF ogni 2-300km, si accende una ventola, e da sotto la macchina promana un odore come di arachidi bruciacchiate. In questi casi si puo' spegnere il motore oppure occorre lasciarlo acceso finche' la ventola non si spegne?

Commenta

È tutto normale, vai a vedere qualche post precedente in questa discussione...
                            Il motore sarebbe meglio lasciarlo acceso ma se lo spegni non succede niente
                            Quando c'è il rischio che si intasi ti si accende la spia e il libretto dice di correre in Sport finché non si spegne (ci mette circa 15 minuti).
                            In questo casó e fortemente sconsigliato di spegnere il motore
                            Usando la macchina solo in città e senza prestare molta attenzione alle rigenerazione in due anni si è accesa solo una volta la spia del filtro e poi correndo si è spenta da sola.

Commenta

Grazie. Per correre cosa intendi?

Commenta

Metti in Sport e tieni il ritmo un po' sostenuto

Commenta

.....sempre entro i limiti previsti dal cds.....
                                  (e'arrivato lo scassamaloni )

Commenta

Anche a me il meccanico ufficiale, al controllo dei 1500 km, mi ha suggerito di mettere il cambio in manuale ogni 300km, trovare una bella strada senza controlli e camminare un quarticello a 3000 giri fissi...
                                    Considerando che in autostrada, in settima a 2000 giro scarsi mi fa i 12km con un litro, ogni 300 km mi ci vogliono 50 euro per rigenerare il filtro c@zz@rola

Commenta

alex312: Hai la biturbo?

Commenta

Sì...
                                        Penso che la "colpa" sia un po' del venditore che, nonostante gli avessi indicato che avrei utilizzato l'auto essenzialmente per fare 10km la mattina per andare a lavorare e 10 la sera per tornare a casa, non mi ha sconsigliato questa motorizzazione, che sicuramente inquina di più e di conseguenza il filtro lavora di più

Commenta

Ma farai 7 km/ l con un litro di media usandola in questo modo
                                          Comunque sul libretto dice che bisogna viaggiare a giri alti o in sport solo quando si accende la spia gialla

Il fatto che faccia le rigenerazione così spesso è a mio modesto avviso un bene.
                                          Come auto aziendale mio papà usa una Panda, fa principalmente extraurbano e autostrada e quando fa la rigenerazione circa ogni 1500 km si accende sempre la spia e la rigenerazione avviene in modo più invasivo e dura di più.
                                          Nella Passsat invece avviene tutto in modo impercettibile se non per il minimo alto e per il fatto che non parte lo start and stop

Commenta

Sto operando...
                                          X