annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2015: problemi riscontrati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Passat 2015: problemi riscontrati

Sulla 240 cv montano il 7 marce a bagno d'olio.
    Sulla 190 cb montano il 6 marce e, se non mi sbaglio, anche sulla 150 cv dovrebbe essere un cambio automatico a 7 marce

Commenta

A me sembra il contrario: mi pare che il 7 marce abbia le frizioni a secco.

Commenta

È a secco la versione che sopporta un certo livello di coppia del motore... Mi sembra fino 200-250 Nm...
        Quello della 240cv ha un cambio a bagno d'olio che resiste fino a 550Nm

Commenta

Ok non lo sapevo

Commenta

Su 150 e 190 cv 6 marce a olio.
            Su 240 cv 7 marce a olio.
            Su 120 cv 7 marce a secco.
            Sparirà il 6 marce e rimarra' su tutte le 2.0 un 7 marce a olio rivisto e aggiornato.
            Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

Commenta

Ciao a tutti, come da presentazione ho una Passat 120 cv cambio manuale ad oggi 13000 km percorsi.
              Volevo chiedere se qualcuno di voi ha riscontrato uno scampanellio o ticchettio provenire dal sottoscocca (forse dallo scarico) quando l'auto è in movimento (ad esempio svoltando al minimo) se si scende sotto i 1000 giri?
              Altra cosa che ho notato che il 1600 della Passat già al minimo è più rumoroso rispetto a Golf o alla Seat Ateca che mi pare abbiano lo stesso propulsore con 5 cv in meno.

Commenta

Ticchettio dallo scarico presente pure sulla 2.0 TDI, nel mio caso si avverte nelle tue stesse situazioni ma piazzandosi dietro la macchina , all' interno non si avverte niente.

Commenta

Io lo scampanellio lo avverto alla guida col finestrino aperto.
                  In concessionaria, nonostante siano molto competenti, non mi hanno saputo dare spiegazioni.

- - - Aggiornato - - -

Un'altra cosa che volevo condividere è u fatidioso rumore (quando prendo un dosso) provenire dalle sospensioni anteriori , come di gomma che stride sul metallo.
                  Lo faceva anche. La mia B7, mai risolto.

Commenta

Quella che avverto io sembra più un rumore idraulico delle sospensioni .
                    Lo scampanellio che tu avverti penso sia normale e che dipenda da come è fatto lo scarico, secondo me non ti darà problemi
                    Ultima modifica di Francesco P.; 01/12/2016, 14:22.

Commenta

Il rumore proveniente dalle sospensioni anteriori, da come è descritto, sembrerebbero le ralle.
                      Hai tanti km?

Commenta

Ciao ragazzi, finalmente venerdì ho ritirato la mia alltrack bitdi e ci ho fatto i primi giretti, ma ho riscontrato un'anomalia e vorrei il vostro parere:
                        Oggi ho fatto appena 10km a velocità da limite cittadino (massimo 60-70 km/h), la temperatura è arrivata presto a 90°, ma la ventola sembra impazzita! È circa 10 minuti che va senza mai fermarsi (ho aperto anche il cofano) e ne esce un odore di bruciacchiato: può essere normale visto che la macchina è nuovissima o meglio far notare subito il problema in concessionaria?
                        Nei precedenti 4-5 viaggetti che ho fatto finora, sempre di una ventina di kilometri, non me lo aveva mai fatto!
                        Voi che dite?

Commenta

Dovrebbe essere quando rigenera il FAP , la ventola va e si sente odore di bruciacchiato caldo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Pure secondo me potrebbe essere la rigenerazione del DPF, ti ricordi se per caso il minimo era più alto (1000 giri/min circa ) ?
                            Quanti km ha la macchina ?
                            Aggiungo che la ventola della Passat ottava serie è elettrica quindi è possibilissimo e normale che resti in funzione anche a motore spento a differenza della quinta e sesta serie che funzionava solo a motore acceso

Commenta

Intanto grazie delle risposte!
                              La macchina ha appena 100km... purtroppo non mi ricordo i giri del motore al minimo (se mi ricapita, cercherò di farci caso)
                              Quindi, se come dite è la rigenerazione del FAP, dovrebbe essere a colpa dei pochi kilometri che ho fatto in un singolo viaggio?
                              Scusate se è una domanda stupida, ma non mi intendo molto di queste cose.

Commenta

è normalissimo.... l'odore è la rigenerazione del FAP e un po il protettivo che rimane sull'esterno del motore che col caldo si brucia.... la ventola è normale che lavori anche 10 minuti dopo che hai spento la macchina, puo' dipendere dalla rigenerazione o anche dalla funzione di raffreddamento vano motore, almeno a me hanno detto così quando i primi giorni mi son subito recato in concessionaria notando come te la cosa..... se fai pochi km come io per andare al lavoro prima o poi ti si accende l'avviso del FAP sporco, in quel caso niente paura, fai una decina di km ad andatur costante attorno ai 100 e lei fa la rigenerazione e la spia ti si spegne
                                vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

Commenta

Esatto... ahimè normale, causa quella porcheria che personalmente odio, dicasi FAP/DPF...

Commenta

Oggi mi sono accorto che il pomello del cambio automatico si sta consumando troppo in fretta e mostra segni di abrasione .
                                    Non mi è mai successo nella Passat vecchia in 14 anni , quindi non penso sia dovuto ad una cattiva manutenzione.
                                    Il pomello è pulito solo con acqua e una pelle di daino e una volta ho usato del latte detergente. Il volante è ancora perfetto

Commenta

Passat 2.0 150cv manuale ritirato da 2 settimane. 2275Km
                                      Superati i 180Km/h sento il suono del motore cambiare notevolmente e si accentua una specie di risonanza fastidiosa considerando quanto l'auto sia silenziona fino ai 170 km/h
                                      Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Sono passato in concessionario e mi hanno detto di ripassare dopo Natale ma è possibile che sia una "valvola" posta sul sistema di scarico e dunque non è un difetto. In più si rifiutano di testare l'auto a quelle velocità e quindi l'analisi può solo essere visiva.
                                      ???
                                      Vi sembra possibile?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Successo anche a me nei primissimi chilometri; pensavo andasse a fuoco tutto! Adesso che la macchina è più rodata non si nota più nulla.

Commenta

Buongiorno a tutti, anch'io possessore di una 2.0 Tdi 150 cv dsg sono un po' deluso dalla silenziosità dell'auto. O meglio in città e nei percorsi con asfalto non drenante è abbastanza silenziosa ma quando sono a velocità autostradali c'è un forte rumore di rotolamento degli pneumatici e anche un rumore aerodinamico , non sibili, ma proprio rumore dell'aria molto sordo che rimbomba nell abitacolo. Ora il mio paragone è con la mia auto precedente, una Volvo V60, e con quella di mia moglie, una audi a3 sb 1.6 tdi. Notevolmente più silenziose. La Volvo aveva solo il rumore del motore in accelerazione più forte ma in autostrada filava via nel silenzio. L'audi è bene insonorizzata globalmente.
                                          Qualcuno ha qualche opinione in merito?
                                          Da notare che l'auto h di primo equipaggiamento gomme Pirelli p7 cinturato, ma la situazione non è cambiata molto nemmeno con gomme termiche...
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                                          X