annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2015: problemi riscontrati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Passat 2015: problemi riscontrati

io oramai faccio il reboot settimanalmente quando va bene......
    vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

Commenta

altra magagna per la mia: il portellone posteriore non si è voluto più aprire; ho provato ad entrare dai sedili posteriori ma nulla da fare, l'ho portata in officina dove mi hanno detto (ieri) che non gli era mai capitato che si rompesse internamente... quindi oggi l'ho dovuta di nuovo lasciare per tutta la giornata al service! Devono entrare dai sedili posteriori, smontare tutto il pannello, cercare (?) di aprirla per poi smontare la cerniera rotta e rimettere la nuova...

Fortuna che non mi è successo in vacanza o quando esco con il campionario!!!
      VW//Passatt//Variant//2.0//150Cv//HL//DSG

Commenta

Originariamente inviato da uk_serafi2 Visualizza il messaggio
        Ho notato che la mia passat variante 2015 150cv DSG segna la temperatura dell'olio anche fino a 108° gradi. Secondo voi è normale oppure è una anomalia?
        su maggiolino in autobahn ho raggiunto i 118, poi quando rallenti scendono......
        la golf con 22 gradi a 130 viaggia all'incirca a 100 gradi l'olio quindi è più che normale

ah entrambi 2.0 TDI dsg

Commenta

Ciao a tutti..io ho una passat variant highline con pacchetti executive, r-line interno ed esterno acquistata ad aprile..non l'ho mai lavata sotto le spazzole ma sempre a mano..dopo circa un mese e mezzo si sono opacizzati i listelli cromati vicino ai finestrini in basso ma non tutti gli altri intorno..In concessionaria me li hanno puliti senza risultato dicendo che la casa madre non le passa come garanzia per la sostituzione perchè derivante da detergente aggressivo. Io gli ho detto che se fosse così allora dovevano opacizzarsi tutti. ma nulla da fare.
          Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa dirmi qualcosa in più?
          Ho sentito che ance molte Audi hanno lo stesso problema.
          Grazie

Commenta

Medesimo problema , prima volta cambiati in garanzia , poi a poche settimane sembravano di nuovo opachi , li ha lucidati con un loro prodotto ed ora ok. Sembra che si mantengano lucidi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

tonino. Succedeva anche a me con le Audi. Ma li i listelli erano davvero di alluminio. E anche nel mio caso non itervenivano perché la causa non era il modo di lavaggio quanto gli acidi che vengono usati per lavare l'auto. Pensa che dove erano di plastica (tipo contorno cromato mascherina o logo Audi) non succedeva nulla, invece sui profili dei finestrini che erano di alluminio tutto opaco.
              Io non so nella passat se i profili sono di plastica o alluminio...

Commenta

Anche mia la Passat di Aprile ha avuto lo stesso problema, tutti i listelli dopo neanche un mese opacizzati ed esteso alla barre sul tetto dopo poco...Volkswagen non ha voluto cambiarli per lo stesso problema da loro ipotizzato; una scusa incredibile ed inaccettbile per un marchio del genere!!!

Nella sfortuna di una grandinata di Giugno dove ho dovuto sostituire il cofano perchè devastato e non riparabile, mi sono fatto cambiare in carrozzeria anche tutti i listelli e le barre sul tetto facendo passare tutto con l'assicurazione

Ora dopo quasi 4 mesi sono perfette come penso sia giusto

Ora sono in lotta per la chiusura del tetto in vetro con la chiave che sembra che dai modelli del 2016 non sia possibile farlo...qualcono me lo conferma?

grazie
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

deddepassat comunque te li hanno cambiati in garanzia la prima volta a me neanche quello...se mi aiuti o mi dai il riferimento della tua concessionaria provo ad usarla come scusa per farli cambiare anche a me..
                  velociraptor penso che siano di alluminio quelli dei finestrini..

Commenta

Potete mandare una foto del problema.
                    Perche a me sembrano a posto ma effetivamente appaiono opachi e non sono lucidi come gli altri.

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161006_172237.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 38.7 KB 
ID: 1256998

- - - Aggiornato - - -

dalle foto nn si vede molto bene..e poi ieri me li hanno lucidate in concessionaria..

- - - Aggiornato - - -

Nome:   20161006_172202.jpg 
Dimensione: 58.8 KB 
ID: 1256999

Commenta

Ho capito .
                        Ci sono anche in quella dei mei genitori , ma sono limitati a zone molto meno estese , quasi non si vedono e forse sono andate pure via

Commenta

Ciao,se posso darti un consiglio vai in una concessionaria BMW moto è compra la pasta Autosol per cromature costa 7 € fa miracoli tentar non nuoce.
                          Golf 7 1.6 Tdi Dsg 2016 Highline (Venduta)

Commenta

Se la porti da un carrozziere secondo me riesci a sistemare il difetto
                            Comunque anche la Passat del 2001 aveva questo problema, ma quando è emerso in modo evidente nella zona vicino ai retrovisori la macchina aveva gia 8-9 anni e quindi abbiamo lasciato così com'è
                            Su una macchina nuova invece dispiace.

Commenta

Buonasera,
                              lunedì porterò la mia Passat Variant del 12/2014 perché non mi si apre più il portellone del bagagliaio. Ho provato ad aprirlo da dentro (come riportato sul manuale), ma nulla di fatto. Il motorino pare funzioni (si sente), ma non si riesce ad aprire!!!
                              Inoltre, visto che manca poco alla fine della garanzia, farò mettere mano a tutti i "difettucci" riscontrati ultimamente: vibrazioni agli sportelli, scricchiolio dal cruscotto ecc.
                              Speriamo bene.

Commenta

Buongiorno .
                                la mia del 05/2015 ha ancora il problema che si appannano i fari anteriori quando piove, ho i fari full led e quando si accendono il faro sinistro durante il reset iniziale procede a scatti cosi come anche nelle curve non svolta omogeneo ma a scatti; il destro invece tutto regolare.
                                Inoltre non riesco ad eliminare il fastidioso effetto dei tergicrstalli che quando sono in funzione lasciano gli aloni e la sera specialmente è molto fastidioso; sostituiti anche i tergi ma niente da fare.
                                ad oggi solo 10 mila km , rabboccato una volta adblue e consumi sui 15.5 km/l, per il resto estremamente soddisfatto della macchina. (bitdi)
                                Ultima modifica di stef79; 08/10/2016, 13:33. Motivo: errre ortografico

Commenta

stef79 Come lavi la macchina (autolavaggio a mano , rulli o a casa) e con che frequenza ?
                                  Te lo chiedo perchè la cera che si usa sulla carrozzeria se viene applicata nei vetri ,può succedere soprattutto negli autolavaggi a mano in cui la cera viene data con la lancia, crea degli aloni fastidiossismi quando passa il tergicristallo che non vengono via nemmeno usando i tergivetro .

Commenta

ciao Francesco,
                                    la lavo sempre io in garage, ho l'idropulitrice e tutti i prodotti del caso.
                                    la lavo con la spugna ed il sapone della ma fra, a volte sulla bottiglia c'è scritto shampoo con cera protettiva, ma con le altre auto non era mai capitato nulla del genere.
                                    ieri ho provato a pulire bene il parabrezza con lo sgrassatore per vetri della ma fra , vediamo come và.

- - - Aggiornato - - -

Francesco puoi per cortesia verificare il funzionamento dei fari all'accensione e vedere se anche i tuoi fanno la stessa cosa dei miei ?
                                    Grazie

Commenta

Di che marca sono i tergicristalli ?
                                      Prova ad attendere un po' senza lavare la macchina e vedrai che a forza di passare e ripassare i tergicristalli tornano apposto.
                                      Sta sera con il buio controllo i fari .
                                      Ma se fossi in te gli romperei le scatole perchè mi cambino il proiettore visto che è in garanzia

- - - Aggiornato - - -

Ma sei di Positano !
                                      Che bei posti , ci sono andato un paio di volte in vacanza

Commenta

sinceramente non so la marca di quelli che ho preso adesso, li ho presi dal mio distributore di benzina di fiducia.
                                        per i fari mi hanno già detto che vw per questi problemi non interviene mai ed è difficile farseli sostituire.
                                        Io non demordo e il mese prossimo torno all'attacco dinuovo , in più ho la garanzia fino a 4 anni.

- - - Aggiornato - - -

Nome:   IMG_2415.jpg 
Dimensione: 99.1 KB 
ID: 1257027Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2416.jpg 
Dimensione: 95.6 KB 
ID: 1257028Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2417.jpg 
Dimensione: 103.0 KB 
ID: 1257029
                                        ecco i fari appena fotografati.
                                        da premettere che si appannano quando la macchina è in movimento, da ferma entro 20 minuti si puliscono. In genere accade il contrario.

Commenta

Non si devono appannare e nella mia non vanno nemmeno a scatti , il movimento è lineare e fluido.
                                          Rompi le scatole al service e se sei abbonato a qualche rivista dei consumatori tipo Altroconsumo chiamali, spiega il tuo problema e vedi come rompono le scatole al service finché te lo cambiano.
                                          Ultima modifica di Francesco P.; 09/10/2016, 07:54.

Commenta

Sto operando...
                                          X