annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2015: problemi riscontrati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Passat 2015: problemi riscontrati

Per quanto riguarda i problemi del dsg posso in parte darti ragione. Attualmente l'affidabilità del dsg è inferiore a quella di un cambio manuale.
    Non la farei comunque così tragica prendendo come punto di vista i problemi scritti sul forum. Come detto più volte sul forum scrive solo chi ha problemi. Nessuno si mette ad aprire post per dire quanto bene gli funziona il dsg. È quindi naturale che leggendo le percentuali di problemi sul forum queste siano altissime.

Per quanto riguarda i contro l'unico contro che trovo io è quello dell'affidabilità del dsg verso il cambio manuale.

Per il resto vedo solo PRO.

Per quanto riguarda le prestazioni non so dove tu abbia trovato quei numeri ma dal sito ufficiale vw questi sono i dati dichiarati:
    Golf GTD manuale:
    • [*=left]Velocitá max, km/h 230
      [*=left]Accelerazione 0-80/0-100 km/h, s 5,6 / 7,5

Golf GTD DSG

• [*=left]Velocitá max, km/h 228
      [*=left]Accelerazione 0-80/0-100 km/h, s 5,6 / 7,5

Quindi prestazioni identiche. Questo però non è indice di prestazioni in quanto nella guida in pista per esempio, la rapidità di cambiata del dsg sarà sempre migliore di quella manuale e questo inciderà inevitabilmente sui tempi.

Per quanto riguarda i consumi ti posso dare ragione solo in parte. il 95% delle persone se gli dai in mano una macchina manuale o DSG consumerà uguale se non di più con l'auto manuale. Questo per il semplice fatto che quasi nessuno guida un'auto manuale prestando attenzione a cambiare il prima possibile, a usare in continuazione il cambio per avere sempre la rapportatura giusta e un numero di giri basso ecc.. Mentre con il dsg questa cosa viene fatta dal software. Quindi l'utente medio non noterà differenze di consumi se non in meglio.

Ricapitolando...
    Contro:
    -affidabilità non all'altezza del manuale

Pro:
    -Comodità
    -Prestazioni
    -Consumi(per l'utente medio)

Commenta

Cerchiamo di non andare troppo O.T., grazie
      Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
        I molti "contro" li state elencando voi stessi scusate, i dsg hanno problemi e' risaputo, impuntamenti, frizioni che slittano, rumori vari, marce che non entrano a freddo, ecc ecc, almeno a leggere qui nel forum mi son fatto una certa cultura, inoltre i consumi sono piu' elevati basta guardare i dati dichiarati con e senza dsg, e le prestazioni idem, non saranno così maggiori ma sono maggiori. Ad esempio la mia golf gtd col manuale dati alla mano fa i 230km/h e va da 0-100 in 7.4 sec, mentre col dsg 228 e 7.7 da 0-100. I consumi del dsg invece sono piu' elevati in qualsiasi percorso, urbano, extra e combinato....Lo so non sono dati trascendentali, ma tant'e'.
        Forse ti è sfuggito una cosa che i maggiori problemi del DSG sono su quello 7 marce a secco e non sugli altri...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

@matteo2191: beh in pratica hai fatto una "tua" personalissima recensione al DSG...., cioe' se io leggo nelle riviste, internet, dati ufficiali della casa, che le prestazioni, e i consumi sono a favore del cambio manuale hai voglia te a dire che bisogna vedere come guida un automoblista medio, se si va in pista le prestazioni sono maggiori ecc, io vedo dati alla mano che i consumi sono piu' alti col cambio automatico, e le prestazioni se pur di pochissimo sono a favore del manuale. Stop, nessun ma e nessun se. Per non parlare delle noie che ti da un automatico e se te le da te le da per bene..., a quanto pare. Io la vedo così, mi potro' sbagliare. Quindi riassumendo nell'ultimo tuo specchietto non puoi mettere: prestazioni pro, consumi pro, e comodita' pro, se sono tutti e tre a favore dell'altra tipologia di cambio, almeno stando ai dati e da quello che leggo scritto pure in questo forum.

Commenta

Bisognerebbe sapere quanti col DSG hanno superato i 200.000 km senza rompere qualcosa di grosso, questo sarebbe interessante
            Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

Commenta

ciao

ti accontento subito: 300.000 km in circa 6 anni e 4 mesi.
              fatta sempre manutenzione nei tempi prestabiliti (dsg 6m , bagno d'olio) , zero problemi.

Commenta

Ciao a tutti.
                Nuova Passat Variant 2.0 150 cv.
                Mi capita spesso di poter "rabboccare" il serbatoio con gasolio da tanica (W Livigno).
                Con la vecchia Passat nessun problema.
                Con la nuova il bocchettone ha una protezione che impedisce l'ingresso del classico imbuto.
                Ho letto sul libretto che è un dispositivo per impedire l'errato rifornimento.
                Sapete se c'è una sorta di "prolunga" o imbuto speciale per fare rifornimento in questo modo?
                Grazie.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da sunnyvale Visualizza il messaggio
                  ciao

ti accontento subito: 300.000 km in circa 6 anni e 4 mesi.
                  fatta sempre manutenzione nei tempi prestabiliti (dsg 6m , bagno d'olio) , zero problemi.
                  Bellissima notizia, speravo che qualcuno potesse scriverlo
                  Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

Commenta

Passat 2011, 170 cv 4motion, usata non con i guanti di velluto, anzi..., 120.000 km in 3 anni mai un problema

Commenta

Qualcuno sa se l'apertura e chiusura del bagagliaio può essere comandata col telecomando?
                      Io ho l'opzional controllo elettrico del bagaglio. Ho notato che:
                      - posso aprirlo a distanza col telecomando
                      - posso chiuderlo elettricamente azionando l'apposito pulsante posto sul bagaglio
                      - non posso chiuderlo col telecomando. Eppure dalla lettura del manuale mi sembra di aver capito che dovrebbe funzionare anche la chiusura telecomandata (addirittura dovrebbe chiudersi anche azionando il pulsante interno posizionato sullo sportello lato guida, cosa che non fa). Vi torna? C'è un problema oppure deve funzionare proprio così (cioè che il telecomano può essere utilizzato solo per aprire e non per chiudere)? Qualcuno ha provato?
                      Segnalo che ho la versione berlina 2.0 150 CV
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ciao sicil. Molto strano se non ti funziona nemmeno con il pulsante posto sul portellone, altrimenti a cosa servirebbe?
                        Io ho la versione Variant e a me funziona così:
                        APERTURA:
                        - dal tasto sulla portiera lato guida
                        - dal telecomando
                        - dalla maniglia integrata nel simbolo VW all'esterno del portellone
                        - muovendo il piede sotto l'auto da dietro
                        CHIUSURA:
                        - dal telecomando
                        - dal tasto all'interno del portellone

Commenta

Per riassumere a me funziona così:
                          APERTURA:
                          - dal telecomando
                          - dalla maniglia con simbolo VW
                          CHIUSURA:
                          - dal tasto all'interno del portellone bagagliaio

ovviamente non posso aprire muovendo il piede poiché non ho inserito l'opzione Easy Open. A questo punto non so se le altre modalità di apertura e chiusura (quelle che hai riportato tu) sono connesse all'esistenza di questo optional, avendo io inserito solo l'optional col portellone bagagliaio elettrico.
                          Non ho poi capito se può esserci una differenza di funzionamento tra berlina e variant.

Commenta

La mia B7 Variant comporta come quella di Sicil; la nuova B8 Variant che sto aspettando avrà lo stesso optional del solo portellone elettrico.
                            Vi farò sapere come sarà il funzionamento

Commenta

Ciao ; alcuni problemi di natura "tecnologica", collegati all'elettronica dell'auto, fastidiosi , ma non preoccupanti.
                              Capita, ogni tanto, che la navigazione nel active display (quadro strumenti) si congeli e non c'e' modo di farla ripartire se non spegnendo e riaccedendo l'auto. Altra stranezza che ho riscontrato sta nel DAB; capita che il segnale ricevuto,non venga elaborato correttamente e l'audio sia pieno di scariche elettriche con frequenze sgradevoli dai tweeter. Anche in questo caso spegni / riaccendi (come per i pc / smartphone) e si risolve il problema.
                              Comunque gia' tutto segnalato alla concessionaria; vedremo al prossimo tagliando (ormai non manca molto, 2 settimane)

Commenta

Ultimamente sto notando anche io alcuni "impuntamenti" in fase di navigazione; in più, a volte capita che, modificando il volume della radio, sul display dietro al volante compare la barra del volume ma non la parte rossa che ne indica il livello.
                                Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

un reset evitando di spegnere la macchina si fa tenendo premuto il tasto accensione autoradio (discover Pro) per circa 10 secondi: si sente sulle casse acustiche quando è avvenuto il reset...
                                  VW//Passatt//Variant//2.0//150Cv//HL//DSG

Commenta

Qualche volta a me capita che accendendo la macchina faccia fatica a partire.

Commenta

Ciao a tutti. Ho percorso circa 1500Km:
                                      - il Bluetooth non scarica tutti i numeri che ho nella rubrica del telefono, inoltre a volte smette di funzionare costringendomi a continuare la telefonata col cell all'orecchio.
                                      - spesso quando scendo dalla macchina, anche dopo spostamenti di pochi km, mi accorgo che la ventola di raffreddamento è in funzione. Non so se sia normale.
                                      - l'inserimento della retro è un terno al lotto

Commenta

La ventola accesa e' il fap in rigenerazione, normalissimo. Le marce dure all'inizio mi avevano spaventato, ma dopo circa 2000km la situazione e' cambiata radicalmente.

Commenta

Anche a me capita che a volte all ' avviamento la macchina fatica a partire...fatto controllare la batteria in concessionaria ma risulta tutto ok.
                                          Oggi si è accesa la spia avaria motore....anomalia gas di scarico ! Domani ancora in conce!

Commenta

Sto operando...
                                          X