annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2015: problemi riscontrati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Passat 2015: problemi riscontrati

Che olio ti hanno messo? Quanto hai speso?
    Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

Commenta

Originariamente inviato da robyone Visualizza il messaggio
      fatto il cambio olio a 16.500 Km, ora ho superato 41.000, tra un po' tocca al tagliando vero e proprio... che vuoi sapere? l'importo?
      E' normale cambiare l'olio già a 16.500km?

Commenta

C'è il computer di bordo che indica quando fare il cambio: ho fatto notare che il mio scendeva "un po'" velocemente... ora lo hanno ritarato (?!?) però il primo cambio l'ho fatto a 16.500...
        spesa & olio: olio castrol (non mi ricordo la sigla, dovrei andare a controllare in fattura) spesa €170
        VW//Passatt//Variant//2.0//150Cv//HL//DSG

Commenta

Ragazzi, occhio a non parlare solo di tagliandi perchè questa discussione era stata creata per parlare degli eventuali problemi riscontrati.
          Ne possiamo eventualmente aprire un'altra in cui confrontarsi sui tagliandi (intervalli, interventi e spesa)

Commenta

Originariamente inviato da robyone Visualizza il messaggio
            C'è il computer di bordo che indica quando fare il cambio: ho fatto notare che il mio scendeva "un po'" velocemente... ora lo hanno ritarato (?!?) però il primo cambio l'ho fatto a 16.500...
            spesa & olio: olio castrol (non mi ricordo la sigla, dovrei andare a controllare in fattura) spesa €170
            Alla faccia della rapina

Commenta

Non so se definirlo un problema o un funzionamento non proprio perfetto...

Ho il clima trizona e lo tengo sempre su "auto". Capita spesso che si appanni il lunotto anteriore: a volte all'avvio della macchina, altre volte noto che si appanna facilmente davanti al guidatore per il solo respiro...

La farò controllare al tagliando magari. Anche il clima della Golf 7 di mia moglie ha lo stesso problema.

Commenta

A che temperature? Se sotto i 4° il clima mica parte ed è normale
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Scusa, come sarebbe che sotto i 4° non parte il clima?? Questa non la sapevo...

Commenta

Se ne parla anche discussioni è una cosa ripeto normale su tutte le auto il compressore non parte se non ricordo male proprio perché altrimenti il gas si giacerebbe o qualcosa di simile
                    Ultima modifica di Enzino; 22/01/2016, 09:34.
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ciao a tutti.
                      Passat Variant 2.0 TDI - Exclusive ritirata lunedì 18/01.
                      Martedì mi appare la spia di segnalazione guasto alla luce freno.
                      La spia appare e scompare casualmente.
                      Quando appare tutto il blocco posteriore sinistro (luce + freccia) più esterno (non quello sul portellone) non funziona.
                      Quando scompare la spia funziona tutto bene.
                      A volte funziona solo la freccia e non la luce freno.

L'ho portata oggi dopo 4 giorni in concessionaria.
                      Dicono che dovranno sostituire il pezzo, ma...
                      IL PEZZO SARA' ORDINABILE SOLO DAL 18 FEBBRAIO!!!
                      Significa che per quasi un mese dovrò viaggiare con luce freno posteriore sx o freccia non funzionante.
                      Mi sembra di aver capito che sia un problema che non dipende dalla concessionaria.
                      Qualcuno mi sa dire qualcosa o dare qualche suggerimento?
                      Secondo voi vale la pena di scrivere un reclamo a VW Italia?
                      Grazie.

Michele
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Eì un problema di elettronica presumo in quanto i led non si bruciano quasi mai

Commenta

mi par ovvio che non siano i led bruciati, anche perchè ha lui stesso detto che quando la spia è spenta vanno , quando è accesa non vanno..... e cmq anche i led si bruciano..... e mi sa che lì saranno dolori perchè devi cambiare il faro.... incrocio le dita per i miei anteriori a led dinamici.... perchè come ricambio costano un botto!
                          vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

Commenta

Non è un problema di LED ma di elettronica... A quanto ho capito dipende proprio dal blocco faro/freccia.
                            Il problema è che per un mese quando salgo in macchina ho l'incertezza del funzionamento o meno della freccia posteriore...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

I led si possono bruciare ma molto raramente e si parla di anni e anni di funzionamento, a meno che non siano difettosi di fabbrica ma lo sarebbero da subito.

Commenta

.. è la prima esperienza con cambio DSG, ma purtroppo noto un difetto nell'inserimento dei rapporti di marcia sia in modalità sequenziale che automatica. Quando sono in montagna e temperature sotto lo zero, dopo al momento della partenza (seppur accenda la macchina e la scaldi per 10') l'innesto della seconda o terza fatica ad inserirsi, se posso paragonare un cambio meccanico, è come tenessi la frizione schiacciata in curva. La cosa brutta è quando ti accingi a fare dei tornanti con la strada piena di neve e non sai che marcia hai inserito. Ho contattato la concessionaria chiedendo lumi , loro mi dicono che è "colpa" dell'olio freddo del cambio, ma dico non è che per tornar a casa devo girar nei parcheggi per 30', e poi quelli che usano il cambio DSG nei paesi nordici cosa fanno?

Commenta

Vero. Pure io noto che sto cambio sia un pò troppo rude
                                  Nelle scalate tipo quando innesti la marcia senti proprio un bel botto quindi non è un problema dell'olio.

Poi secondo me cambia veramente troppe volte: abitando in montagna pure io, devo usare sempre il sequenziale altrimenti mi trovo sempre con la marcia più lunga.

Commenta

Purtroppo ragazzi la "moda" del DSG ha i suoi contro(molti) e pro(pochi), io continuo a preferire il cambio manuale, che oltretutto consumi meno e va di piu'.

Commenta

Quali sarebbero i molti contro e pochi pro??

Poi sui consumi e prestazioni avrei qualcosa da ridire...

Commenta

A livello di prestazione no. Il dsg anche usato in sequenziale è comunque più veloce di un cambio manuale: consumi qualcosina in più ma niente di eccessivo.

Commenta

Originariamente inviato da matteo2191 Visualizza il messaggio
                                          Quali sarebbero i molti contro e pochi pro??

Poi sui consumi e prestazioni avrei qualcosa da ridire...
                                          I molti "contro" li state elencando voi stessi scusate, i dsg hanno problemi e' risaputo, impuntamenti, frizioni che slittano, rumori vari, marce che non entrano a freddo, ecc ecc, almeno a leggere qui nel forum mi son fatto una certa cultura, inoltre i consumi sono piu' elevati basta guardare i dati dichiarati con e senza dsg, e le prestazioni idem, non saranno così maggiori ma sono maggiori. Ad esempio la mia golf gtd col manuale dati alla mano fa i 230km/h e va da 0-100 in 7.4 sec, mentre col dsg 228 e 7.7 da 0-100. I consumi del dsg invece sono piu' elevati in qualsiasi percorso, urbano, extra e combinato....Lo so non sono dati trascendentali, ma tant'e'.

Commenta

Sto operando...
                                          X