annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pressione pneumatici Passat SW

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Motore longitudinale, piattaforma audi...spettacolo.
    La cinghia di distribuzione ha 10 anni, é ora di cambiarla .

    PS Federico Scettri il regolamento del forum vieta di quotare l'ultimo messaggio, cortesemente modifica i messaggi precedenti. Grazie!
    Ultima modifica di lorenztr; 29/11/2023, 07:54.
    QUI la mia Variant

    Commenta


    • #22
      lorenztr - Lorenzo, il tuo intervento nelle prime due righe rappresenta un'invettiva benevola nei miei confronti ?

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
        Motore longitudinale, piattaforma audi...spettacolo.
        La cinghia di distribuzione ha 10 anni, é ora di cambiarla .

        PS il regolamento del forum vieta di quotare l'ultimo messaggio, cortesemente modifica i messaggi precedenti. Grazie!
        Era infatti una Audi A6 con carrozzeria vw. E poi c'era la versione con un w8 4.0 che "cantava" come una Lamborghini ...Ma in vw c'era ancora il genio di Piech e quindi ogni tanto qualche libidinoso giocattolo usciva. Oggi abbiamo il piattume della serie ID e che se non è un frigo con ruote le tirano fuori trainati da motori 1.0 a tre somari. Tra un pò le faranno pure con botole a pedali. E in vw lo chiamano, rigorosamente detto in tedesco, zukunft...

        Commenta


        • #24
          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
          lorenztr - Lorenzo, il tuo intervento nelle prime due righe rappresenta un'invettiva benevola nei miei confronti ?
          No Antonio, quando ho iniziato a scrivere il tuo post non c'era ancora. Ho inserito la citazione per il diretto interessato .

          La mia considerazione sulla pressione giusta degli pneumatici è che, presentando molte variabili dovute alle intrinseche differenze tra un modello e l'altro di coperture, non esiste una pressione giusta per definizione.
          Si può arrivare alla soluzione ottimale per le proprie esigenze facendo diverse prove. Io su Golf sposo i 2,3 - 2,5 su entrambi gli assi con le quali mi trovo bene.

          velociraptor Luigi, su wikipedia dicono che la B5 è cugina della A4 B5, con il passo però allungato. Chissà se c'hanno azzeccato.
          QUI la mia Variant

          Commenta


          • #25
            Permettendo Ot secondo me wikipedia è meglio si occupi di altro. Sollevando una A6 2.5 v6 tdi quattro del 2001 (ne ho avute 3) e una passat 2.5 v6 tdi syncro del 2001 "sotto" sono identiche, compreso la stessa linea di scarichi laterali allo stesso albero di trasmissione. Compresi i bracci delle sospensioni etc etc.

            Commenta


            • #26
              Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
              La mia considerazione sulla pressione giusta degli pneumatici è che, presentando molte variabili dovute alle intrinseche differenze tra un modello e l'altro di coperture, non esiste una pressione giusta per definizione.
              Si può arrivare alla soluzione ottimale per le proprie esigenze facendo diverse prove. Io su Golf sposo i 2,3 - 2,5 su entrambi gli assi con le quali mi trovo bene.
              Io sono stato prolisso, mentre tu hai sintetizzato efficacemente lo stesso concetto, grazie !

              Commenta


              • #27
                lorenztr perdonami ma sono nuovo in questo forum, non conoscevo bene le regole. ho modificato i messaggi precedenti.
                comunque la foto del motore è un pò vecchia, nel frattempo ho cambiato la cinghia... grazie dell'osservazione!

                Commenta

                Sto operando...
                X