annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Passat B9

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da teknofilo Visualizza il messaggio
    Io voglio se non altro illudermi che ci stiano lavorando giorno e notte. Questo è un problema serio che DEVONO risolvere

Mi hanno chiamato ora dall'officina di portargliela lunedì un quarto d'ora che la attaccano alla diagnosi. Per conto mio cosa del tutto inutile
    Certo sarà inutile…
    Perché guarda caso che quando faranno
    la diagnosi l’auto sarà perfetta!!!
    PaoloAlberto

Commenta

• Intanto un avvocato ha inviato PEC a VW Italia e a concessionario. Anche questo non servirà, ma intanto vediamo. Di certo è che dico già addio/arrivederci all'auto presa 8 mesi fa, resta da loro fino a risoluzione definitiva....e io paaago

Commenta

• Ti posso dire che orai anche le PEC sono diventate "carta straccia" perché usate da tutti e qui personalmente dovevano mettere un limiti
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Be ho capito, alla PEC però seguiranno anche fatti concreti.

Commenta

• teknofilo
            vorresti già cambiarla???
            scusa ti ha così deluso???
            forse era meglio la tua 7???
            PaoloAlberto

Commenta

• No assolutamente, l'auto è una grande auto, davvero molto soddisfatto. Ma capirai che si fronte a problemi CONTINUI e come l'ultimo dove davvero si rischia la salute propria e quella degli altri non posso certo soprassedere. Ero a 60kmh e non potevo sterzare ne frenare a dovere, chiaramente l'auto spenta applica una forza frenante DECISAMENTE inferiore...se mi attraversava davanti qualcuno lo schiacciavo, stanne certo. E se una roba così mi capitava in corsia di sorpasso in autostrada a 150kmh, senza poter sterzare ne frenare come si deve cosa sarebbe successo? (In auto peraltro con 2 bambini)

Commenta

• Hai ragione
                spero si risolva
                PaoloAlberto

Commenta

• Sinceramente conosco solo una persona che l'abbia presa e non è contentissima visto gli oltre 50 mila euro sborsati, inoltre per strada continuo a vederne col conta gocce mentre vedo parecchi nuovi Tiguan.
                  Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

Commenta

• Il non essere contento andrebbe motivato per quale motivo, il costare 50k lo sai prima di acquistarla. Se non avesse i problemi che sto riscontrando i 50k oggi li vale tutti. (Poi che oggi i prezzi siano esosi si sa)

Commenta

• Spero che i problemi vengano risolti.
                      La volevo ordinare per ottobre 2025.

Commenta

• Tutte le auto appena uscite soffrono e fanno soffrire i proprietari, è normale..Dalle mie parti, come autostrada, le uniche B9 viste erano tutte targa tedesca

Commenta

• Originariamente inviato da teknofilo Visualizza il messaggio
                          Il non essere contento andrebbe motivato per quale motivo, il costare 50k lo sai prima di acquistarla. Se non avesse i problemi che sto riscontrando i 50k oggi li vale tutti. (Poi che oggi i prezzi siano esosi si sa)
                          Penso che il “non essere contenti” sia legato al fatto che più spendiamo più vorremmo che la nostra auto sia perfetta e non abbia mai un problemi.
                          PaoloAlberto

Commenta

• Il punto è che meccanicamente non ha niente di più e di nuovo della precedente B8, anzi è praticamente la stessa macchina se presa 2.0 diesel ma con parecchi kg in più.

Commenta

• È tutta completamente nuova.
                              Ad iniziare dal pianale e sospensioni.

Commenta

• Ritirata dopo 3 giorni in officina. Aggiornamento richiesto in fabbrica e eseguito, dalle h.8.30 alle h.16.50. Provata per 160km. L'aggiornamento era relativo alla telecamera frontale e problemi relativi a batteria con conseguente spegnimento o spegnimento in movimento. Aggiornamento di priorità 1. L'aggiornamento è stato rilasciato settimana scorsa in Germania e sarà oggetto di richiamo ufficiale VW.

Vedremo. Ora non mi resta che testarla. A seguito dell'aggiornamento ho trovato nei vari menù alcune voci nuove che prima non avevo, come l'abbassamento dello specchietto in retromarcia (che ora finalmente infatti funziona).

Commenta

• teknofilo dai lo spero per te che vada tutto bene.
                                  PaoloAlberto

Commenta

• La passat è un modello strategico...impossibile non trovino soluzione ai problemi. Come tutti i modelli nuovi un paio di anni di rodaggio sono necessari. Se con la golf 8 sì è sfiorò il delirio di massa, questo è niente. Ps: vi ricordo che con la passat B6 prima edizione i meccanici lavoravano isolati per la paura delle botte dai clienti inferociti dai guai che aveva.

Commenta

• Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                      È tutta completamente nuova.
                                      Ad iniziare dal pianale e sospensioni.
                                      I motori sono gli stessi identici della precedente, idem il cambio, tra l'altro montati anche su Skoda e Seat.

Commenta

• Si nel gruppo Volkswagen è normale utilizzare le stesse parti e lo stesso sito produttivo.

Commenta

• Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio

I motori sono gli stessi identici della precedente, idem il cambio, tra l'altro montati anche su Skoda e Seat.
                                          I motori, come è normale che sia sono tutte evoluzioni dei precedenti, forse quello più simile è il 2.0 tdi 150cv poi tutti gli altri hanno subito qualche variazione.
                                          Dire che l’auto è la stessa è un pò come dire che è uguale a una Leon o a una T Roc. Sempre di MQB si tratta e potrebbe essere chiuso il discorso ma allora perchè non prendere una Seat Leon e risparmiare tanti soldi?

LA Passat nuova è sulla base MQB Evo invece della MQB precedente ed inoltre è cresciuta come dimensioni e passo essendo ora grande come la sorella Superb, Superb che invece è grande come la precedente. Viene anche prodotta da Skoda nello stesso stabilimento della Superb a differenza che in passato.
                                          Il Tiguan, cosi come la Kodiaq sono le versioni Suv di Passat e Superb ed i problemi sono gli stessi
                                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Sto operando...
                                          X