annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Rientro GOLF 1.5 TSI per Station Wagon
Comprimi
X
-
Bhe...se si appoggiano esclusivamente alla rete ufficiale vw diciamo che non è poi cosi tanto male..Si evitano tante discussioni future sulla responsabilità del danno anche se, come sai, anche la stessa vw fa fatica spesso a riconoscerli per se stessa..Ma in questo caso, visto che pagherebbero altri, forse sono di più larghe vedute...non so se mi spiego.. Per il dsg Mapfre aveva un capitolo speciale, vedi se anche loro lo hanno. Perché sanno che è delicato e costoso.
-
Ho trovato questo, si parla di motore ma non di pistoni ad esempio!
Commenta
-
Già che ci siamo, vale la pena ricordare l'importanza della verifica della completezza dei tagliandi presso la rete ufficiale e nel rispetto delle tempistiche previste dal costruttore, per alimentare la possibilità del ricorso alla correntezza (se per grazia divina decidono di applicarla) e del servizio di mobilità Volkswagen (meglio averlo che perderlo).QUI la mia Variant
- Grazie 1
Commenta
-
Allora, se:
1. É in correntezza
2. L'hai sentita sana
3. Ti é piaciuta
forse ci sei .
La garanzia accessoria a pagamento diventa un di più. Prenditi quella gratuita del venditore, obbligatoria per legge e ridotta ad un anno come da prassi su tua richiesta, e vai tranquilloQUI la mia Variant
- Grazie 4
Commenta
-
Sarebbe bello così, purtroppo con tutte le auto del gruppo vw ho/abbiamo avuto problemi negli anni, io con la polo Gpl, con la golf VII 2.0tdi, con l'attuale golf 1.5 tsi. Aggiungi la seat Ibiza, la karoq, e per ultima la Fabia.
Tutte hanno avuto problemi ed in garanzia ho risolto quasi sempre tutto.
Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggioLuigi hai ragione, infatti ho escluso una passat perchè non mi fece una buona impressione. Questa sì, però chi me lo assicura che il dsg non mi possa lasciare a piedi? Questa garanzia pretende solo tagliandi nella rete ufficiali o comunque certificati, riparazione anche nei centri VW e secondo il venditore liquidano loro direttamente. Non è un extra time, lo so. Nemmeno das welt, ma trovarne una das welt è un' impresa!
- Grazie 1
Commenta
-
Lui fa 20.000 all'anno...non ci arriva in due anni a quella percorrenza, se parte da un usato con 60.000 km. Spendere subito una cifra certa per coprirsi da un rischio che, per quanto probabile accada, é sia incerto che fuori dalla copertura pagata
... Mmm io sceglierei di non farlo.
Dopo queste ultime affermazioni però credo che solo la garanzia ufficiale possa corrispondere in pieno alle aspettative di Eugenio, e quella la può ottenere solo con un veicolo molto più recente e di conseguenza di categoria inferiore alla desiderata Passat.QUI la mia Variant
Commenta
-
Beh ci sono stati casi anche sui 90.000 km, uno anche qui nel forum. Purtroppo è un cambio di ..rda quindi se l'auto è sempre transitata in rete ok sono d'accordo con te probabilmente mamma VW verrà incontro ma in caso contrario eh vai a sapere.
Tra l'altro pare che tutto accada per una sciocchezza che se non ho capito male aprendo il dsg si risolve ed evita per il futuro.
Basta cercare DQ381 issue e si apre un mondo su google.
Comunque, ha il DQ381 quella passat ? Se non ce l'ha il problema non sussiste.
- Grazie 1
Commenta
-
Quello a secco che nell'ultima versione non ha quasi mai rogneGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
- Grazie 1
Commenta
-
Bene, tutto il contrario di qualche anno fa! Ottimo.
Avrei una richiesta, che differenza passa fra la Passat 2019 e quella del 2020 oltre al clima con i comandi touch?
Commenta
-
Eh si ma perché il DQ381 è un DQ500 (indistruttibile e che montano in qualche versione di Passat, per questo prima ho scritto di esser sicuri che ci sia il DQ381) ma castrato.
Il problema è un sensore (o una coppia) marcia che smette di funzionare come dovrebbe e il cambio salta tra le marce. Si può cancellare l'errore e lui riprende a funzionare ma poco dopo ricomincia a impazzire. Alla fine va aperta la mecatronica e sistemati i sensori. Le marce che smettono di andare sono le dispari e comunque tra i primi sintoni c'è una specie di saltello che fa a giri molto bassi con le marci dispari.
Oggi, intendo dire quelli ora in produzione e da almeno un anno dovrebbero andare bene ma almeno fino al 2021 se non ho capito male il rischio c'è. Anche qui dipende da come l'auto è stata utilizzata.
Qui c'è un video dove spiega il problema e c'è proprio la Passat come auto d'esempio:
Finalmente , parliamo e vediamo da vicino la meccatronica del amatissimo e super cambio dsg vw sette marce con frizioni a bagno d olio DQ381 (0GC) che proble...
- Grazie 3
Commenta
-
Grazie per il video, effettivamente è tutto spiegato nel dettaglio.
In vw si limitano a cambiare Meccatronica o a smontare e revisionare il problema?
Perché forse, da ignorante in materia, un meccanico generico preparato (e forse il mio lo potrebbe essere) può risolvere il problema a costi inferiori?
Quanto verrebbe a costare un lavoro del genere?
Commenta
-
Accennai la questione alla mia officina e mi parlarono di un migliaio di euro se avessi optato per unità meccatronica revisionata, ma ti parlo di quasi 2 anni fa. Questo solo come pezzo di ricambio, senza manodopera e tagliando che diventa obbligatorio. Penso quindi sui 1.500 € alla fine. Di buono c'è che il cambio non va toccato.
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggioBene, tutto il contrario di qualche anno fa! Ottimo.
Avrei una richiesta, che differenza passa fra la Passat 2019 e quella del 2020 oltre al clima con i comandi touch?
Ora sono due.
Molto più comodo e pulito.
- Grazie 1
Commenta
-
Eh si, non so come fosse prima ma se era come nella Tiguan andrebbe preso a ceffoni chi ha pensato di mettere 2 USB C in quel posto che neanche le mani di un bimbo di 5 anni riescono a raggiungere.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta