Io prenderei quella con il cruscotto digitale che ha anche il PRO poi ha anche meno km ed è più nuova .
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Rientro GOLF 1.5 TSI per Station Wagon
Comprimi
X
-
Ciao a tutti.
Alla fine abbiamo scelto di orientarci sulla Passat blu però personalmente ho qualche dubbio e spero che qualcuno possa aiutarmi:
1) la garanzia può essere estesa a 3 anni (1300 euro) presso la vw. Un multi marca può farlo?
2) l'auto arriva da un leasing a Bologna (dove comprai la polo Gpl) ed è stata pagata 23500 euro, non sono pochi? L'auto è in vendita a 29 adesso.
Grazie
Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Dubito che sia la classica garanzia VW fatta all'acquisto, più facile sia un'assicurazione è da capire cosa copre...
Per via di cosa loro l'hanno pagata (non si come fai a saperlo) e cosa te la fanno se ne potrebbe parlare all'infinitoGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggioDubito che sia la classica garanzia VW fatta all'acquisto, più facile sia un'assicurazione è da capire cosa copre...
Per via di cosa loro l'hanno pagata (non si come fai a saperlo) e cosa te la fanno se ne potrebbe parlare all'infinito
So che le auto das welt possono estendere la garanzia, ma credo solo nei concessionari ufficiali? O anche multi marca?
Commenta
-
Dipende dal multimarca, se ha comunque mandato di vendita, anche solo appoggiandosi ad altre ufficiali può fare tutto.
O semplicemente si appoggia a un ufficiale per i servizi, tra cui i servizi finanziari
E' sufficiente delle volte avere anche solo il mandato di officina.
- Grazie 1
Commenta
-
A giorni devo andare a Trento, e dando una sbirciatina trovo questa leon.
Garanzia ufficiale fino al 2025.
Prezzo ottimo, pochi km.
Se della mia riesco a prendere sempre i soliti 18 mila euro la porto a casa con poco. Considerando che nuova la portavo via con 18.
Che dite?
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.
Chilometraggio: 21.169 km
Anno: 06/2021
Prezzo: € 25.900,-
Commenta
-
La leon alla fine è una golf SW di certo non una passatGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
- Grazie 1
Commenta
-
Si certo, a me però serve un bagagliaio grande, dovrebbe essere sui 620 litri.
Se riuscissi a portarla a casa per poco, sarei contento, non contentissimo come per la Passat, ma risparmiare qualche soldino mi farebbe utile per via del nascituro che verrà.
- Grazie 1
Commenta
-
Avevo capito che volessi passare a un SW a gasolio, con bagagliaio generoso.
Sicuramente la Passat rientra a pieno...
Questa è 1.5, bel motorino, ma se non ti sei trovato bene sulla Golf, questa dovrebbe (e dico dovrebbe) essere la stessa cosa.
Spendi meno (forse non così tanto meno), e hai una via di mezzo tra la tua e la Passat.
- Grazie 1
Commenta
-
La Passat è la scelta di default, la motorizzazione è indifferente, i km all'anno sono intorno ai 20 mila, credo diminuiranno con l'arrivo del pupetto.
Con il tdi avrò le rigenerazioni, col tsi l'incognita dell'affidabilità?! Però sarei coperto da garanzia ufficiale.
Se dovessi scegliere senza pensare e niente la Passat blue è la prima scelta, con tutte le altre viste, secondo la mia compagna, non ero così entusiasta come per la blue!
Però siccome poi sono uno che ragiona e vuole trovarsi con le ciapet coperte, la leon ST con garanzia ufficiale mi fa star tranquillo.
- Grazie 1
Commenta
-
iugin adesso iniziamo a capire un po' meglio i requisiti che ti stai ponendo.
Ti suggerisco in ogni caso di utilizzare il tempo della scelta cercando di toccare con mano più prodotti possibili per capire soddisfano anche la pancia oltre che la testa.
Tradotto: fatti un giro per le diverse concessionarie che dispongono di modelli SW magari per un test drive. Le vedi, le tocchi, le provi, e già capisci molte cose.
Detto questo, che vale in senso generale, passo ad altri consigli non richiesti .
Se il pupetto non è accompagnato da due gemelli occulti, in realtà mediamente qualsiasi berlina segmento C può assolvere dignitosamente al ruolo di auto di famiglia, quando si ha un figlio .
Con una SW abbatti una barriera fisica (quella del volume disponibile in bagagliaio) e mentale (la scelta di cosa poter caricare). Ti togli tanti impacci nella gestione del carico, a fronte di un'inevitabile maggiore ingombro che ti presenta il conto solo in fase di manovra e parcheggio.
Personalmente trovo che le SW segmento C del gruppo VW abbiano tutti i requisiti per soddisfare alla grande le necessità di una famiglia con due bambini, a livello di bagagliaio (capienza) e dotazioni (bocchette posteriori).
Anche la concorrenza offre prodotti adeguati, e talvolta a prezzi inferiori. Una Tipo offre la stessa abitabilità o più, però perde qualcosa su altri fronti.
Se invece la necessità di cambiare va a braccetto con la voglia di un salto di classe, allora capisco la curiosità verso il segmento superiore (Passat e Superb).
In entrambi quei casi stai puntando il vertice della categoria, come abitabilità e bagagliaio, sufficiente alle esigenze di una famiglia da cinque persone.
Le premium invece sacrificano questi aspetti per il design, quindi A4 e Serie 3 offrono meno spazio di molte segmento C.
Riassumendo:
- più è grossa, più costa e meno garanzia ufficiale protrai avere.
- col diesel spendi meno con qualche rottura in più
- a parte i freddi numeri, cerca qualcosa che ti piaccia davvero
QUI la mia Variant
- Grazie 1
Commenta
-
Concordo io con la mia mkVI in ferie in 3 con passeggino ecc. ce l'abbiamo fatta senza grossi problemi con il solo bagagliaio e posto/i libero dietroGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Al di là del volume, (se è quello che si cerca va bene anche un furgone) ma se poi tolto le occasioni dove serve spazio deve restare l'auto...io consiglio di provarla. Seat non e vw...Passat e Superb ovviamente salto in avanti. Anche se cercherei Superb..molto spazio (immenso) e confort da Re, in modo definitivo.
Commenta
-
Grazie per gli spunti.
Attualmente con la golf stiamo stretti, c'è anche il cane e siamo già in 3.
Metti anche le bici, è sempre piena quando ci spostiamo e odio la roba sui sedili. In più con i cerchi da 18 a pieno carico è troppo bassa. Mi spiace trattarla così!
La superb è stata la prima auto che ho cercato, ma la versione sport è introvabile, inoltre quasi nessuna ha il cockpilot.
La leon l'ho vista dal vivo, sia seat che Cupra, quest'ultima bellissima forse perché nera.
Una fr nera potrebbe essere carina, non sarà una Passat, ma voglio togliermi lo sfizio di vederla.
Commenta
-
Io vado controcorrente e premesso che le ferie con figliolo piccino e il passeggino le ho fatte senza grossi problemi per diverse annate con la Golf oggi semmai avessi avuto bisogno di comodità, confort e spazio ora che sono due anni che ci giro sopra (e 50.000 km) sono abbastanza sicuro, a discapito dei consumi, che ricomprerei ad occhi chiusi un SUV C o D e questo perché le strade sono quello che sono e infischiarsene dei crateri in strada perché hai mezzo chilometro di battistrada è troppo comodo (e confortevole).
Tanto l'andazzo è questo e sarà sempre peggio (sto parlando delle strade sempre peggio).
Commenta
-
Ho fatto questo ragionamento, ma l'unico SUV che prenderei è la tarraco. Ma costa troppo e l'usato che si trova è imbarazzante.
Adesso siamo già in 3, più il cane. Se porto le bici c'è anche da considerare il casco, lo zaino etc..
Il baule serve.
Commenta
-
Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggioA giorni devo andare a Trento, e dando una sbirciatina trovo questa leon.
Garanzia ufficiale fino al 2025.
Prezzo ottimo, pochi km.
Se della mia riesco a prendere sempre i soliti 18 mila euro la porto a casa con poco. Considerando che nuova la portavo via con 18.
Che dite?
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.
Chilometraggio: 21.169 km
Anno: 06/2021
Prezzo: € 25.900,-
se vuoi spendere meno può andare.PaoloAlberto
- Grazie 1
Commenta
-
Io ho cane (pastore tedesco), bici, sci, poi la moglie che nel weekend ama portarsi la roba necessaria a sopravvivere 1 mese...
Senza pargolo ti dico che l'unica che ha sempre soddisfatto le mie esigenze è la Passat, già con la A4 ogni tanto ho dovuto fare incastri e/o rinunce...
Nella Passat ho sempre caricato, il mondo...
Al momento preferisco evitare i SUV, l'unico che prenderei in considerazione è il Tiguan, perchè offre tanto spazio con le giuste dimensioni esterne... ma al momento, preferisco ancora la Passat
- Grazie 2
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta