annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Freno elettrico come funziona ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Freno elettrico come funziona ?

Originariamente inviato da maredaamare Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

Per chi fosse interessato il paragrafo del mio manuale che parla di Auto Hold si trova a pag. 218.
    In riferimento alla tua domanda,
    il manuale 2015 è stato evidentemente rivisto visto che adesso la funzione autohold è trattata a pagina 308,
    allego foto ma mi pare la dicitura che hai letto sia la stessa.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150521_101735.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 134.1 KB 
ID: 1245322

Commenta

La mia vi assicuro che stacca l'auto hold anche rilasciando la frizione come per partire ma senza marcia inserita. La cosa la trovo abbastanza assurda ed era migliorata un pelo dopo il richiamo, ma lo fa ancora.
      Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
        In riferimento alla tua domanda,
        il manuale 2015 è stato evidentemente rivisto visto che adesso la funzione autohold è trattata a pagina 308,
        allego foto ma mi pare la dicitura che hai letto sia la stessa.

[ATTACH=CONFIG]124720[/ATTACH]
        Confermo che il paragrafo è lo stesso del tuo con le stesse identiche parole.
        Allego la foto per conferma: unica differenza è la pagina di allocazione.
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2015-05-20 12.41.21.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.8 KB 
ID: 1245324
        dario81 Strano che l'Auto Hold si stacchi in folle alzando la frizione. Sicuramente non è un comportamento conforme a quanto riportato dal manuale d'uso e manutenzione (se dobbiamo usare la stessa terminologia del servizio clienti Volkswagen!)
        Fallo presente al tuo Service e se non ti convincono fai visita ad un altro Service

white club
        TESSERA N° 277
        La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

Commenta

Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
          Bah, la mia è una 2014 e accelera automaticamente fino a staccare l'autoHold però solo se si rilascia la frizione lentamente altrimenti i giri motore non fanno in tempo a salire abbastanza
          Con la mia presa ora, è lo stesso. Non ho avuto ancora modo di provarla su discesoni o salite tortuose, mah speriamo bene

Commenta

Dopo quasi 1000 km sto cominciando a trovarmi beno con il freno a mano elettrico, l'ho messo in auto e lo ignoro... e alla fine fa quello che deve fare nel mido e tempo giusto

Commenta

Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
              E secondo me non è nemmeno un male. Non mi piace incrociare per strada qualche "patacca" che fa le derapate con il freno a mano. E mi è capitato più di una volta...
              Ciao,

leggendo qua e là, ho recuperato questo messaggio, non per criticarlo ma come "spunto" per far notare che il freno a mano meccanico era anche utile per una guida sicura e non solo per fare "traversi".
              Vi assicuro che in caso di discese ripide innevate, il freno a mano a leva consentiva, tirandola con la giusta intensità, una discesa più sicura con la distribuzione della frenata su tutte e 4 le ruote. Usando solo il pedale del freno, la frenata è quasi tutta concentrata sulle ruote anteriori (basta che provate a frenare in maniera decisa in un piazzale innevato - verificando di essere soli - e potrete notare che le ruote anteriori si bloccano mentre le posteriori "girano" tranquillamente!).
              Il freno a mano a leva consentiva anche di rimediare, sempre su neve, a possibili improvvisi sottosterzi che ti conducono direttamente contro il guardrail!
              Non smetterò mai di rimpiangere la leva del freno a mano e mi associo a tutti coloro che criticano 'sta proliferazione invasiva dell'elettronica sugli impianti frenanti!

Commenta

Ciao ragazzi
                Scusate la domanda scema ma che voi sappiate (non ho il coraggio di provare) dopo una certa velocità si disattiva vero la possibilità di inserirlo in marcia... O no?!

Io ho appoggiato il telecomando garage nella zona e quando sono nei paraggi di casa avvicinò sempre senza guardare la mano al telecomando.

Spesso mi chiedo - se mi sbagliassi ai 30kmh magari e lo attivassi che succederebbe?

Grazie
                Marco Famà
                Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

Commenta

Alle pagine 216-217 del manuale istruzioni è spiegato tutto per bene...

Commenta

Sentiresti una vibrazione scuotere l'auto che cercherebbe di fermarsi, me l'ha tirato un amico chiedendo nel contempo cos'era quel tasto... andavamo a circa 40-50... le sue ceneri le abbiamo sparse in mare...

Commenta

Ahahahah ci credo!! Beh bruttissima cosa allora... :-/
                      Devo prendere il manuale quando mi ricordo e leggo per bene...
                      Marco Famà

Commenta

Se vuoi rifare il retro dell'auto prova a tirarlo quando un'auto ti segue a breve distanza...

Commenta

Stavo pensando giusto di provare la resistenza delle bombole agli urti ahah
                          Marco Famà

Commenta

Io l'ho tirato per sbaglio. Semplicemente senti un inchiodata dal retro molto violenta e conseguente errore sul display. Non so che danni possa fare ma non consiglio di provare

Commenta

Se non sbaglio sopra una certa velocità frena tutte e 4 le ruote, ma non ne sono certo! comunque bene non fà

Commenta

Bella ca*ata insomma... Tra l'altro magari hai in macchina un qualche bimbo un po' invadente con le mani sempre intente a esplorare, beh... Il rischio è alto!
                                Marco Famà

Commenta

Ciao ragazzi, mi togliete un dubbio riguardo l'auto hold? In marcia deve essere attivo o no?
                                  Grazie in anticipo

Commenta

Ciao, io l'auto hold ce l'ho sempre inserito. Si stacca da solo quando sei in marcia.

Commenta

L'ho provato (volontariamente) anche io in un parcheggio, se non sbaglio stavo tra i 20-30Km/h, comunque mi è sembrato azionasse tutti e 4 i freni perchè si è quasi fermata all'istante.
                                      CavalloPazzo si lascialo sempre attivo, solo in questo modo farà tutto da sola.
                                      Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                      Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                      POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

Ciao ragazzi, è da un po che mi attanaglia un dubbio. Ma qualora non si sbloccasse il freno di stazionamento come si potrebbe fare per sbloccarlo in maniera manuale senza parte elettrica? C'è qualche meccanismo manuale, leva o cavo per sbloccare manualmente il freno a mano elettrico bloccato?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ho chiesto al concessionario quando ho ritirato la macchina: non c'è modo di sbloccarlo. Funziona solo con l'alimentazione, quindi se hai la batteria a terra.......rimane bloccato (o sbloccato, se non era stato inserito in precedenza).

Commenta

Sto operando...
                                          X