Il capo officina (sempre molto gentile e disponibile) ha rilevato il comportamento "anomalo" e mi ha detto che avrebbe cercato una soluzione al mio problema (che per me è molto fastidioso).
Al ritiro mi ha detto che sfortunatamente non può far nulla per eliminare questo fastidioso comportamento perchè sulle auto di nuova produzione (fine 2014/inizio 2015) hanno messo una nuova centralina che elimina il problema ma non può essere applicata alla mia macchina (che è produzione 2013).
Per farmi rendere conto della situzione abbiamo provato una golf produzione 2013 che si comportava esattamente come la mia, e un'altra 2015 (ancora da immatricolare) che funzionava a meraviglia come ho sempre desiderato fin dal primo giorno dell'acquisto.
Purtroppo sulla mia non è previsto alcun aggiornamento software della centralina e quindi dovremo tenerci questo funzionamento.
Detto questo non mi va giù l'idea che una macchina identica alla mia ma di produzione più recente elimini il problema (considerato da me fastidioso) mentre sulla mia non c'è nulla da fare; così ieri ho contattato il servizio clienti Volkswagen spiegando tutta la situazione e chiedendo a loro se questa disparità di funzionamento può essere risolta anche sulla mia macchina che è stata prodotta prima.
Mi hanno risposto che contatteranno l'officina, cercheranno insieme una soluzione al problema (anche se io avevo chiesto un intervendo diretto della casa) e mi ricontatteranno. Ancora non si son fatti sentire; speriamo bene.
Nel frattempo sto cercando delle codifiche VAG che potrebbe risolvere questo problema. Ho già trovato delle voci nel menu Auto Hold su cui vorrei approfondire e chiederò a qualcuno del forum che ha una golf di recente produzione di confrontare le voci con le mie.
Ciao
Commenta