annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Freno elettrico come funziona ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Freno elettrico come funziona ?

Se sei abituato a lasciare la frizione senza accelerare, è normale che l'auto rimanga frenata.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Si, di solito non parto sgommando :-)

white club
      TESSERA N° 277
      La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

Commenta

nemmeno io ma per farlo sbloccare devi accelerare leggermente mentre alzi il piede dalla frizione; non devi sfrizionare, sia chiaro
        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Grazie a tutti, adesso ho le idee più chiare, mi erano venuti dei dubbi ed ero un pò preoccupato. Domani se tutto va bene ritirerò la macchina e vedrò di testarlo.

Commenta

se vi dico che mio padre è partito senza alcun problema, andate tranquilli
            LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Come già detto sopra, devi perdere l'abitudine a partire alzando solo la frizione (come facevo spesso io), per far staccare l'AutoHold devi sempre dare un minimo di gas. E' solo questione di abitudine. Quando poi sarai "esperto" ti accorgerai che nel traffico basta frenare modulando la pressione sul pedale ed evitare così che l'AutoHold si inserisca automaticamente, ricorrendovi solo quando vuoi realmente che si inserisca.
              Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Resta comunque troppo duro nel rilascio, anche se ora che ho imparato a conoscerlo un po' meglio non mi si è più spenta. Tuttavia, ribadisco che l'hill holder era meglio. Devo però anche dire, per onestà, che ormai mi ci sono abituato e quando mi capita di guidare nel traffico auto che ne sono sprovviste... mi manca.

Commenta

In un anno mai usato, nemmeno nei parcheggi a Genova

Commenta

Buonasera a tutti! Ho letto praticamente tutta la conversazione ma non ho capito una cosa... Inizialmente non giravo con l'auto hold attivo per paura di possibili usure o rotture ma da qua ho capito che è fatto apposta per attivasti spesso (solitamente insieme allo start and stop), insieme alla consueta icona verde del freno a mano!
                    Prima mi sono fermato a un semaforo con partenza in leggera salita e si è accesa la spia rossa del freno a mano, come se lo avessi tirato io è l'ho dovuto disattivare manualmente col piede sul freno... Come mai?
                    L'auto hold è rimasto attivo (luce accesa sul pulsante) ma al semaforo successivo (perfettamente pianeggiante) non si è attivato...
                    Sono ripartito e dopo e andato alla perfezione, ma non ho capito cosa sia successo

Commenta

Ospiteggiu credo che quando ti sei fermato al semaforo,ti sei tolto la cintura,in quel caso si attiva il freno a mano con luce rossa e non verde, poi l'hai disattivato,e al semaforo successivo era ovviamente disattivato... ciao

Commenta

Probabilmente npn avevi la cintura ........

Commenta

oppure (ma meno probabile) hai aperto la portella
                          GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

Commenta

No forse ora che ci penso avevo appena tolto la cintura per togliere il portafogli dalla tasca! Ma come ad alcuni semaforo quando non premo troppo il freno per fermarmi non si accende?

Commenta

Avevi la cintura inserita ??? L'hai mica tolta mentre avevi l'auto hold inserito ????

Commenta

Ragazzi una domanda, se mi fermarsi e scendessi dall auto in una strada in leggera pendenza, lasciando la macchina accesa in folle il freno di stazionamento entrerebbe in automatico giusto?apparirebbe anche una spia sul display che indichi l inserimento avvenuto del freno?...Non vorrei rischiare di dover rincorrere l auto a piedi! :-)
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Si, appena sganci la cintura si inserisce il freno a mano e la relativa spia diventa rossa.

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
                                  Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Succede solo con auto hold attivato o sempre? L'altra sera sono sceso dalla macchina senza freno a mano e questa si é mossa...
                                    Ricordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.

Commenta

Solo con autohold inserito chiaramente.

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
                                      Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Praticamente tutto funziona con la cintura inserita, dallo start&stop all autohold...anche se in realtà questo ultimo dovrebbe funzionare anche in movimento, quando ad esempio ci si ferma in coda in salita mi pare entri in automatico per facilitare la ripartenza!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

visto come sono avanti gli americani ...nella golf 7 (ma forse dalla foto sembra un GTI ? ) hanno ancora il freno a mano...

cmq vedendolo non dico lo vorrei, sta molto meglio come la nostro con elettrico, certo che il buo freno a leva !
                                          File allegati

Commenta

Sto operando...
                                          X