annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Freno elettrico come funziona ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Freno elettrico come funziona ?

ops!!!

Commenta

Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
      L'utilizzo in movimento è considerato come freno di emergenza e credo che non funzioni allo stesso modo di quando si è fermi.
      Se hanno fatto così tanto di cappello, non posso verificare ho provato un TSI 140 del conce per circa 8 Km.

Commenta

Da come lo descrivete voi credo che agisca in maniera diversa se azionato da fermi o in movimento.
        Il motorino elettrico di sicuro c'è solo per le ruote posteriori credo (avevo visto un filmato in cui facevano vedere come montare il sistema su una passat) e cmq ci mette un piccolo lasso ti tempo per azionarsi.
        Probabile che la modalità di azionamento in moto agisca invece sulla pompa freni esattamente come con la pressione del pedale (con una forza prestabilita)

Da un lato utile appunto come è stato detto per fare in modo che anche uno dei passeggeri possa arrestare la macchina in caso di emergenza. e in questo caso effettivamente meglio che agisca su tutte e 4 le ruote.
        Se invece lo vuoi usare per fare correzioni di sottosterzi niente...non si può fare.
        Anche se avrebbero potuto fare che ad esempio in modalita sport e in movimento il pulsante agisca solo sull'assale dietro.

Cmq come detto da qualcun altro al posto mio, probabilmente questa non sarà la mia macchina, e farò meglio a guardare altrove.

PS. lo so che in teoria l'abs sarebbe meglio disattivarlo in fuori strada, tant'è che su una Audi 100 che mio padre aveva era presente il pulsante per disattivare l'ABS, e sulle istruzioni di bordo c'èera scritto di disattivarlo in caso di neve perchè appunto bloccando le ruote si va a creare dei mucchi di neve che aiutano a rallentare l'auto.

Ok ma io ho provato per tutto inverno ad ogni nevicata con la polo senza ABS e va beh, sarà che sono passati tanti anni e i sistemi abs ora sono un pelo più evoluti ma diciamo che io non mi trovo così male con l'abs attivo a che su neve, certo ci devi fare l'abitudine a quella sensazione di frenata infinita ma per lo meno puoi controllare la direzionalità...non ho trovato tutto questo vantaggio di accumulo neve davanti, forse è una cosa che si nota di più o con veramente tanta neve fresca o con fango o terra, quindi utile diciamo con appunto dei fuoristrada. ma non con un auto normale.

fine OT. scusate.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Domanda per i possessori di Golf 7 e cambio automatico: il freno elettrico si inserisce anche nel caso si lasci il DSG in D e si apra la portiera guidatore, anche senza aver premuto Auto Hold?
          Ho notato che sulle ultime Audi funziona così (appena si apre la porta lato guida da fermi, si illumina la spia del freno elettrico, suona un avvertimento e se sbadatamente si scende lasciando in D, l'auto resta comunque ferma).
          La trovo una funzione che dovrebbe essere obbligatoria per legge: può succedere infatti di scendere di fretta lasciando il cambio automatico in D e si rischiano danni alla macchina o, peggio, alle persone.

Commenta

Si esatto se aprì la portiera si inserisce automaticamente
            DAS AUTOsigpic

Commenta

Mi pare si inserisca anche staccando la cintura di sicurezza

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

cosa succede se la parcheggiate in una salita/discesa molto ripida? ho letto che alcune A4 hanno accusato problemi in queste situazioni.
                del tipo che non entrava in funzione ed usciva un messaggio con scritto "pendenza eccessiva"...cose da matti
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Comodissimo, l'unica menata è che funziona solo con la cintura di sicurezza allacciata, quindi se esci da un pacheggio in salita o la agganci oppure l'auto hold non va.
                  Il freno a mano elettrico senza la cintura agganciata si deve togliere manualmente tenedo premuto il freno mentre con cintura allaccaita si sgancia da solo appena il motore inizia a tirare. molto utili entrambi i dispositivi
                  Devo dire la verità l'unica scocciatura e parcheggiare legati come dei salami!!!

Commenta

Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                    Mi pare si inserisca anche staccando la cintura di sicurezza
                    Si certo se hai il motore ancora in funzione, oppure se apri la portiera da fermo.
                    sigpic qui una breve descrizione

Commenta

se qualcuno vuole a provare a auto ferma start e stop inserito e auto hold inserito . se disinserite il pulsante auto hold , si inserisce il freno a mano e la p da verde passa a rossa , ed occorre togliere il freno a mano per ripartire , premendo in basso il pulsante freno a mano... un po strano direi , ma probabilmente una preucazione ...

Commenta

beh il freno a mano si disinserisce comunque da solo non appena lasci la frizione, no?
                        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Esatto, il freno a mano si sblocca da solo quando lasci la frizione e parti
                          ovviamente, bisogna avere la cintura allacciata e le porte chiuse
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

no in effetti l auto hold mi sa che non puoi piu toglierlo se lo start e stop è inserito ! devi spegnere il motore poi girare di nuovo la chiave per riassettarlo ...

Commenta

tranquilli NON scarica la batteria e' solo un volgarissimo motore appunto tira-corda ! unico problema sara' appunto se si scarica la batteria o si guasta qualche accrocchio dentro sta scatola .... allego la foto .

ok ma se si guasta il freno elettrico ? c'e come in alcun auto una botola per lo sbloccaggio "manuale" credo di si vero ? ma dove ?

ciaoooo

- - - Aggiornato - - -

ecco accroccio malefico....
                              File allegati

Commenta

Attenti alle cinture... Se le sganciate a basse velocità, tipo 20 km/h, entra in automatico e la macchina inchioda

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
                                Ultima modifica di Enigmisth; 20/10/2013, 12:26.

Commenta

veramente fa cosi?

Commenta

yes... ho avuto la malsana idea di provare

Commenta

mamma mia per me allora é na schiffezza...

Commenta

Quali cinture, solo del guidatore o tutte quelle che segnalano il mancato allacciamento?

Commenta

• Re: Freno elettrico come funziona ?

Enigmisth mi sembra strano...perché io lo faccio sempre dopo esser partito non è mai successo nulla. Caso contrario se la slaccio tipo quando sono davanti al cancello di casa e faccio manovra per entrare ... si attiva il freno a mano. Quindi velocità bassissima e inchioda..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
                                          Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Sto operando...
                                          X