annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Freno elettrico come funziona ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Freno elettrico come funziona ?

Io sinceramente sono contro tutte ste diavolerie elettroniche, io credo che queste scelte di Vw verso la spersonalizzazione del guidatore, verso il creare automi che non sono più in grado di guidare senza tutte queste diavolerie e senza tutti i vari mille sensori, mi porterà in futuro verso case costruttrici che invece sono ancora attente a chi la macchina la vuole guidare come BMW per esempio.
    Cioè va bene su un ammiraglia, o su una monovolume da famiglia o su una grossa station wagon da 2 tonnellate, ma su macchine normali per favore lasciate che sia l'acquirente a scegliere no? non potevano fare che di serie la macchina è provvista di freno a mano classico meccanico a leva, e come optional per chi volesse il freno di stazionamento elettronico??
    Così come l'esp. di serie lasciatelo non disinseribile ma lasciate un opzione che per l'acquirente più esigente se paga può averlo totalmente disinseribile.
    A parte che ho letto sui forum Audi di un sacco di problemi dovuti ai freni a mano elettrici.
    Sarà comodo e tutto, ma che cavolo, a me in determinate situazioni come appunto la guida su neve il freno a mano è tutto. Oltre al lato ludico della cosa, mi è capitato anche a me in più di un occasione di correggere traiettorie e curve dove stava andando in netto sottosterzo grazie al freno a mano portandola in sovrasterzo e chiudendo la curva invece che musare dritto, cosa non più praticabile con quest'auto.
    Grazie a ... che sulla 4motion per lo meno è comparso il tastino della disattivazione dell'ESP quindi credo sia totalmente disattivabile.
    Ormai siamo arrivati a quel momento dove dobbiamo cominciare a tenerci strette auto con le classiche leve freno a mano e con controlli disinseribili come se siano oggetti rari, fra un po saranno pezzi unici, le auto che si guidano davvero, in un circondario di auto che fanno tutto da sole, a me sta cosa non piace per niente, parlando da amante della guida e da appassionato.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Fin che si può, cambiare marca e scegliere ciò che cerchiamo altrove.

Commenta

Ospite
        Sul freno a mano elettrico ho avuto il tuo stesso pensiero,forse era meglio lasciarlo come optional e cosi lasciar scegliere all'acquirente se lo voleva o meno,ma evidentemente le economia di scala ha "spinto" per l'abbandono definitivo della vecchia e classica leva.
        D'altra parte devi anche capire e ammettere,che le situazioni di cui racconti,oltre ad esser estremamente particolari e rare,fanno parte di uno stile di guida "particolare" al quale la maggior parte dei clienti non è avvezza,abituata o nemmeno capace.
        Invece per l'ESP io sono per la sua presenza in maniera permanente,è sempre e cmq meglio che ci sia,aiuta anche il pilota/guidatore piu esperto in determinati situazioni di potenziale pericolo e imminente perdita di controllo,se si seguisse il tuo suggerimento sarebbe come dire che anche l'ABS allora dovrebbe poter esser dis-attivabile a piacimento.
        Discorso diverso per l'anti-pattinamento....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Mah guarda, ok l'abs perchè non c'è praticamente nessuna situazione dove senza sia utile anche come divertimento.
          Ma l'ESP io mica sto dicendo di non metterlo, ma di metterlo come ormai c'è ovunque ma che all'occorrenza sia disattivabile tramite pulsante, è sempre stato così, e molte marche e molte macchine è tutt'ora così.
          Cos'è allora BMW è una casa di irresponsabili perchè sulle sue vetture l'esp è totalmente disinseribile? poi il gruppo VW fino al 2007/2010 l'ESP era sempre disattivabile
          Poi ora solo per poche vetture sportive è così, io addirittura ho una S3 del 2010 e l'esp non è disinseribile e su neve è un macchina ridicola da guidare, potrebe essere un mostro su neve e invece ora scendi con le pinze consumate e i dischi che puzzano, ti sembra una cosa normale??
          Ovvio che di default è e deve essere attivo, ma non vedo perchè uno se vuole non lo può disattivare a suo piacimento, a me tutte queste costrizioni non le sopporto.
          Ovvio che il guidatore inesperto non sa nemmeno cosa sia l'esp e non gli passerà mai per la testa di disattivarlo.
          E chi lo disattiva solitamente lo fa in situazioni particolari come in pista, su neve e cose così, non certo nella guida di tutti i giorni.
          Non credo che gli incidenti che tempestano le nostre strade siano dovuti a gente che disattiva l'esp, ma piuttosto a gente disattente o gente ubriaca. e in questi casi ESp o no è un altro il problema.
          E soprattutto queste costrizioni portano poi gente come me e molti altri che non se la sentono di avere un macchina che su neve frena da sola e ti pianta in mezzo alla curva e cose così ad aprire il cofano e strappare via il fusibile e quindi cmq ad andare in giro con una macchina ancora con meno controlli.
          Io abito n montagna, quest'anno ha nevicato da ottobre all'altro giorno e ha messo 2 metri e mezzo di neve in tutta la stagione, quasi ogni settimana c'era una nevicata, e dopo le prime due ho trovato la mia soluzione al problema dato che VW pensa che sono un nonnetto che non PUO disattivare il sistema.

Quanto al freno a mano elettrico...econome di scala o no, la Golf dovrebbe essere una macchina giovane, ok che ormai è una macchina globale che anche un adulto e un pesionato comprano ma questa non è una cosa da poco secondo me...mettete di serie i fari allo xeno sulla Highline piuttosto come in germania, ma tutte le diavolerie per chi non sa guidare la sciatele come optional...che senso ha una Golf R , GTI o una S3 con il freno elettrico??? il freno a mano elettrico è un aggeggio per pensionati, ed un ulteriore cosa elettronica che può dare noie (e leggendo sui forum ne da di noie).
          Secondo me è un cosa evitabile, o per lo meno da lasciare come optional non di serie..io ad esempio ok sarò uno dei pochi, sarò un matto scriteriato agli occhi di molti perchè mi capita su neve di usare il freno a mano ( ma non ho mai fatto incidenti) però queste due cose saranno le cose che andro a vedere sulla prossima auto che comprerò, non mi interessa che abbiano tutti i gadget tecnologici, se non hanno esp disinseribile e frena a mano manuale se la possono tenere e glielo dirò in faccia al venditore.
          Fortunatamente in BMW ancora un po di sale in zucca quanto a sportività ce l'hanno difatti la serie1 ha freno a mano meccanico e esp totalmente disinseribile.

Commenta

Originariamente inviato da AndyGTI Visualizza il messaggio
            ...E chi lo disattiva solitamente lo fa in situazioni particolari come in pista, su neve e cose così, non certo nella guida di tutti i giorni.
            Non credo che gli incidenti che tempestano le nostre strade siano dovuti a gente che disattiva l'esp, ma piuttosto a gente disattente o gente ubriaca. e in questi casi ESp o no è un altro il problema...
            QUOTO TUTTO

Sarà che pure io vado sulla neve da novembre a maggio ma la vedo esattamente come te!! Il freno a mano elettrico e l'impossibilità di disinserire l'esp sono una grandissima cavolata. Se proprio non vogliano che uno lo tolga a sproposito che lo facciano fare tramite una procedura come deterrente, possono nascondermi anche il pulsante nel bagagliaio anche se sarebbe sempre meglio averlo a portata di mano...

Nelle condizioni dette, pista e neve è necessario poterlo fare!
            Questo We ho usato per la seconda volta, la prima su neve "seria" e non neve "da città" la mia G7 ed è veramentre frustrante e pericoloso secondo me! Domenica mattina mi sono fatto la discesa dal passo Pordoi completamente bianco e non mi sono mai sentito così insicuro, pensavo e se ora su un tornante comincia a sottosterzare che faccio?? prendo la scorciatoia e scendo a ruzzoloni? quando un colpetto (non serve fare i Loeb di turno) di freno a mano basterebbe per indirizzare il muso dalla parte corretta, ovviamente senza l'esp che gli dice "no, tu sottosterzi..."

Con la mia Mk5 ho avuto anche una brutta esperienza al Ring (solo un grande spavento) perchè mi ero dimenticato di disattivarlo e alla prima curva seria l'esp ha cercato di mandarmi fuori pista!!!!! Stessa velocità è stessa manovra delle altre volte solo che nel sentire il leggero sovrasterzo in ingresso che aiutava a fare la curva, l'esp ha deciso che era meglio sottosterzare solo che me l'ha fatta andare in un sottosterzo incontrollabile anche per lui senza l'aiuto del posteriore...Quindi tutte le volte che mi viene detto che l'esp non è mai inutile o pericoloso mi viene da sorridere...

Ps sono il primo a dire che SU STRADA in condizioni normali è utilissimo e pure io l'ho ringrazioto un paio di volte...ah entrambe le volte ero disattento, cosa che non mi sogno di fare se ho i controlli esclusi.
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Ragazzi per quanto siete liberi di esprimere le vostre opinioni mi sembra che Ospite e Ste86 siete dei bravi piloti rallysti quindi un consiglio la prossima volta optate per auto "diverse" e non di quelle per quasi tutti i comuni mortali che è il 99% della clientela
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Una S3 non mi sembra l'auto normalissima scusa. Ok infatti ho sbagliato e Audi non mi vedrà più, o una BMW o un Subaru, forse le uniche due case che fanno ancora auto davvero sportive.

Io non mi reputo un pilota da rally, ma uno che ama la guida, che vuole avere il controllo sul proprio mezzo, certo mi piace anche divertirmi, e sinceramente credo di saper guidare meglio che la media.
                Sono uno che non vuole la macchina che fa tutto per me, certo è vero, putroppo la mia è una razza in estinzione, ormai le macchine le fanno per i beoti che non sanno più guidare, che non sanno parcheggiare, tutto deve essere dannatamente comodo.
                E se si alza una voce fuori dal coro, dicendo "che noia l'esp sempre presente" vieni subito additato come criminale, come idiota. come se tutti gli altri fossero bravi, non ho mai fatto un incidente in 13 anni di patente.
                Quando vedo le strade piene di imbecilli che non rispettano precedenze, che non guardano gli specchietti e tagliano la strada, che non usano le freccie, che no sanno parcheggiare, ma tanto ormai le macchine per sopperire a tutto ciò fanno tutto loro.
                Il 99% della clientela come dici tu...farebbe meglio allora ad imparare a guidare davvero.
                Controllare un sottosterzo o un sovrasterzo è utile non solo per fare il bigolo e fare il pagliaccio, ma per avere il controllo sul proprio mezzo. Il che dovrebbe essere la condizione di partenza prima di poter lascare patenti a tutti. Controllo del mezzo al 100%.

Ma invece qua anche sui forum ormai se parli di queste cose vieni additato come criminale, non c'è proprio più passione, quella vera...ormai ci si anima e si parla solo di che bello è il freno a mano elettrico, il nuovo assistente al parcheggio, il nuovo sistema multimediale, il nuovo touch, bla bla bla...
                che tristezza ragzzi

cmq quello ch ha detto ste è tutto vero. sulla neve più di una volta l'esp mi ha piantato in mezzo ad una curva, o si è comportato in maniera bizzarra, nessuno dice che uno con il bagnato o asciutto deve levarlo...ma che in svariate occasioni sarebbe meglio senza, c'è nche un articolo su auto di marzo che lo dice chiaro e tondo "su neve è meglio senza ESP"e parla un istruttore di guida sicura. vedete un po voi, basta con sti moralismi del cavolo.
                E' la realtà dei fatti, poi certo uno puo sempre stare a casa quando nevica così è ancora più sicuro.
                E quante volte anche a me con il freno a mano ho corretto tornanti e curve, sempre a bassa velocità, perchè su neve mica corro da scriteriato ma vado sempre piano e in sicurezza.

Poi sarò o no libero di esprimere il mio dissenso verso questo sistema (il freno a mano elettronico) che trovo comodo e utile solo per un pensionato su auto di lusso ed enormi o monovolume da famiglia.
                Che una Golf lo abbia di serie non mi piace , tutto qua..un vero peccato dato che trovo la macchina bellissima.
                Ma queste due cose mi faranno pensare su più di una volta se volessi prenderla in considerazione.
                Lo so bene che tanto il 99% della clientela se ne frega, ma che discorso è?? il 90% della clientela non sa nemmeno cos'è l'ESP se è per questo!

preparatori e tuners, cominciate a pensare a questa modifica () una bella leva meccanica stile rally...

Commenta

Ho provato piu di una volta ad inserire il freno elettronico mentre l'auto è in movimento e vibra tutto. Ho letto qui che bloccano tutte le ruote, siete sicuri a me sembra solo quelle post. Inoltre vi è mai capitato che con hold inserito in discesa ed in salita prima che si bloccano le ruote tremano? Mi spiego meglio: mi è successo piu di una volta che in salita e in discesa, con l'hold inserito, è come se fosse indeciso, il sistema, a bloccare le ruote e trema tutto. Ripeto mi è successo solo poche volte sempre in salite e discese ripide.
                  sigpic

Commenta

Volevo rispondere ma AndyGti ha già espresso quello che è anche il mio pernsiero ed ha anche azzeccato quella che vorrei fosse la mia futura macchina, che desideravo già ora ma non sempre si possono realizzare i propri sogni quando si vuole e allore si scende a compromessi e la G7 per me è arrivata per questo, attualmente era la miglior auto per me, per le mie esigenze e per le mie finanze e per altri motivi ancora...

Ho espresso il mio parere come fanno tutti qua, da chi si lamenta dell'assetto rigido, dei rumori, di tutto un pò come è libero di fare per cercare sostegno o soluzioni al problema sentento il parere di altri, ma a nessuno, mi pare, non è mai stato consigliato di cambiare auto.

Il freno eletrrico se azionato in movimento frena forte tutte e 4 le ruote, come se dessimo un pestone sul freno, il rumore e vibrazioni che senti è l'intervento dell'abs. Se bloccasse le ruote posteriori sarebbe meglio del classico comando a leva

Commenta

Signori vi ricordo che siete OT! Qui si parla di come funziona e non se vi piace o no o lo trovate utile ecc.
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                        Il freno eletrrico se azionato in movimento frena forte tutte e 4 le ruote, come se dessimo un pestone sul freno, il rumore e vibrazioni che senti è l'intervento dell'abs. Se bloccasse le ruote posteriori sarebbe meglio del classico comando a leva
                        Sicuro di ciò? Per come l'ho sentito funzionare da l'impressione di essere un semplice motorino elettrico sul cavo che rimanda alle pinze posteriori. Mera curiosità ma mi pare improbabile l'abbiano collegato alle pinze anteriori, quasi altrettanto incredibile avessero inserito un programma per comandare la pompa dei freni col tasto per poi passare al blocco col cavo sulle posteriori.

Commenta

Pure io fino a quando non l'ho provato non avrei pensato funzionasse così. Prova a tirarlo mentre vai e poi mi dici. Se ne hai la possibilità prova a farlo anche sulla neve che almeno la bassa aderenza te ne fa rendere conto meglio! L'auto inchioda letteralmente, o ha dei freni posteriori potentissimi e il 99% dell'aderenza dietro da potergli permettere di decelerare cosi forte con i soli dischi dietro, o frena con tutti e 4.Per di più facendo agire l'abs, sempre via cavo?...
                          Anche l'affondamento delle sospensioni fa pensare alla frenata su tutte e quattro le ruote...se hai un'auto con leva prova in rettilineo asfaltato a tirare la leva fino al limite del bloccaggio, senti la forza frenante che genera e come si comporta l'assetto, poi riprova con una Golf7.

Commenta

Veramente un ottimo funzionamento, in caso di emergenza anche i passeggeri potrebbero far arrestare l'auto in modo abbastanza sicuro... Cosa che invece se fatta con la leva, come ben sapete creerebbe un grave pericolo.

Commenta

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                              Pure io fino a quando non l'ho provato non avrei pensato funzionasse così. Prova a tirarlo mentre vai e poi mi dici. Se ne hai la possibilità prova a farlo anche sulla neve che almeno la bassa aderenza te ne fa rendere conto meglio! L'auto inchioda letteralmente, o ha dei freni posteriori potentissimi e il 99% dell'aderenza dietro da potergli permettere di decelerare cosi forte con i soli dischi dietro, o frena con tutti e 4.Per di più facendo agire l'abs, sempre via cavo?...
                              Anche l'affondamento delle sospensioni fa pensare alla frenata su tutte e quattro le ruote...se hai un'auto con leva prova in rettilineo asfaltato a tirare la leva fino al limite del bloccaggio, senti la forza frenante che genera e come si comporta l'assetto, poi riprova con una Golf7.
                              Io come Genio nutro forti dubbi che agisca sulle 4ruote.
                              In ogni caso usarlo cosi(in movimento)si scassa solo qualcosa della car in breve secondo me.
                              E anche quello dell'MK6 aveva un fortissimo "mordente" anche se tirargli il collo fino all'ultimo scatto....(cosa che odio!)

Commenta

L'utilizzo in movimento è considerato come freno di emergenza e credo che non funzioni allo stesso modo di quando si è fermi. Probabilmente agisce su tutto l'impianto frenante e non sul "cavo/motorino" del freno a mano (che probabilmente si danneggerebbe). Sul manuale è riportato appunto che va azionato solo in caso di emergenza durante la marcia e va tenuta tirata la leva.
                                Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                  Io come @Genio nutro forti dubbi che agisca sulle 4ruote.
                                  In ogni caso usarlo cosi(in movimento)si scassa solo qualcosa della car in breve secondo me.
                                  E anche quello dell'MK6 aveva un fortissimo "mordente" anche se tirargli il collo fino all'ultimo scatto....(cosa che odio!)

Allora riporto un'altro esempio...

Sei fermo e tiri il freno a mano, passano 1 2 sec da quando tiri il pulsante a quando agisce sui freni accompagnato dal fantastico rumore di motorino elettrico.
                                  Sei in movimento e tiri il freno a mano ed agisce all'istante...come mai? non è che magari non agisce esattamente sul "freno a mano" ma una centralina decide di far lavorare i freni?

Commenta

È come l'acc che in caso debba frenare non si limita a quelle posteriori ma all'intero impianto , così da far rallentare o fermare addirittura l'auto.
                                    Ma il freno a mano elettronico é modulabile in qualche modo o é solo ON/OFF ?

Commenta

Mi sembra decisamente ON/OFF

Commenta

Mah guarda, ok l'abs perchè non c'è praticamente nessuna situazione dove senza sia utile anche come divertimento.
                                        Sbagliato: se guidi in fuoristrada od a bassa velocità si neve fresca l'abs è meglio disinserito: bloccando le ruote creano un mucchietto ed il mezzo si ferma prima.
                                        Tant'evero che sui certi fuoristrada è escludibile

Ma l'ESP io mica sto dicendo di non metterlo, ma di metterlo come ormai c'è ovunque ma che all'occorrenza sia disattivabile tramite pulsante, è sempre stato così, e molte marche e molte macchine è tutt'ora così.
                                        Cos'è allora BMW è una casa di irresponsabili perchè sulle sue vetture l'esp è totalmente disinseribile? poi il gruppo VW fino al 2007/2010 l'ESP era sempre disattivabile
                                        Poi ora solo per poche vetture sportive è così, io addirittura ho una S3 del 2010 e l'esp non è disinseribile e su neve è un macchina ridicola da guidare, potrebe essere un mostro su neve e invece ora scendi con le pinze consumate e i dischi che puzzano, ti sembra una cosa normale??
                                        Ovvio che di default è e deve essere attivo, ma non vedo perchè uno se vuole non lo può disattivare a suo piacimento, a me tutte queste costrizioni non le sopporto.
                                        Ovvio che il guidatore inesperto non sa nemmeno cosa sia l'esp e non gli passerà mai per la testa di disattivarlo.
                                        E chi lo disattiva solitamente lo fa in situazioni particolari come in pista, su neve e cose così, non certo nella guida di tutti i giorni.
                                        Non credo che gli incidenti che tempestano le nostre strade siano dovuti a gente che disattiva l'esp, ma piuttosto a gente disattente o gente ubriaca. e in questi casi ESp o no è un altro il problema.
                                        E soprattutto queste costrizioni portano poi gente come me e molti altri che non se la sentono di avere un macchina che su neve frena da sola e ti pianta in mezzo alla curva e cose così ad aprire il cofano e strappare via il fusibile e quindi cmq ad andare in giro con una macchina ancora con meno controlli.
                                        Io abito n montagna, quest'anno ha nevicato da ottobre all'altro giorno e ha messo 2 metri e mezzo di neve in tutta la stagione, quasi ogni settimana c'era una nevicata, e dopo le prime due ho trovato la mia soluzione al problema dato che VW pensa che sono un nonnetto che non PUO disattivare il sistema.

Quanto al freno a mano elettrico...econome di scala o no, la Golf dovrebbe essere una macchina giovane, ok che ormai è una macchina globale che anche un adulto e un pesionato comprano ma questa non è una cosa da poco secondo me...mettete di serie i fari allo xeno sulla Highline piuttosto come in germania, ma tutte le diavolerie per chi non sa guidare la sciatele come optional...che senso ha una Golf R , GTI o una S3 con il freno elettrico??? il freno a mano elettrico è un aggeggio per pensionati, ed un ulteriore cosa elettronica che può dare noie (e leggendo sui forum ne da di noie).
                                        Secondo me è un cosa evitabile, o per lo meno da lasciare come optional non di serie..io ad esempio ok sarò uno dei pochi, sarò un matto scriteriato agli occhi di molti perchè mi capita su neve di usare il freno a mano ( ma non ho mai fatto incidenti) però queste due cose saranno le cose che andro a vedere sulla prossima auto che comprerò, non mi interessa che abbiano tutti i gadget tecnologici, se non hanno esp disinseribile e frena a mano manuale se la possono tenere e glielo dirò in faccia al venditore.
                                        Fortunatamente in BMW ancora un po di sale in zucca quanto a sportività ce l'hanno difatti la serie1 ha freno a mano meccanico e esp totalmente disinseribile.
                                        Concordo: esp deve essere disinseribile, magari con una procedura particolare oppure tramite un controller (tipo come la Fiesta con la personal key).
                                        Purtroppo ci son troppi imbecilli che con la tesserina rosa si credono capaci di guidare o peggio ancora quelli che non sono capaci e se ne rendono conto sono sempre in mezzo alla strada a passo di lumaca e si mettono in situazioni assurde.
                                        Non parliamo di quando nevica.

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                        Ragazzi per quanto siete liberi di esprimere le vostre opinioni mi sembra che @AndyGTI e @Ste86 siete dei bravi piloti rallysti quindi un consiglio la prossima volta optate per auto "diverse" e non di quelle per quasi tutti i comuni mortali che è il 99% della clientela
                                        Una S3 non mi sembra l'auto normalissima scusa. Ok infatti ho sbagliato e Audi non mi vedrà più, o una BMW o un Subaru, forse le uniche due case che fanno ancora auto davvero sportive.

Io non mi reputo un pilota da rally, ma uno che ama la guida, che vuole avere il controllo sul proprio mezzo, certo mi piace anche divertirmi, e sinceramente credo di saper guidare meglio che la media.
                                        Sono uno che non vuole la macchina che fa tutto per me, certo è vero, putroppo la mia è una razza in estinzione, ormai le macchine le fanno per i beoti che non sanno più guidare, che non sanno parcheggiare, tutto deve essere dannatamente comodo.
                                        E se si alza una voce fuori dal coro, dicendo "che noia l'esp sempre presente" vieni subito additato come criminale, come idiota. come se tutti gli altri fossero bravi, non ho mai fatto un incidente in 13 anni di patente.
                                        Quando vedo le strade piene di imbecilli che non rispettano precedenze, che non guardano gli specchietti e tagliano la strada, che non usano le freccie, che no sanno parcheggiare, ma tanto ormai le macchine per sopperire a tutto ciò fanno tutto loro.
                                        Il 99% della clientela come dici tu...farebbe meglio allora ad imparare a guidare davvero.
                                        Controllare un sottosterzo o un sovrasterzo è utile non solo per fare il bigolo e fare il pagliaccio, ma per avere il controllo sul proprio mezzo. Il che dovrebbe essere la condizione di partenza prima di poter lascare patenti a tutti. Controllo del mezzo al 100%.

Ma invece qua anche sui forum ormai se parli di queste cose vieni additato come criminale, non c'è proprio più passione, quella vera...ormai ci si anima e si parla solo di che bello è il freno a mano elettrico, il nuovo assistente al parcheggio, il nuovo sistema multimediale, il nuovo touch, bla bla bla...
                                        che tristezza ragzzi

cmq quello ch ha detto ste è tutto vero. sulla neve più di una volta l'esp mi ha piantato in mezzo ad una curva, o si è comportato in maniera bizzarra, nessuno dice che uno con il bagnato o asciutto deve levarlo...ma che in svariate occasioni sarebbe meglio senza, c'è nche un articolo su auto di marzo che lo dice chiaro e tondo "su neve è meglio senza ESP"e parla un istruttore di guida sicura. vedete un po voi, basta con sti moralismi del cavolo.
                                        E' la realtà dei fatti, poi certo uno puo sempre stare a casa quando nevica così è ancora più sicuro.
                                        E quante volte anche a me con il freno a mano ho corretto tornanti e curve, sempre a bassa velocità, perchè su neve mica corro da scriteriato ma vado sempre piano e in sicurezza.

Poi sarò o no libero di esprimere il mio dissenso verso questo sistema (il freno a mano elettronico) che trovo comodo e utile solo per un pensionato su auto di lusso ed enormi o monovolume da famiglia.
                                        Che una Golf lo abbia di serie non mi piace , tutto qua..un vero peccato dato che trovo la macchina bellissima.
                                        Ma queste due cose mi faranno pensare su più di una volta se volessi prenderla in considerazione.
                                        Lo so bene che tanto il 99% della clientela se ne frega, ma che discorso è?? il 90% della clientela non sa nemmeno cos'è l'ESP se è per questo!

preparatori e tuners, cominciate a pensare a questa modifica () una bella leva meccanica stile rally...

Non c'entra essere piloti, ma conoscere la dinamiche del mezzo ed essere (o cercare) di controllarlo in situazioni pericolose.
                                        Per colpa del 99% della clientela si stanno facendo macchine tutte uguali, senza personalità, asettiche.
                                        Ad esempio: si toglie l'indicatore temperatura dell'acqua perchè la maggior parte non lo guarda; Bmw fa la prossima serie 1 a trazione anteriore perchè la maggior parte dei clienti nenche lo sa sa che tira dietro.(secondo Bmw doveva essere un motivo di scelta).

Originariamente inviato da ceccoGTI Visualizza il messaggio
                                        Un dubbio che mi lascia perplesso: se per una qualsiasi ragione mi si scarica la batteria, il freno di stazionamento rimane bloccato o si sblocca? Non vorrei ritrovare la macchina in fondo alla scarpata . Sicuramente sarà affidabile e avranno fatto tutti i test del caso, però...
                                        Procedura di emergenza.

Commenta

A ingegnere ti metti anche tu con l'OT

Commenta

Sto operando...
                                          X