Io sinceramente sono contro tutte ste diavolerie elettroniche, io credo che queste scelte di Vw verso la spersonalizzazione del guidatore, verso il creare automi che non sono più in grado di guidare senza tutte queste diavolerie e senza tutti i vari mille sensori, mi porterà in futuro verso case costruttrici che invece sono ancora attente a chi la macchina la vuole guidare come BMW per esempio.
Cioè va bene su un ammiraglia, o su una monovolume da famiglia o su una grossa station wagon da 2 tonnellate, ma su macchine normali per favore lasciate che sia l'acquirente a scegliere no? non potevano fare che di serie la macchina è provvista di freno a mano classico meccanico a leva, e come optional per chi volesse il freno di stazionamento elettronico??
Così come l'esp. di serie lasciatelo non disinseribile ma lasciate un opzione che per l'acquirente più esigente se paga può averlo totalmente disinseribile.
A parte che ho letto sui forum Audi di un sacco di problemi dovuti ai freni a mano elettrici.
Sarà comodo e tutto, ma che cavolo, a me in determinate situazioni come appunto la guida su neve il freno a mano è tutto. Oltre al lato ludico della cosa, mi è capitato anche a me in più di un occasione di correggere traiettorie e curve dove stava andando in netto sottosterzo grazie al freno a mano portandola in sovrasterzo e chiudendo la curva invece che musare dritto, cosa non più praticabile con quest'auto.
Grazie a ... che sulla 4motion per lo meno è comparso il tastino della disattivazione dell'ESP quindi credo sia totalmente disattivabile.
Ormai siamo arrivati a quel momento dove dobbiamo cominciare a tenerci strette auto con le classiche leve freno a mano e con controlli disinseribili come se siano oggetti rari, fra un po saranno pezzi unici, le auto che si guidano davvero, in un circondario di auto che fanno tutto da sole, a me sta cosa non piace per niente, parlando da amante della guida e da appassionato.
Commenta