sempre DSG, con auto Hold e freno a mano EFB, è questo che non riesco a capire..puo' essere che i dischi posteriori sono ovalizzati/rovinati?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Freno elettrico come funziona ?
Comprimi
X
-
esattamente quanto accaduto, ma la domanda è perchè sul Passat non succede MAI?
sempre DSG, con auto Hold e freno a mano EFB, è questo che non riesco a capire..puo' essere che i dischi posteriori sono ovalizzati/rovinati?
-
Originariamente inviato da Fireblade Visualizza il messaggioesattamente quanto accaduto, ma la domanda è perchè sul Passat non succede MAI?
Commenta
-
Ciao a tutti, sono nuova sul forum. Ho una golf 7 cambio manuale da 6 anni. Di recente è capitato uno spiacevolissimo episodio, ovvero il freno a mano elettronico non si è attivato in automatico come al solito, e non avendo la marcia inserita ha fatto qualche metro appoggiandosi a un muro (nessun danno per fortuna).
Ora la mia perplessità nasce dal fatto che una settimana prima io l'abbia portata dal meccanico che ha cambiato le pastiglie anteriori e ha lavato il motore (perchè avevo avuto una perdita di gasolio).
quello che sto cercando di capire è se ci sia una impostazione che permetta di disattivare l'inserimento automatico del freno quando spengo il motore, oppure se lavando il motore possa aver causato qualche danno (centralina?), oppure se possa esserci stato un guasto generico che non c'entra nulla con il meccanico.
in tutto ciò è importante sottolineare che io ho da SEMPRE tenuto disattivo l'auto hold, perchè odio il bilanciamento automatico, e il freno si è sempre attivato quando ho spento la macchina. Ora invece (anche lasciando la marcia) il freno non si attiva più.
illuminatevi vi prego! Non voglio accettare che possa esserci un guasto
Commenta
-
Ciao Vale, quello che descrivi è molto strano, perchè sul Golf 7 (al contrario che su Golf 8) il freno a mano si inserisce automaticamente solo se l'auto hold è attivo.
Nel frattempo, unisco la nuova discussione a quella esistente relativa al funzionamento del freno a mano elettronico (che anche se in sezione Passat è trasversale a tutti modelli nati su piattaforma MQB).QUI la mia Variant
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggioCiao e benvenuta.
Se non ricordo male, dovrebbe esserci una impostazione nel menu setup dell'infotainment. Hai controllato la voce 'Freno di stazionamento automatico'? o qualcosa di simile..
freno di parcheggio non attivo (con simbolo del freno a mano).
questa impostazione invece è disponibile nella golf 8, come si vede in questa immagine presa da un video su google.
lorenztr sto leggendo ovunque questa cosa, ma non mi risulta affatto, sono sicura che l'auto hold sia sempre stato spento da me (quando mi si inseriva per sbaglio me ne accorgevo e lo toglievo) e ogni volta che spegnevo l'auto sentivo il rumore delle pinze.
Grazie per le vostre risposte!1 Foto
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta