annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Freno elettrico come funziona ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Freno elettrico come funziona ?

Alle volte lo fa anche la mia TSI 140cv ma solo col freno elettrico, non con l'Auto-Hold
    normalmente, basta lasciare un pelo la frizione e si sentono i motorini che sbloccano i freni
    alle volte arrivo a metà frizione e non sento alcun rumore
    in questi casi torno a premere la frizione e come inizio a lasciarla si sente lo sblocco

Non ho mai fatto il famoso aggiornamento della centralina
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Ma anche a voi la spia verde si accende solo ed esclusivamente se pigiate a fondo il freno? Mi spiego meglio alcune volte io arrivo in coda a della macchine rallentando e scaldando di marcia fino a fermarmi. Se non schiaccio il freno, nonostante sia fermo, la spia verde non compare....lo fa anche a voi?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

Commenta

È normale...se si lascia il freno quando si è a 1 o 2 all ora è la macchina si ferma poco dopo, il freno di stazionamento non entra in funzione e mi sembra anche giusto che sia così! Se invece si arriva a frenare fino a quando le ruote sono completamente bloccate entra in funzione direttamente!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Non è questione di velocità, il freno automatico entra in funzione quando la pressione sul pedale supera una certa soglia; con il tempo vi verrà naturale dosare la forza per attivare o meno il freno automatico
          Ultima modifica di Stiwy81; 09/02/2015, 10:24.
          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Io devo dire che con l' auto hold ho notato un cambiamento dalla vecchia tech and sound alla rline... probabilmente hanno aggiornato il software che lo gestisce, perchè prima non sempre rilasciava il freno a dovere con conseguente impacciamento di marcia.
            Mentre ora sulla mia rline non mi accorgo nulla!
            Clicca il link per vedere la mia auto!
            http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...th-di-AleTurbo!!

Commenta

Forse era la tech and sound che proprio non si schiodava.. [emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ahahaha nono dai era comunque un buon motore... Ho notato che è cambiata la maniera con la quale si disattiva. Al rilascio della frizione si toglie prima di poter premere l accelleratore mentre prima no.
                Devo ancora provare come funziona il car hold in salita
                Clicca il link per vedere la mia auto!
                http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...th-di-AleTurbo!!

Commenta

Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
                  Resta comunque troppo duro nel rilascio, anche se ora che ho imparato a conoscerlo un po' meglio non mi si è più spenta. Tuttavia, ribadisco che l'hill holder era meglio.
                  Ciao.
                  Hai per caso risolto il problema del rilascio duro dell'Auto Hold?
                  Io speravo nel richiamo del freno di stazionamento, ma tutto è rimasto invariato.
                  Per fine mese ho appuntamento in officina per cercare di ammorbidire il rilascio alzando la frizione senza accelerare.
                  Ovviamente non troveranno errori nella diagnosi ma spero che il Service interpelli la casa madre per risolvermi questo fastidioso comportamento.
                  Stay tuned...

white club
                  TESSERA N° 277
                  La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

Commenta

maredaamare ho risolto nel senso che mi ci sono abituato talmente tanto che quando non ce l'ho non solo mi manca, ma dimentico di inserire il freno a mano... . La macchina ha ancora pochi km, quindi non penso che ci siano stati assestamenti dovuti al consumo, ma come ho scritto credo di essermi semplicemente abituato. La guido solo io, perciò non ho riscontri da parte di altre persone per poterti dire se sia ancora duro nel rilascio.

Commenta

Se non vi piace il freno a mano elettronico prendete una Golf 7 americana quelle oltreoceano hanno ancora la classica leva

foto: http://www.elhispanicnews.com/2014/1...uaranteed-fun/

Commenta

Sei in ritardo sarà già stato detto una decina di volte

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ooooopppssss!!! Scusateeeeeeee!!

Commenta

Originariamente inviato da Cherokee Visualizza il messaggio
                            Se non vi piace il freno a mano elettronico prendete una Golf 7 americana quelle oltreoceano hanno ancora la classica leva

foto: http://www.elhispanicnews.com/2014/1...uaranteed-fun/
                            Oppure una Bmw! Ahahahah
                            ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

Mi sa che col restyling della 3 passeranno al tasto eliminando la leva. Così che rimangano solo le serie 1-2 col vecchio sistema (per ora).

Commenta

Sarebbe ora lo mettessero su tutte
                                ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

Infatti, è scandaloso vedere una Bmw da 38.000 € con l'antiestetica leva -.-

ormai quasi tutte le compatte hanno la doppia alternativa leva/pulsante. Tempo qualche anno, e anche le utilitarie saluteranno il vecchio sistema.

Commenta

L'unica è la Fiat che su panda attuale e 500l prima edizione invece che toglierlo ne hanno aumentato le dimensioni XD

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

Commenta

La 500X ce l'ha elettronico, forse sulla L arriverà col restyling. Sulla Panda dubito arrivi, dopotutto è solo una segmento A..

Tornando al freno elettronico della Golf, trovo sensata l'azione frenante sulle 4 ruote a velocità sostenuta. Se venisse attivato (anche solo per errore) sulle sole ruote posteriori sarebbe molto pericoloso (se tiro la leva sulla mia auto in velocità il retrotreno perde stabilità mentre le ruote anteriori continuano a girare, e l'abs non​ interviene).

Commenta

IL freno a "dito" agisce sulle 4 ruote già a velocità ridotta, blocca dietro solo a passo d'uomo.

Sinceramente io continuo a non apprezzarlo, molto comodo, ma non mi dà di certo la sicurezza che mi dà una leva in certe situazioni particolari.
                                        Personalmente apprezzo di più Bmw che continua ad usarlo che Vw che l'ha eliminato dalla Golf.

Son gusti, capisco e di certo non critico chi invece lo apprezza.
                                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

A BMW serve per fare le derapate, toglierlo sarebbe come tarpare la cresta al gallo. Ad ogni modo sul come funziona credo sarà già stato detto, c'è un servomotore elettrico che attua un piccolo argano. Esiste una possibilità remota che qualcuno lo attui come dovrebbe: leva di sicurezza (magari ben integrata e non più esposta) e bottone. Ho buona fiducia del freno doppio cavo di tutte le Golf, ma pochissima dell'organigramma B+>tasto>CAN-bus>centralina>CAN-bus>motore elettrico<B+, per dirla alla Fantozzi tutta questa trafila è una ca--ta pazzesca !

Commenta

Sto operando...
                                          X