Credici,verissimo!!!In pratica fino al 160cv ha un assale simile a quello della Golf 4.Dal 200cv in poi ha l'assale a ruote indipendenti tipo le nostre Golf.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Beetle 2011
Comprimi
X
-
Re: Beetle 2011
Credici,verissimo!!!In pratica fino al 160cv ha un assale simile a quello della Golf 4.Dal 200cv in poi ha l'assale a ruote indipendenti tipo le nostre Golf.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Sì sì è verissimo, solo la 2.0 TSI ha il multilink al posteriore. E ho qualche dubbio per la 2.0 TDI. Per tutte le altre, sicuro al 101% c'è il ponte torcente. E il motivo è abbastanza semplice: il Maggiolino, così come la Jetta, è un modello che nasce soprattutto per il mercato USA, dove gli standard relativi le doti di guida dei veicoli sono molto diversi da quelli europei. Non è un caso, per esempio, che molte muscle car americane (Ford Mustang in testa) adottino telai quasi rudimentali direi, alcune addirittura con le sospensioni a balestra se non erro (su un auto da 380 cavalli!!).
VW (e moltre altre Case) sviluppano i loro modelli in base al mercato obiettivo da coprire. Il Maggiolino è concepito per l'America, dove per essere venduto a prezzo concorrenziale (il marchio VW negli Stati Uniti non ha lo stesso "prestigio" che ha nel Vecchio Continente) è stato molto semplificato: sospensioni a ponte torcente (costano meno del multilink), sistema di climatizzazione semplificato (niente bocchette per i sedili posteriori, né tantomeno per i portaoggetti del cruscotto), niente luci di ingombro nelle portiere e nei predetti portaoggetti, e sono sicuro che le economie non si fermerebbero qua se analizzassimo più attentamente il veicolo.
Commenta
-
La 2.0 Tdi 140cv cosi come il Tsi160cv al post.non ha il multilink.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
RIDICOLI !!!!! apparte che in giro non ne ho visto neanche uno tanto che non so minimamente come sia fatta la versione "non turbo"GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008
Commenta
-
@ Daniele
In VW sono furbi, molto furbi. Prima di lanciare un prodotto si identifica un target ben preciso e si usano tutti gli strumenti possibili per diventare leader in quella certa nicchia. A Wolfsburg sanno benissimo che gli amanti delle "auto remake" più che badare a un comportamento stradale degno di una sportiva o di una lussuosa berlina, badano soprattutto alla bellezza e alla ricercatezza della linea. E in questo campo, il Maggiolino ne ha da vendere.
Poi sia chiaro, non credo che si guidi effettivamente così male: non avrà il comportamento stradale di una Alfa Brera, ma non si guida nemmeno male come una Lada. Diciamo che è allineata alle concorrenti (Mini esclusa), anzi le riviste del settore ne elogiano addirittura il comportamento stradale (soprattutto la tenuta di strada). Chi vuole un'auto tecnicamente più raffinata e prestazionale, ma preferisce una linea più filante e ricercata di quella di una Golf trova nella Scirocco (sempre per restare in VW) il giusto compromesso (non a caso, questo modello è venduto con motori decisamente più performanti di quelli del Maggiolino).
Commenta
-
Credo che il mercato USA conosca il maggiolino per la trazione posteriore oltre che per la caratteristica linea. Insisto che propinare una soluzione moderna gradita dal punto di vista stilistico, vedrebbe oltremodo valida una meccanica fedele alle origini, magari per un modello più performante. Dissacrare tale esercizio con l'impiego di soluzioni banali che tecnologicamente non reggono l'ipotetico parallelo con quelle adottate nel concepire il primo maggiolone (che equivaleva ad una Porsche 911 economica), è una scelta deprecabile.
Commenta
-
Originariamente inviato da Cherokee Visualizza il messaggioFinalmente hanno sostituito il 2.0 TSI da 200 CV (della Golf V) con quello rivisto da 210 CV della Golf VI per il modello di punta della gamma MaggiolinoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggioNon è mai stato quella della mk5 nonostante la cavalleria dichiarata
Commenta
-
Wer sich in Deutschland noch einen VW Beetle kaufen will, muss es bald tun. Volkswagen wird den neuen Käfer in Deutschland nicht mehr verkaufen. Dahinter steckt eine langfristige Strategie.
La versione coupé non sarà più disponibile in Europa. Resta la Cabrio, che assorbe il 75% delle vendite...
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta