annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio su acquisto new beetle

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio su acquisto new beetle

Buonasera tutti gli utenti del forum, come da titolo sto cercando di trovare una buona occasione e girovagando ho trovato questo:

Ha un impianto gpl Landi, ha 166.000 km e da come potete vedere è tenuto veramente bene. Secondo il vostro parere 166.000 km per un motore a benzina 1600 aspirato sono troppi. Quanti km secondo voi può riuscire a fare un motore del genere?

Vorrei andare a visionare la macchina, quali sono le cose a cui devo porre maggiormente attenzione?

Grazie
    sigpic
    TSI National Group

Re: Consiglio su acquisto new beetle

Con un impianto GPL montato successivamente credo non siano proprio pochi quei Km. Il GPL, essendo un carburante secco, aumenta il consumo delle sedi delle valvole che, se non sono state adeguatamente rinforzate (dubito fortemente), potrebbero creare problemi. Poi il mio è un discorso che vale in generale, magari con quel motore il GPL ci va a nozze.
    Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Per i soldi che chiedono,trattabili tra l'altro,la car è tenuta divinamente e si vede che è un appassionato/a di Maggiolino,visto che sullo sfondo si vede il nuovo modello,quindi potrebbe aver seguito il programma manutenzione Vw scrupolosamente.I km certo non sono pochi(per un benzina!!),ma stiamo parlando di un motore 1.6 aspirato che è talmente semplice e affidabile che davvero,l'unico segno di usura lo potrebbero avere le sedi valvole,ma si sa con le car usate è un rischio.
      Puo fare altri 100k km come puo essere che dopo pochi dovresti rifare la testata e le sedi valvole,ma il rischio vale l candela,secondo me a vedere la car.
      Che compri oggi come oggi con 4k euro trattabili??nulla davvero....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ho parlato con il mio gasista di fiducia e mi ha detto che l'impianto landi è sicuramente a iniezione sull'aspirazione. Mi ha detto che posso farci tranquillamente altri 150-200k mila km,non mi ha accennato nulla di sedi delle valvole. Voi che esperienze avete avuto?
        sigpic
        TSI National Group

Commenta

Veramente molto ma molto ben tenuta, da un appassionato direi, e tra l'altro unico proprietario. Io andrei a vederla, magari portando qualcuno che abbia buon occhio e soprattutto ...orecchio, visto che come dicevano i soci il gas potrebbe comportare maggior usura di alcune componenti del motore. Poi andrebbe pure capito da quanto tempo ha fatto l'impianto. Se ha ricevuto una regolare manutenzione, quel motore è un vero mulo. Per il prezzo io però scenderei, anni e km ci sono

Commenta

Originariamente inviato da peppino54 Visualizza il messaggio
            Veramente molto ma molto ben tenuta, da un appassionato direi, e tra l'altro unico proprietario. Io andrei a vederla, magari portando qualcuno che abbia buon occhio e soprattutto ...orecchio, visto che come dicevano i soci il gas potrebbe comportare maggior usura di alcune componenti del motore. Poi andrebbe pure capito da quanto tempo ha fatto l'impianto. Se ha ricevuto una regolare manutenzione, quel motore è un vero mulo. Per il prezzo io però scenderei, anni e km ci sono
            Sono andato a vedere la quotazione di autoscout e la media è 4400€. Lui mi ha detto che il prezzo è trattabile, penso di arrivare a 4200 sicuramente.
            Quali sono gli eventuali rumori anomali? I tagliandi li ha sempre eseguiti tutti quanti, ora chiedo da quanto ha montato l'impianto.
            Sapete su che cifra si aggira il costo del passaggio?
            sigpic
            TSI National Group

Commenta

Originariamente inviato da spillo84top Visualizza il messaggio
              Ho parlato con il mio gasista di fiducia e mi ha detto che l'impianto landi è sicuramente a iniezione sull'aspirazione. Mi ha detto che posso farci tranquillamente altri 150-200k mila km,non mi ha accennato nulla di sedi delle valvole. Voi che esperienze avete avuto?
              Sugli impianti a gas per autotrazione non ho alcuna esperienza diretta,pero è risaputo che questo carburante non ha lo stesso potere leggermente "lubrificante" della benzina,e quindi i motori che lo usano subiscono un'usura "precoce" di alcuni organi meccanici,soprattutto distribuzione che puo richieder frequenti regolazioni ove previsto,e valvole e le loro sedi.
              C'è un modo per rallentare fino ad annullare tale inconveniente,e cioè aggiungere prima di ogni rifornimento di benzina un tot.di cl di un prodotto additivo specifico che riporta l'usura a valori piu usuali e accettabili.Un po lo stesso principio di cio che feci io i primissimi anni che vivevo in Germania,perchè guidavo una Y10fire non catalizzata e che era nata per bere benza rossa con piombo,ma in quegli anni la germania si era gia totalmente convertita alla solo benza verde/unleaded/bleifrei,e prima di ogni pieno aggiungevo un prodotto che in pratica "imitava" il piombo.E dire che ha funzionato,perchè quella piccola car ritorno sulle sue ruote in Italia piu volte e anche l'ultima per darla dentro ad un conce di Velletri(Rm),sempre Lancia,con sul conta km 186.600km,la vettura era marcia bucata,ma il motore era perfetto...
              Questo Maggiolino mi pare ti permetta di metterti al volante di una bella Vw,spendendo i soldi che non basterebbero quasi per uno scooter...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da spillo84top Visualizza il messaggio
                Sono andato a vedere la quotazione di autoscout e la media è 4400€. Lui mi ha detto che il prezzo è trattabile, penso di arrivare a 4200 sicuramente.
                Quali sono gli eventuali rumori anomali? I tagliandi li ha sempre eseguiti tutti quanti, ora chiedo da quanto ha montato l'impianto.
                Sapete su che cifra si aggira il costo del passaggio?
                Il passaggio di proprietà ti costerà circa 400 euro, ecco Matteo nel prezzo "trattabile" potresti appunto fartelo includere

D'accordo col Dogo sulla questione componenti & usura, io non so consigliarti sui rumori da sentire, perciò ti dicevo di farti accompagnare da un amico competente, come il tuo gasista di fiducia!

Commenta

L'additivo da aggiungere si chiama FlashLube, ne ho sentito parlare in altre discussioni.
                  Che dire? Cercherò di portarmi il mio gasista e cercherò di capire da quant'è che gira a GPL,ma sommariamente, sono abbastanza fiducioso.
                  Ad esempio con la mia Golf TSI il problema dell'usura non cel'ho in quanto ogni 5 iniezioni di gpl avviene un iniezione di benzina!
                  sigpic
                  TSI National Group

Commenta

Oggi sono andato a vederla, é davvero bella, tenuta molto bene sia negli interni che esterni.
                    Alcune pecche sono che ha la levetta del bracciolo guasta, e sul display lampeggia service e la spia del liquido radiatori é accesa.
                    Ora gli sto chiedemdo a quanti mila chilometri ha fatto l'Ultimo tagliando.
                    Imtanto ho tirato il prezzo a 4000€, non male, ma se va fatto un tagliando gli tolgo altri 200€.
                    È difficile resistere alla tentazione, anche perche con 4000€ porto a casa un gioiellino vero e proprio....
                    sigpic
                    TSI National Group

Commenta

Bene, ora sul prezzo si comincia a ragionare La spia Service che lampeggia non è un problema, va azzerata in una frazione di secondo...piuttosto forse ti fa capire che sono almeno 15k km o un anno che non fa un cambio olio. Con una diagnosi obd potresti scongiurare comunque qualche noia di varia natura. Io mi concentrerei più sul discorso acqua, hai verificato che non ci sono perdite al radiatore?

Inviato dal mio Note mk2 TFSI

Commenta

Infatti porto il mio gasista che ha l'OBD e ci togliamo lo sfizio. A detta del venditore, ha tutti i tagliandi effettuati comprovati da scontrino, ma sembra che il suo meccanico azzerava la spia service e dopo X tempo tornava fuori, che abbia qualche problema?

Per l'acqua, cosa posso verificare? il minimo livello vaschetta, poi?
                        sigpic
                        TSI National Group

Commenta

Che sia abbastanza pulita,limpida e non abbia tracce di olio motore ad es,ma non credo propio...

Commenta

In che senso non credi proprio? Io penso sia un discorso di minimo livello....
                            Ultima modifica di IceMatrix; 05/02/2013, 10:17. Motivo: Non si quota ultimo messaggio
                            sigpic
                            TSI National Group

Commenta

In senso positivo,che non credo propio potresti avere brutte sorprese!
                              ricordati di non quotare l'ultimo messaggio

Commenta

Sorry! Sará che non ho mai acquistato un usato da un privato, e quindi mi faccio tutte inutili paranoie! Poi siccome é per la mia ragazza non voglio fargli fare un cattivo acquisto altrimenti mi trucida! ��
                                sigpic
                                TSI National Group

Commenta

Sto operando...
                                X