in accordo con il moderatore, apro questa discussione per vedere se qualcuno della community possa darmi qualche suggerimento per risolvere il mio problema.
Sono fuori di me perchè è da agosto 2017 che non riesco a risolvere il problema che ogni tot giorni l'auto stenta ad andare in moto alla mattina a freddo, pur mettendosi in moto dopo alcuni tentativi, poi durante il giorno si avvia al primo colpo, senza nessun problema.
Ho sostituito le due pompe del gasolio che comunque erano usurate, il motorino di avviamento, la batteria, verificato con smontaggio gli iniettori, verificato eventuali perdite di energia elettrica ma, nonostante tutto questo, la conc non è in grado di risolvermi il problema, adducendo che non vengono segnalate specifiche anomalie al tester.
Adesso,mi sono rivolto ad un meccanico di fiducia che mi ha sostituito come prima cosa il sensore del motore, perchè aveva risolto in questo modo il mio stesso problema anche con modelli AUDI.
Confido nel meccanico perchè anche lui ha un furgone VW con il mio stesso motore, ma purtroppo il problema mi sussiste tuttora.
Ora, siccome mi consiglia di provare a sostituire anche la centralina elettronica con una usata, volevo chiedervi dove posso trovare il codice della centralina elettronica della mia GOLF PLUS 1.9 TDI acquistata nuova ad aprile 2008, per cercarla in rete e se avete dei siti da indicarmi.
Nel caso aveste qualche altro suggerimento da darmi, sarei l'uomo più felice del mondo...
Enrico.
Commenta