annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sedile posteriore 40:20:40

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sedile posteriore 40:20:40

    Buongiorno a tutti.

    Ho cercato invano sia qui che sul web, non trovando nulla in merito.

    Al momento ho una BMW serie 2 Active Tourer aziendale. Una cosa che mi piace tantissimo di questa auto è la possibilità di ripiegare la porzione centrale (20%) del sedile posteriore indipendentemente dalle due porzioni laterali (40% - 40%).

    Vi sembrerà assurdo ma in questo modo riesco a viaggiare in 4 caricando la mia bici da corsa longitudinalmente all'interno della vettura sfruttando lo spazio in lunghezza e altezza che si crea appunto ripiegando la porzione da 20%

    In procinto di cambiare lavoro, lascerò la BMW e sto valutando l'acquisto di una Sportsvan.

    Non mi è però chiaro se il sedile della Sportsvan può essere ripiegato in tal modo. Qualcuno è così gentile da postare una foto esplicativa?

    Perchè l'alternativa è quella di legare uno dei passeggeri sul portapacchi....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Sedile posteriore 40:20:40

    Sembra di sì:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sv.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 41.2 KB 
ID: 1264141

    Magari vediamo se un possessore conferma.
    QUI la mia Variant

    Commenta


    • #3
      Re: Sedile posteriore 40:20:40

      Quello centrale tra i due sedili non è considerato uno schienale (anche se assolve a tale funzione) ma un passacarico. È vincolato (nel movimento di scorrimento e nella eventuale inclinazione) al sedile e schienale posteriore sinistro dal quale si svincola mediante un pulsante.
      Non so se tale elemento (passacarico) sia presente su tutti gli allestimenti delle Sportsvan, la mia è una HighLine e ce l'ha.
      Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

      Commenta


      • #4
        Re: Sedile posteriore 40:20:40

        Il che è proprio la funzionalità ricercata da Ospite per la sua amata bici.
        QUI la mia Variant

        Commenta


        • #5
          Re: Sedile posteriore 40:20:40

          ... e penso proprio di si ma siccome non so come è configurata/strutturata la sua attuale BMW ho preferito dettagliare la risposta per evitargli sorprese.
          Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

          Commenta


          • #6
            Re: Sedile posteriore 40:20:40

            Hai fatto bene. Comunque in questa foto (è relativa alla versione sette posti, ma la sostanza non cambia) si vede come alla fin fine l'impostazione dei due bagagliai è la stessa:

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   bmw 2er.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.8 KB 
ID: 1264142
            QUI la mia Variant

            Commenta


            • #7
              Re: Sedile posteriore 40:20:40

              Neanche sapevo che esistessero versioni 7 posti
              Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

              Commenta


              • #8
                Re: Sedile posteriore 40:20:40

                Grazie Ospite, troppo gentile per le informazioni fornite. Sappiamo di poter contare su di te la prossima volta che ce ne fosse bisogno.
                Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                Commenta


                • #9
                  Re: Sedile posteriore 40:20:40

                  Confermato. Tastino di sblocco a fianco del poggiatesta centrale.


                  Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sedile posteriore 40:20:40

                    Ringrazio tutti. Funzionamento identico a quello della bmw che guido ora. Spazio in altezza addirittura maggiore.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X