annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf Sportsvan 2018...per i concessionari non esiste!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf Sportsvan 2018...per i concessionari non esiste!

    Ho ordinato alla fine di giugno una Sportsvan executive 1.6 tdi consapevole che a fine anno, con l'uscita della T-Rock, sarebbe terminata la produzione. Ho chiesto al venditore un parere e mi aveva confermato la cosa, anche se non aveva alcun dato certo basato su circolari o notizie provenienti dalla casa.

    Nella seconda metà di agosto leggo un'ansa dove si dice che è stata presentata la nuova golf sportsvan 2018. La notizia, con tanto di galleria fotografica, riportava le novità rispetto al vecchio modello, vale a dire facelift, un sostanziale aggiornamento degli interni, nuovi dispositivi di aiuto alla guida, nuovo sistema di infotainment e l'introduzione di nuovi motori a benzina più efficienti e parchi nei consumi. Insomma, da quanto riportato, sono stati inseriti tutti gli aggiornamenti della golf 7 restyling 2017.

    Sono caduto un po' dal pero ed ho chiamato subito il concessionario e in particolare il venditore della mia sportsvan, il quale come il sottoscritto, era molto sorpreso e mi ha subito chiesto se non si trattasse di una fake news. Ho raccolto una decina di link a siti che riportavano la stessa notizia e glieli ho mandati via mail.

    Il venditore, che tra l'altro è persona molto qualificata e schietta, mi dice poi al telefono che ai concessionari è stata inviata la segnalazione che l'auto è uscita di produzione, che non è più ordinabile, ma nei programmi futuri non è assolutamente contemplata una versione 2018 come quella presentata il 21 agosto 2017.

    Per scrupolo, provo a chiamare (e siamo già in settembre) alcuni concessionari VW che avevo interpellato a maggio per l'acquisto dell'auto e a parte qualche risposta che non fa onore alla casa, ho ricevuto un unanime "non ne sappiamo niente, si assicuri che non si tratti dei soliti rumors privi di fondamento".

    Questa lunga premessa per chiedere al forum:

    l'ultima chiamata l'ho fatta questo pomeriggio e non è cambiato nulla, ma nel frattempo la rete si è riempita di news in tutti i siti di auto nei quali viene scritto che il 12 settembre la golf sportsvan 2018 verrÃ* presentata a Francoforte e che sarÃ* disponibile in autunno.

    Come è possibile che i concessionari (della provincia di Milano e un paio in Emilia Romagna) non sappiano nulla? Se io avessi saputo a giugno dell'uscita del restyling, avrei certamente atteso. Anche perché i concessionari (ho provato personalmente), iniziano a proporre auto in pronta consegna, identiche a quella che ho ordinato, ma a un prezzo decisamente inferiore a quello che dovrei pagare alla consegna.

    Devo dire che il mio venditore mi è già venuto incontro proponendomi l'annullamento dell'ordine e l'invio di uno nuovo per l'eventuale restyling, ma il fatto che i concessionari non sappiano ancora nulla mi sembra davvero una cosa inspiegabile per non dire lunare.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf Sportsvan 2018...per i concessionari non esiste!

    Ospite. Grazie per la tua recensione e analisi. Ad ogni modo ti consiglio due cose: 1) annulla ordine visto che la trovi già pronta a meno. 2) annulla ordine e attendi ancora 5 giorni. Il salone di Francoforte e alle porte e se è già li dentro non può nascondersi al mondo. Riguardo i concessionari, beh, un velo pietoso e sempre troppo piccolo "a coprire".

    Commenta


    • #3
      Re: Golf Sportsvan 2018...per i concessionari non esiste!

      Il motivo si spiega semplice perchè molto probabilmente la soprtsvan facelift non verrà importata in italia.

      Commenta


      • #4
        Re: Golf Sportsvan 2018...per i concessionari non esiste!

        Che non venga distribuita in Italia è un'ipotesi alla quale ho pensato anch'io, ma è il concessionario stesso che la ritiene impossibile. In ogni caso è possibile che non vengano importate delle versioni particolari (allestimenti e motori, vedi R-line), ma non il modello.

        Da quanto mi hanno riferito, i numeri relativi alle vendite in Italia, sono modesti, ma non tali da rendere non conveniente l'importazione. E poi la sportsvan per l'80% dei componenti è una golf e la linea di produzione è praticamente la stessa.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Golf Sportsvan 2018...per i concessionari non esiste!

          la Golf Sportsvan, che non verrà più proposta in Italia.

          Fonte.

          Il nuovo suv tedesco basato sulla piattaforma MQB e lungo poco più di 4,3 metri in video dal Salone di Francoforte 2017

          .
          No è la stessa , ogni 10 golf passa una sportsvan.

          Commenta


          • #6
            Re: Golf Sportsvan 2018...per i concessionari non esiste!

            Ma che è bene ricordare si può sempre ordinare. Siamo nella comunità europea e quindi...

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Golf Sportsvan 2018...per i concessionari non esiste!

              Aspettiamo , io non ci credo.

              Commenta


              • #8
                Re: Golf Sportsvan 2018...per i concessionari non esiste!

                Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                la Golf Sportsvan, che non verrà più proposta in Italia.

                Fonte.

                Il nuovo suv tedesco basato sulla piattaforma MQB e lungo poco più di 4,3 metri in video dal Salone di Francoforte 2017

                .
                No è la stessa , ogni 10 golf passa una sportsvan.
                Questo articolo è successivo:

                Bagagliaio da 500 litri in misure da piccolo SUV, ma è una monovolume. Debutta a Francoforte la nuova Golf Sportsvan: è sempre lei, ma più tecnologica


                Però non è escluso che tu abbia ragione
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf Sportsvan 2018...per i concessionari non esiste!

                  [galleria id=”20485″] Visto il restyling che ha interessato l’intera gamma Golf VII, è il momento della monovolume Volkswagen Golf Sportsvan 2018. L’uscita nelle concessionarie avverrà il prossimo anno e la sua presentazione ufficiale al pubblico è avvenuta in occasione dell’International Motor Show di Francoforte sul Meno, l’IAA. Volkswagen Golf Sportsvan 2018 riprende le sue doti ... Leggi tutto

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf Sportsvan 2018...per i concessionari non esiste!

                    Posso dire che che tutti i giorni ci stupiamo sempre di più? Prima ci dicono che viene sostituita dalla T-ROC e ci rassegniamo. Poi invece no e fanno il restyling e ci ringalluzziamo e poi invece di importarla e magari dare un piccolo contributo alle vendite del modello pensano di non farcela nemmeno vedere. Decidiamoci (e lo dico all'importatore).


                    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X