annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sportsvan in Assistenza,sospetta perdita del liquido di raffreddamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Sportsvan in Assistenza,sospetta perdita del liquido di raffreddamento

Il sensore sicuramente c'è ma non so a che livello entra in funzione

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

Commenta

Originariamente inviato da D@vide Visualizza il messaggio
      @Robi Posso chiederti se nei primi 6 mesi della macchina avevi mai aperto il cofano o quanto meno effettuato un controllo intorno ai 1500km in officina? Ti dico ciò perché io nei primi 5000 km ho dovuto far rabboccare 2 volte la vaschetta in quanto si trovava sotto il minimo. Adesso dopo 15 mila km non è più sceso dal livello max. Se non fosse stata fatto una pre-consegna corretta e non avendo più controllato magari il livello è sceso così tanto da non permettere più un sufficiente raffreddamento.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
      No purtroppo non avevo mai controllato niente, mea culpa, quindi in effetti non posso sapere se il liquido sia 'sparito' tutto d'un colpo in quell'occasione oppure sia sceso pian piano fino ad un livello tale da non raffreddare più.

Commenta

La cosa curiosa è che il livello del liquido refrigerante nella vaschetta di espansione della mia è ben al di sopra della tacca del livello massimo sin dalla consegna e ora che ha 5 mesi di vita e 6000 km circa il livello sta esattamente allo stesso punto: troppo alto.

Non l'ho aspirata per tempo la maggiore quantità ...

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
          @Robi, dai una occhiata anche all'olio per sicurezza e vedi com'è, se èè basso troppo fluido o di colore molto chiaro o se hai qualche emulsione strana.
          Con una scaldata del genere potresti avere fatto i seguenti danni:
          - cotto la guarnizione della testata (ne dubito visto che la continui ad usare ma non ti consuma più acqua) e quando mi capitò su una vecchia macchina non notai nessun rumore strano ma solo consumo di acqua ed olio
          - aver danneggiato il turbo, essendo raffreddato con l'aacqua e lubrificato con l'olio motore, nel senso che lo hai cotto bene e qui potrebbe essere diventato più rumoroso a causa delle bronzine su cui gira che si sono rovinate. Con un turbo non messo in condizioni normale poptresti sentire qualche rumore strano.
          Se hai il mib2, almeno con golf, dal menù car hai una voce che si chiama sport dove vedi degli indicatori di vari dati, pressione turbop, acqua, olio....... prova a monitorare un poco i dati. Con un tragitto che hai fatto ti sarà andato su anche l'olio motore, forse 110-115° C
          Il rumore che adesso senti che rumore è?
          Grazie per i consigli, proverò a dare un'occhiata all'olio e a vedere se sul mib2 trovo qualcosa. Per il rumore non saprei come spiegare, piuttosto alto come tonalità, una specie di sfarfallìo buh.. chissà se posso postare un piccolo video qui, lo faccio domani.

Commenta

Robi, se riesci ci fai una grande cortesia perchè possiamo darti una mano

- - - Aggiornato - - -
            tony, secondo me i livelli li fanno un poco alla carlona o per lo meno ci stanno poco attenti. La mia era leggermente sotto il massimo come acqua fin dalla consegna e l'olio altrettanto, tu invece avevi l'acqua sopra il massimo.
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Purtroppo non sono riuscito ad allegare il video qui nella discussione, ma se qualcuno volesse vederlo (o meglio sentirlo...) lo può scaricare qui: https://www.dropbox.com/s/h8b6e2qd6t...13451.mp4?dl=0
              Grazie come sempre a tutti!

p.s. fenjus77 Il mio MIB2 non ha una voce sport e le altre voci non mi dicono niente di utile

Commenta

Il rumore mi sembra essere quello tipico delle punterie e degli iniettori, mi sembra molto normale anche se il motore gira regolare. So però di proprietari a cui è stato sostituito per problemi di rumorosità. Se vsiin giro per il sito troverai almeno una discussione in cui se ne parla. Prova nella sezione G7 motori o nella sezione G7- guasti, difetti e richiami. Cerca con pazienza ma tranquillo perché sono sicuro che esiste e se parla.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                X