vorrei raccontarvi quanto accadutomi con la mia amata Golf Sportsvan per sentire qualche vostra opinione in merito, ed anche un pò per 'sfogarmi'; cercherò di essere breve.
Circa un mese fa, dopo una decina di minuti di tornanti in montagna, parte il segnale acustico di surriscaldamento del motore, la lancetta dell'acqua di raffreddamento è alla fine della corsa (oltre 130 gradi) ed il display naturalmente mi invita a spegnere il motore, da cui tra l'altro proveniva un forte odore di bruciato. Nel serbatoio del liquido di raffreddamento non c'era neanche più una goccia di liquido. Morale: carro attrezzi, domenica rovinata, mi sono ritrovato con la famiglia in montagna, a piedi, all'ora di cena, e siamo tornati in città con un treno.
La macchina è stata portata all'assistenza VW autorizzata presso il concessionario dove l'avevo acquistata.
Premetto che è sostanzialmente NUOVA, sei mesi di macchina con circa 6000 km percorsi in totale.
L'assistenza tiene l'auto esattamente sei giorni, alla fine dei quali mi viene restituita senza che le sia stato fatto NULLA, in quanto il computer che le attaccano per rilevare problemi NON dava nessun problema, e quindi secondo le 'regole' della garanzia, NON LE ANDAVA FATTO NULLA. Dopo qualche debole rimostranza mi sono ripreso l'auto, ed è da circa un mese che la uso quotidianamente senza nessun problema. Ma con la sensazione naturalmente che la cosa possa riaccadere da un momento all'altro, come tra l'altro profetizzato dal capo officina dove me l'hanno guardata.
Ora, io posso capire che il computer non rivelasse alcun problema, ma resta il fatto che la macchina mi ha lasciato a piedi, e che è nuova, e che non le hanno fatto nulla, e il buon senso mi dice che qualcosa non torna...
Ho anche chiamato la VW a Verona al centro assistenza clienti, dove mi hanno confermato la regolarità del comportamento dell'assistenza in cui l'avevo portata.
Ad oggi la macchina funziona bene, ma purtroppo il motore al minimo fa un rumore piuttosto forte, che non aveva mai fatto, era estremamente silenziosa, come dovrebbe essere una macchina a benzina nuova... e la cosa mi fa piuttosto arrabbiare!
Grazie per la vostra attenzione, se qualcuno ha qualche consiglio da darmi, gliene sarò grato, buona estate a tutti
Commenta