annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Smontaggio specchio retrovisore interno Golf Sportsvan

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Smontaggio specchio retrovisore interno Golf Sportsvan

    Salve a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi come smontare questi due tappi/coperchi che avvolgono lo specchietto retrovisore interno con la plafoniera della Sportsvan?
    Grazie anticpatamente a chi riuscirà a fornirmi il supporto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170630_160617.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.3 KB 
ID: 1279430

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170630_160550.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 102.3 KB 
ID: 1279431
    Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

  • #2
    Smontaggio specchio retrovisore interno Golf Sportsvan

    Devi rimuovere le plastiche che coprono il sensore
    Sono ad incastro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Smontaggio specchio retrovisore interno Golf Sportsvan

      Ciao. Hai aperto un ottimo 3D visto che non c'è nulla di simile nel Forum.

      Personalmente ti consiglio di evitare il fai-da-te perchè oltre a rischiare di rompere qualcosa,visto che come dice GIUSEPPE sono ad incastro,calcola che lo specchietto sta in una zona di forte sollecitazione e vibrazioni quindi se non fai il lavoro ad opera d'arte è probabile che ti vibra,

      Ti dico questo perchè il mio vibrava ed è una sensazione fastidiosissima

      Commenta


      • #4
        Re: Smontaggio specchio retrovisore interno Golf Sportsvan

        C'è anche il rischio di rompere il parabrezza se non hai calma


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Smontaggio specchio retrovisore interno Golf Sportsvan

          Ho chiesto una mano proprio per non far danni.
          Quello coperto dal tappo con griglietta potrebbe essere il sensore luce/crepuscolare (il sensore pioggia di sicuro non c'è).
          Ho capito, visto che le plastiche sono sovrapposte a mo' di cono/imbuto, che la sequenza dovrebbe prevedere prima lo smontaggio del tappo/elemento nero con la griglietta.
          Riesco a svincolare il tappo bianco che si aggancia alla plafoniera ma non a rimuoverlo perché, come si vede nella seconda foto qui sotto, viene sovrapposto dall'elemento nero e non ho abbastanza spazio per "sfilarlo".



          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170630_164734.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 86.5 KB 
ID: 1261752


          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170630_164807.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 85.2 KB 
ID: 1261753


          Svelato l'arcano: il tromboncino che collega il tappo agganciato al corpo plafoniera ha quattro dentini di ritegno "femmina" in cui si aggrappano i corrispondenti "maschi" del tappo con griglietta. Basta fare un po' di leva con un piccolo utensile (io mi sono aiutato con un tappo modificato di una bic a cui ho appiattito l'aletta ferma-taschino). Per adesso ho provato su un solo lato e funziona.
          @Randal, i pezzi in questione, secondo Etka, hanno lo stesso codice sia per Golf 7 che per Golf Sportsvan. Vedi tu se lasciare il Thread nella sezione Sportsvan o in quella G7.
          File allegati
          Ultima modifica di Luca_Nox; 01/07/2017, 07:37.
          Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

          Commenta


          • #6
            Re: Smontaggio specchio retrovisore interno Golf Sportsvan

            Se lo fai, posta la procedura qui, poi lo faremo diventare una Guida/Tutorial consultabile dalla rete con il tuo Nickname in evidenza ,in questo modo acquisirai reputazione.

            Intanto lo metto nella sezione idonea

            Commenta

            Sto operando...
            X