annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Impressioni da chi ha acquistato una golf sportvan

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impressioni da chi ha acquistato una golf sportvan

    Ciao ragazzi, non ho trovato una discussione per presentarmi, comunque sono daniele e vi ringrazio per avermi accettato nel forum. Possiedo un audi a3 ma la discussione è perchè voglio cambiare la macchina di mia moglie (fiat 500l). Tra i vari marchi audi vw ecc tralasciando tiguan e via dicendo, mi volevo informare meglio su questa golf sportvan. Sulla carta non è male ma mi fa insospettire il fatto che usate si trovano a pochi chilometri ed a buon prezzo (concessionarie). Perchè? non vanno bene? Chi ha già acquistato questa macchina (solitamente credo che l'acquisto sia rivolto a chi vuole spazio ed è almeno in 4 in famiglia), come va? Consumi, pregi, difetti ecc.?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Impressioni da chi ha acquistato una golf sportvan

    Io ho un 1600 tdi confortlain da due anni ho percorso 30000 km sinceramente la ritengo una macchina perfetta comoda sia come capienza volumetrica e stupenda per fare lunghi viaggi.
    Per quanto riguarda i prezzi di mercato,voci di popolo e non uffiali che stiano fermando la produzione come primo punto.
    Secondo punto per le auto è diventato un mercato della globalizzazione tipo le scarpe le usi un anno al secondo le butti via perchè è uscito il modello verde ansichè rosa dell'anno scorso.Comunque se la macchina ti piace io ti consiglio di comprartela,viceversa se vuoi seguire la moda fai tu.

    Commenta


    • #3
      Re: Impressioni da chi ha acquistato una golf sportvan

      grazie mille e concordo con te. molti e ripeto molti piace cambiare comunque macchina di tanto in tanto. Io no! Comunque sia che vada già fuori produzione è una pizza! giusto per un discorso di svalutazione. Doveva esser l'erede della plus. Comunque come consumi come ti trovi? Io proprio a quella puntavo il 1600 110cv. Per una nuova mi hanno proposto di versare 13000€, quindi la mia non so quanto la valutano ma credo piu di 10000€
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Impressioni da chi ha acquistato una golf sportvan

        Che strade percorri solitamente e quanti km fai all' anno ?

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Impressioni da chi ha acquistato una golf sportvan

          Più alta e più spaziosa, ma è una Golf e questo dice già tutto. Comunque la sostituiranno con un Suv come confermato dal ns. agente a Wolfsburg ( moda inarrestabile). In ogni caso la macchina va benone e se presenta qualche difetto è lo stesso della berlina (motori, componentistica, cambi, ecc sono gli stessi). Se non ritieni di cambiarla a breve la svalutazione è identica. E infine, parlo dal mio punto di vista, non ti stufi di guidarla o solo guardarla perché.. di si. (Ps: noi siamo in tre col cane e c'è n'è che cresce. Dietro lo spazio per le gambe è degno di una limousine).


          Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Impressioni da chi ha acquistato una golf sportvan

            Confermo le valutazioni che ha fatto Bardo.
            Per quanto riguarda i consumi sono degni di un 1600 110 cv.Percorrenza in autostrada con limiti massimi un 6 litri per 100 km tranquilli,percorso misto un 20 al litro alla grande poi bisogna vedere il traffico che c'è nella tua zona nel Salento si cammina tranquilli.

            Commenta


            • #7
              Re: Impressioni da chi ha acquistato una golf sportvan

              Con la mia 1.600 110cv dsg ho percorso 4000km(dei 15000totali) gran bella auto, esteticamente rispetto la concorrenza (classe b, serie 2, cmax)è a parer mio molto bella ed anche dentro ha tutto al posto giusto e grande spazio(soprattutto djetro).
              Meccanicamente è una golf7 con tutti I pregi ed I difetti.
              Quindi scricchiolii(ma chi non ne ha qualcuno), qualche spia ogni tanto che si accende(ho un post nella parte difetti guasti elettronica dove spiego il mio problema), io ho avuto anche la disavventura dell acqua sul fondo bagagliaio(risolto).
              Ultima nota sul dsg...al momento non prenderei piu meccanico; x come guido io va piu che bene e, se vuoi un po di brio in piu x I sorpassi o metti in S oppure scali in manuale.
              La ricomprerei? Sai piccole noie non te le aspetti dalle tedesche ma, una volta metabolizzato il fatto che tutte hanno qualcosa che non va passa, la mia risposta è si.
              Forse sarei solo titubante sul fatto che uscira fuori produzione ma, se devi tenere l'auto piu anni vai tranquillo.
              Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

              Commenta


              • #8
                Re: Impressioni da chi ha acquistato una golf sportvan

                Ospite considera che faccio sui 30mila percorso statale poca autostrada . Diciamo urbano un 70% .
                Azz non sapevo che poteva avere tutti questi problemini
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Impressioni da chi ha acquistato una golf sportvan

                  Beh ma se leggi nei forum degli altri marchi...non è che se la passino meglio.
                  Vince chi sbaglia di meno e, ad oggi, ancora non lo trovo
                  Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Impressioni da chi ha acquistato una golf sportvan

                    Buongiorno a tutti
                    rientro dopo tanto tempo in questo FORUM
                    posso darvi la mia esperienza ed inpressione per i miei acquisti.
                    spero di non essere una mosca bianca, per quello che ho fatto con la mia GOLF SPORTSVAN.
                    settembre 2015 arrivata, cosi' composta:
                    golf sportsvan 1.6 tdi high dsg
                    -colore tungsten silver met.
                    -acc-adaptive cruise control per dsg
                    -business pack high
                    -car net
                    -display a colori
                    -driving profile selection
                    -fari bi-xeno adattivi con luci diurne
                    -lane assist+dynamic light assist per nav
                    -light pack
                    -mirror pack
                    -navigatore discover pro
                    -rear assist videocamera posteriore
                    -sensori blind spot plus
                    -accessori esterni, TV digitale terrestre.
                    ad oggi fatti KM.30.000 con piena soffisfazione,e che cosa ho fatto????
                    ridata indietro alla conce , per farmi un'altra golf sportsvan con le uniche differenze che sono:
                    -volante sportivo multi.pelle 3 razze con leve per cambio dsg
                    -colore il nuovo indium grey met.
                    -vetri oscurati
                    -nuovo motore upgrade 1.6 con 5 cavalli in piu'.
                    conclusioni:le mie impressioni sono assolutamente positive(a parte piccoli difetti di gioventu').Anche se di poco conto,la nuova golf ,che mi arrivera' a luglio 2017 e leggermente diversa come sia come motori(5 cavalli in piu') che allestimenti e colori ,in confronto alle produzioni 2015/2016.
                    non datemi del matto , per il fatto che ho riaquistato una golf sportsvan.
                    salute a tutti
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Impressioni da chi ha acquistato una golf sportvan

                      Grazie mille per la spiegazione esaustiva matemax
                      Si fa sempre riferimento a questi "difettucci" di gioventù. Si parla sempre di scricchiolii?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Impressioni da chi ha acquistato una golf sportvan

                        Grazie a te,scricchiolii? neanche uno, anzi una ottima insonorizzazione
                        i difettucci sono stati questi:dalla catena di costruzione, si sono dimenticati di allacciare il tubicino della aerazione condizionata vano portaoggetti(che poi non raffredda ugualmente,inutile),plancetta superiore , dove ci stanno alcuni sensori, si staccava,perni non ben incastrati.
                        ma nulla di che, la cosa piu' antipatica che ha , e che a bassa velocita'vicino a dei muri o muretti rinbalza il rumore degli ingrannaggi del cambio automatico, un po' fastidiosoa finestrino aperto,
                        aria condizionata non potente , rispetto al volume della macchina.io amo il congelamento.ponetemi qualsiasi domanda.grazie
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Impressioni da chi ha acquistato una golf sportvan

                          Comunque bravo e fiducioso del mezzo. [emoji122]


                          Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Impressioni da chi ha acquistato una golf sportvan

                            grazie , piu' che fiducioso, il fatto che provando la bmw serie 2 active tourer (poco spazio interno guidatore , specialmente per chi e alto e robusto, io sono circa 1.91) e mercedes classe b (comoda , ma interni a mio parere non adeguati alla marca , con dei bocchettoni per l'aria che sembramo dei motori a reazione e navigatore che sembra un quadretto di santino e motore) la mia scelta e andata alla sportsvan , che non e il massimo come linea specialmente nel posteriore, ma ce tanta sostanza internamente.
                            grazie
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Impressioni da chi ha acquistato una golf sportvan

                              Grazie ancora matemax. Bè a finestrini aperti se il condizionatore non va più di tanto....si può tralasciare dai. Che aveva anche il vano che rinfrescava non lo sapevo. Anche io amo il freddo ma mia moglie no.
                              Infatti da principio ...e bisognava andar ad esclusione...la scelta era
                              Mercedes classe b a metano
                              BMW x1 o x3 ma dopo ha visto la serie due
                              Wv = Tiguan (Touran troppo grossa)
                              Oppure audi q3.
                              Essendo due adulti e due bambini bisogna far una giusta scelta.
                              La Tiguan nuova costa troppo.
                              La Audi q3 non so quanto possa essere idonea (a mia moglie piace perché alta e c'è bagaglio ma non ha i sedili dietro scorrevole e non sembra esserci molto spazio per chi sta dietro)
                              Ho visto la sportvan ed ho provato a farla vedere a mia moglie ma inizialmente neanche voleva sedersi dentro.
                              Quindi non ho avuto modo di vederla bene. Dicevate del vano refrigerante. Dietro ho visto i "tavolini" e poi cosa ha di optional "abitativi"? Non so se mi capite.!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Impressioni da chi ha acquistato una golf sportvan

                                Grazie come sempre a te'
                                be i finestrini sono chiusi con l'aria , me non basta..........
                                la TIGUAN era nei miei pensieri, ma non mi entrava in garage.....gran bella auto il modello nuovo
                                la Q3 non la conosco , mai provata ma ho paura che sia come la BMW un po stretta.
                                facendo caso , se apri il vano portaoggetti solo lato passeggiero in alto a SX c'e' una piccola rotellina con il simbolo dell'aria condizionata, da regolare.
                                i tavolini dietro sono molto utili , ma non so' se stanno su tutti gli allestimenti.
                                e comunque io alto 1.91 piu' moglie (normale) e 2 ragazzi di 16 e 21 anni dietro stiamo tutti comodi.
                                ciao a presto
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Impressioni da chi ha acquistato una golf sportvan

                                  Ariciao a tutti! Finalmente ieri ho avuto modo di provare fisicamente q3 e sportvan.
                                  La q3 era un 2.0 150cv cambio automatico. Lentissima. Rigida.
                                  La sportvan 1.6 110cv manuale. Ho fatto pochissima strada ma molto fluida e scattante.
                                  Un altro mondo.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Impressioni da chi ha acquistato una golf sportvan

                                    Dai


                                    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Impressioni da chi ha acquistato una golf sportvan

                                      Ospite...Il tuo 110 era Bosch o Delphi?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Impressioni da chi ha acquistato una golf sportvan

                                        Ospite, mi pare alquanto improbabile che il 1.6 tdi manuale sia più veloce e scattante di un 2.0 tdi 150 cv automatico. Forse non era da 150 cv il q3.....


                                        Inviato dal mio iPhone

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X