annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova sportsvan

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova sportsvan

    Ciao, ragazzi sono nuovo del forum e volevo un paio di consigli. Attualmente sono proprietario di una GOLF PLUS del 2005 1900 105 cv TD CL. Sono molto contento di come si è comportata quest'auto perché non mi ha dato mai un problema, ma ora è venuto il momento di cambiarla. Sono andato a vedere BMX serie 2, Mercedes classe B Nissan Qasqhai, ma, avendo già avuto 3 Golf, non me la sono sentita di abbandonare la VW anche per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
    Questa la vettura che ho scelto:
    Golf Sportsvan 1.6TDI Tecchnology 115 CV DSG
    optional:
    Light pack
    Navigatore satellitare
    Volante sportivo con leve per cambio DSG
    Executive Pack
    Freno stazionamento elettrico
    Accensione senza chiave

    Cosa ne pensate? qualcuno ha questi allestimenti e può dare un giudizio? Secondo voi è carente in qualcosa?
    Altra cosa: è la prima volta che compro un cambio automatico e mi hanno parlato benissimo del DSG VW. Io ho un box non molto grande e a volte mi capita di spostare l'auto a spinta per poter utilizzare lo scooter. E' possibile farlo anche se la vettura ha il cambio DSG? In sostanza esiste la "folle" come nel cambio manuale? Il freno di stazionamento elettrico può influire? Grazie per le risposte.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Nuova sportsvan

    Ciao Stefano,

    riguardo le ultime domande per disattivare il freno di stazionamento devi per forza girare il quadro e premere il pedale del freno, sia manuale che DSG.
    Per quest'ultimo esiste la folle, ma per inserirla devi sempre avere il quadro girato, premere il freno e ovviamente il tasto di sblocco sulla leva.

    Commenta


    • #3
      Re: Nuova sportsvan

      Ciao e benvenuto
      ho avuto anch'io la Plus con il 1.9TDi, gran motore ! scordati di parificarlo al 1.6Tdi (ho avuto anche quello con il DSG).
      I diesel attuali, soffrono sui percorsi brevi (mancate rigenerazioni che alla lunga portano problemi al DPF ed alla valvola EGR) inoltre il DSG7 è un bel cambio ma non è affidabilissimo, sulla mia ex auto mi hanno cambiato frizioni e meccatronica a 60.000km, per fortuna in garanzia. nonostante ciò però l'ho ripreso sulla sportsvan..

      io mi sento di consigliarti di sostituire il navigatore con l'app connect, questa risparmiando molto, ti permette di interfacciare lo smartphone sul display e conseguentemente Google maps...
      Con il risparmio aggiungerei l'estensione garanzia (con il DSG è d'obbligo ) e l'ACC che con il cambio auto è una ****** ! le palette al volante sono inutili, ma ad esempio i fari Xeno no! costano ma tornassi indietro ....

      Cmq qui sul forum ci son diverse discussioni in merito, dagli un occhio
      Ultima modifica di Ospite; 30/03/2017, 08:18. Motivo: correzione
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Nuova sportsvan

        Grazie. Quindi per intenderci se spengo la macchina nel box senza attivare il freno di stazionamento, posso tenere la macchina in folle senza girare il quadro?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Nuova sportsvan

          Quando spegni il quadro di stazionamento si innesta automaticamente.
          Quanti km fai annualmente ?

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Nuova sportsvan

            13.000 circa
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Nuova sportsvan

              Io la prenderei a Benzina con un chilometraggio così basso ed eviterei il DSG a secco se tieni l' auto per tanto tempo anche se sono un sostenitore del cambio automatico , potrebbe darti problemi non da poco.
              Eviterei anche l' accesso senza chiave perché facilmente violabile.
              E con i soldi risparmiati comprerei altri optional ad esempio i fari allo xeno

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Nuova sportsvan

                Originariamente inviato da VanKampan Visualizza il messaggio
                13.000 circa
                benzina e senza pensarci 2 volte.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuova sportsvan

                  Ciao, io ho la versione Highline senza navigatore, quindi con la radio Composition Media.Se ti posso dare un suggerimento: non ho preso il navigatore perchè più di di un concessionario mi ha confermato che vengono prese di mira dai ladri perchè all'interno si trova un microchip che viene utilizzato per clonare le carte di credito.La stessa conferma mi è stata data anche da un paio di agenti assicurativi, addirittura alcune Assicurazioni non assicurano la radio con il navigatore,poichè il risarcimento si aggira a circa 3.000/4000€ in quanto oltre alla radio i ladri devastano la plancia. Ti conviene acquistare un TOM-TOM. La macchina viene riconosciuta dai ladri perchè la versione con il navigatore ha l'antenna a forma di pinna,mentre la versione Composition Media è senza antenna esterna (è integrata nel lunotto).

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuova sportsvan

                    Da giugno 2016 tutte hanno la pinna sul tetto.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Nuova sportsvan

                      Confermo, la mia, con composition media senza navigatore, ha la pinnetta nera... Spero solo che prima di devastare l'auto, i ladri, guardino bene che non ci sono i tasti "NAV" e "TRAFFIC" vicino al display.... e rinuncino.....
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Nuova sportsvan

                        Ospite. Non credo vadano per il sottile una volta entrati in auto....E i tasti non si vedono al buio....Se sono attenti alle dimensioni del monitor forse rinunciano...Da che so io solo il PRO da 8" ha questo benedetto Chip...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Nuova sportsvan

                          Cerco di non pensarci più di tanto.... se deve succedere... In passato di furti del genere ne ho subiti ben 3.
                          Saluti.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Nuova sportsvan

                            Accipicchia mi avete smontato l'auto!
                            Dunque:
                            niente diesel ma benzina
                            no freno stazionamento altrimenti non posso spostare l'auto a spinta
                            niente accensione senza chiave perché non sicura
                            niente navigatore
                            niente DSG.
                            A questo punto non ho più certezze!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Nuova sportsvan

                              Ordinala lo stesso. Magari fai due conti sulla convenienza tra diesel o benzina e comunque scegli gli optional che ritieni migliori per le tue esigenze.


                              Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X