Attualmente ho una Golf IV del novembre 2000 (1.6 benzina 16V Euro 4). Totale km percorsi 102.000, regolarmente tagliandata. Nessuna anomalia se non i consumi un po' elevati e un po' di rumorosità.
Qualche giorno fa mi è arrivata una email promozionale che indicava sconti fino a quasi 7000€ e così sono andato da un concessionario e ho chiesto di vedere e quotare una Sportvan benzina.
Il risultato è stato questo:
Golf Sportsvan 1.4 TSI Highline 125CV cambio manuale + vern metalizzata + airbag posteriori a tendina + Executive pack (quindi i vari mirror pack/Park pilot/Nav discover media, ecc) a 22.500,00€. Nuova da immatricolare. Si partiva da 28.500€
Può ritenersi un buon prezzo?
Io mi trovo nella situazione di NON dover cambiare auto per forza e faccio pochi km (come avrete letto, faccio circa 5-6.000 km anno).
Per quanto mi riguarda, potrei anche aspettare l'uscita della Golf VIII (saltando il restyling che sta uscendo ora). Oppure l'offerta fatta è realmente irresistibile ed è da valutare molto seriamente? Oppure la Golf VIII sarà un'auto... rivoluzionaria sotto tutti i punti di vista? Così tanto che è consigliabile aspettare la sua uscita?
PS: quanto potrebbe valere la mia Golf? Non è incidentata, regolarmente tagliandata dai concessionari VW, con i segni di usura normali per gli anni che ha (non ha ammaccature o graffi evidenti).
Grazie a tutti (spero di non aver infranto alcuna sezione del regolamento).
Commenta