non la metterei perché credo che con park pilot e park assist hai già un buon ausilio e qualora la camera si rompesse mi sa che ti costerebbe un bel po' come ricambio. Per le barre è strano, pensavo che non venissero montate sulle versioni base, invece ho visto anche delle HL senza...Però alla fine dei fatti, aldilà del fattore estetico, meglio averle che non averle, visto che poi non si possono montare..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consiglio acquisto Golf Sportsvan
Comprimi
X
-
Re: Consiglio acquisto Golf Sportsvan
non la metterei perché credo che con park pilot e park assist hai già un buon ausilio e qualora la camera si rompesse mi sa che ti costerebbe un bel po' come ricambio. Per le barre è strano, pensavo che non venissero montate sulle versioni base, invece ho visto anche delle HL senza...Però alla fine dei fatti, aldilà del fattore estetico, meglio averle che non averle, visto che poi non si possono montare..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
-
si, ma qui penso si parlasse di poter montare il sistema originale successivamente.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao la mia ha quasi la tua stessa configurazione, non ho la retro camera, mi sono pentito di non aver aggiunto il blind spot che è sicuramente utile.
Il futuro è nel digitale, la radio DAB si sente sicuramente meglio di quella FM, ma non prenderei la radio senza questa, troppo poche le stazioni che trasmettono in digitale.
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da bardo Visualizza il messaggioAnch'io ho scelto il benzina vista la poca strada (sono prossimo ai 10000 dopo un anno e rotti...). La Hl con discover media per mio conto è già ottima. Aspettai anch'io 15 gg. esatti dalla firma del contratto pur essendo in pronta consegna (era in altra filiale del concessionario). Se come me ed altri la terrai per un bel po', configuratela al meglio e buttati. Secondo ne non ti pentirai. Unica pecca: avrei preferito qualche led in più di serie (diurne, indicatori anteriori e posteriori ad esempio).
Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo sui led in più di serie, le luci diurne sono tristissime con quel colore giallino.
La funzione cordolo ti fa vedere il bordo del marciapiede con lo specchietto dx che si inclina automaticamente, la trovo molto utile.
Commenta
-
Un' optional che mi permetto di consigliare a tutti i futuri acquirenti è sicuramente il blind spot. Nel mio caso personale per ben 3 volte mi ha salvato da incidenti (anche al portafoglio) più o meno gravi e onerosi economicamente perchè il torto era mio. Il blind spot è molto utile quando devi uscire in retromarcia da un parcheggio a file parallele,infatti prima di vedere se stà arrivando qualcuno (bicicletta,pedone,auto) sei già fuori con metà della macchina e potrebbe essere troppo tardi.Il radar blind spot che c'è sui lati del paraurti interviene automaticamente sui freni inchiodando la macchina.Una delle 3 volte ero addirittura in mezzo a due furgoni,uno a destra e l'altro a sinistra.I soldi spesi per questo utile equipaggiamento sono stati ben ripagati perchè hanno evitato danni maggiori,considerando comunque che il torto è sempre di chi esce per mancata precedenza.Quando senti i freni che inchiodano automaticamente e bloccano la macchina,ringrazi quella volta che hai deciso per questo optional.
Commenta
-
Mangianeve. Io ce l'ho e benedetto il momento che l'ho inserito. Più di una volta salvato da situazioni come da te descritto. Sopratutto in parcheggi a spina di pesce e tra due Furgoni maxi..Certo quando inchioda lo fa senza misure...ma poi dopo 2 secondi vedi passare ciò che avresti colpito...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
mi sento di raccomandare caldamente la telecamera posteriore... una volta che ce l'hai, non torni più indietro!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Riguardo i mancorrenti sul tetto il venditore mi disse che dal 2016 le montavano di serie tutti i modelli, prima invece erano optional.Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016
Commenta
-
Ciao a tutti.
Volevo, per correttezza, aggiornarvi sulla mia scelta : il 28/2/17 ho fatto ufficialmente il salto di 3 generazioni Golf .
Dalla 4 1.6 16V di fine 2000 fra due mesi passerò alla Sportsvan 1.4 TSI 125CV
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Commenta
-
I mancorrenti sono di serie su tutte, bisogna chiedere appositamente il modello privo di mancorrenti al momento dell'invio dell'ordine da parte del conce alla casa madre. Esiste un codice proprio per questa versione. Io ho fatto così, in quanto non mi piacevano, ed è una trendline.
Originariamente inviato da orma79 Visualizza il messaggioRiguardo i mancorrenti sul tetto il venditore mi disse che dal 2016 le montavano di serie tutti i modelli, prima invece erano optional.
Commenta
-
I mancorrenti sono di serie su tutte dal 2016 in poi, bisogna chiedere appositamente il modello privo di mancorrenti al momento dell'invio dell'ordine da parte del conce alla casa madre. Esiste un codice proprio per questa versione. Io ho fatto così, in quanto non mi piacevano, ed è una trendline.Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016
Commenta
-
Ciao.
Non è ancora arrivata (a quanto ho capito non è neanche partito l'ordine) che c'è già qualche piccola criticità
1) tempi di produzione passati da 70 a 90 gg. Poco male se non avessi già promesso ad un conoscente la Golf 4 per il 31/3. Così starò senza per due mesi invece che poco più di uno... E le tempistiche di produzione partiranno da quando sarà risolto il punto 2).
2) ordinata argento riflesso metallizzato, ma a quanto pare il colore non è più in produzione. Nel giro di qualche giorno dovrebbe arrivare una Golf con il nuovo colore white silver (per vedere la tonalità dal vivo). Purtroppo non mi funziona il configuratore VW Italia e quindi non ho potuto verificare lì il colore. Sul configuratore svizzero mi pare un grigio molto chiaro. Più bianco che grigio. Aspetto di vederla, ma inizio a fare un pensierino sul colore tungsten silver (che mi sembra più chiaro del tugsten silver precedente).
Mah... vediamo come evolve
Commenta
-
Si purtroppo per fare spazio alle numerose richieste del Tuguan , hanno lasciato indietro la sportsvan.
Il nuovo colore è più un grigio chiaro , ma adesso è disponibile anche il nuovo atlantic blue , che puoi vedere sulla Tiguan.
A mio avviso molto bello , tanto che l'ho scelto per la mia.
Commenta
-
Ciao.
Sono andato a vedere una nuova Golf con il nuovo White silver.... mah.... non mi è piaciuto per niente... non è bianco, non è il vecchio argento riflesso... è un ibrido/via di mezzo "pastelloso"...
Per carità, rispetto i gusti di tutti, ma questo colore mi sembra un po' una scelta infelice...
Alle fine quindi la scelta è caduta sul grigio tungsteno.
PS: sul configuratore italiano, per la Sportsvan, l'argento riflesso è ancora disponibile...... Su quello svizzero, no....
Commenta
-
Ciao.
Avendola ordinata, ormai i giochi sono fatti
Ma, in ogni caso, è possibile chiedere quì un parere sul prezzo pattuito oppure è vietato dal regolamento del forum (ho dato una scorsa, ma non ho trovato nulla sul tema)?
Infine: il freno di stazionamento elettrico (con autohold) funziona bene? Mi riferisco soprattutto ai parcheggi in pendenza.
Grazie.
Commenta
-
Ciao a tutti.
In attesa che arrivi la Sportsvan (hai voglia.... prevista per metà giugno... :-( ), volevo chiedervi:
1) le luci diurne (di cui ignoravo l'esistenza e l'obbligo di legge...) come sono predisposte nella Sportsvan? Sono come nella Polo (anabbaglianti a luce relativamente attenuata - perlomeno, mi pare di aver capito così), oppure hanno delle luci dedicate (led, anello luce, ecc)
2) se si lascia il freno di stazionamento su autohold e disgraziatamente la batteria dovesse andare in default, se non ci fosse la possibilità di cambiare subito la batteria, l'evantuale carro attrezzi come carica l'auto? Deve per forza avere il "ragno"? Non è che la "trascina" a forza sul carro con il verricello?
Grazie a tutti.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta