annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto Golf Sportsvan

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Consiglio acquisto Golf Sportsvan

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
    Bagagliaio per due adulti e due bambini in ferie in estate.
    Nelle borse interne che usavo in moto.
    Due strati tutto sotto il piano di carico della Golf Variant.
    Ti rimane il sopra libero.
    La Focus non ha un doppio fondo.

Domani ti posto le misure interne e vedrai che sono sovrapponibili.

Galattico ! ... in realtà il doppiofondo ce l' ha e anche abbastanza capiente, ma onestamente non mi è mai servito. Il bagagliaio mi è sempre bastato ed ora che non devo più portarmi i passeggini vado ancora meglio... quel che "contesto" è che l' abitacolo della Focus, non so se per misure o per diversa collocazione dei sedili è, a parer mio ma anche del concessionario che vende VW, più spazioso di quello di una Golf VII... tutto qui. Quello della Sportsvan, secondo me è SUPER nella sua categoria e secondo forse solo a Citroen C4 Picasso

- - - Aggiornato - - -

Fino a due settimane fa ero fissato con la Station Wagon... e addirittura mi avevano proposto una Auris Touring Sport Ibrida... poi ho visto quanto è piccola dentro e ho lasciato perdere... mi sono rivolto a questo rivenditore che viene considerato dai miei colleghi come "un guru" per chiedere consiglio (vendendo un po' tutte le auto, non ha interesse a consigliarti questa piuttosto di un' altra...) e dopo aver valutato le mie esigenze ha sentenziato "Golf Sportsvan".... ora come ora non l' ho ancora vista... magari neppure mi piace dal vivo... ma dai video in rete sembra poter fare al caso mio... ricordo che si tratterebbe di un' auto usata e che il mio budget è limitato a 15.000/16.000 euro...

Commenta

Ma sei da Conegliano !!!!
      Ma non hai mai visto una Sportvan a Conegliano ?! Ne hanno vendute un paio...Comunque...Io abito in una casa singola e tra l' orto, il cortile e qualche lavoretto un bagagliaio come quello della Golf Variant è una manna dal cielo riconosco però, che se abiti in condominio oppure non hai la necessità di avere tra le mani un baule sviluppato in lunghezza, la Sportsvan potrebbe essere un buon compromesso
      Secondo me la Golf 7 non è malvagia a livello di abitabilità (io sono alto quasi 195 cm) e se davanti non guida una persona troppo alta non ho mai riscontrato problemi....Se per te lo spazio nei sedili posteriori è un' elemento fondamentale ti considero di dare un' occhiata anche alla Passat, solo per curiosità...
      Ti consiglio anch'io il manuale se prendi una versione a benzina oppure il 1.6 TDI .

Commenta

Francesco P. Davvero... purtroppo non ne sono ancora riuscito a vedere una in giro... e si che giro per Conegliano e dintorni 6 ore al giorno in auto... !!! Ho visto (incrociato) qualche Golf Variant ... Il discorso cambio auto è lungo e complesso da spiegare... pensa che il mio "primo amore" in fatto di abitabilità era e rimane la Skoda Octavia SW... ma il noto concessionario che si trova poco dopo la SME direzione Treviso , mi ha sconsigliato in merito anche perchè trovarne "benzina" è difficilissimo sia in Italia che all' estero e quelle a "metano" sono con moltissimi km.... stessa cosa dicasi per la Passat che mi piace molto ma che rimane fuori budget e che ha il medesimo "problema" della Octavia ( no benzina e no metano...) . Diesel è fuori discussione con le mie percorrenze perchè a causa del DPF mi ritroverei "intasato" ogni 3-4 giorni percorrendo solo tratte di massimo 5 km in cui non è possibile avvenga una rigenerazione completa....

Tornando in topic... mi è abbastanza indifferente la scelta fra la variant e la sporstvan, anche se il tizio mi consiglia caldamente la Sportsvan conoscendo le mie esigenze... l' altrettanto noto concessionario multimarca Fiat-Nissan-Kia-Jeep-VW ne avrebbe una (VW Sportsvan) benzina nella sua sede di Venezia con meno di 30.000 km fatti in due anni . Era di un leasing (non chiedermi come ma ho fatto tutte le mie ricerche) e a quel che mi risulta non ha percorso strada da ottobre 2017 quando è stata restituita al leasing... poi , sei mesi dopo, è stata acquistata da quel concessionario di Venezia che la ha in vendita da ottobre 2018 ma evidentemente è un' auto che passa inosservata o che potrebbe avere dei problemi che tramite sito internet non si vedono... sono attirato dal chilometraggio , dalla "storia" di questo veicolo e dal prezzo che rientra ampiamente nel mio budget... devo solo trovare il tempo e la voglia di andare a vederla.... se nel frattempo riesco a vederne una qualsiasi dal vivo, magari mi rendo subito conto se valga la pena di perdere mezza giornata per andare a Venezia e visionare l' esemplare in vendita...
        Altrimenti vedrò se l' importatore cui ti accennavo sopra me ne trova una dall' Austria che rientri nel mio budget ed abbia pochi km...
        Grazie per il tuo contributo

Commenta

Consiglio acquisto Golf Sportsvan

Ford Focus sw.
          Misura Giugiaro che prende in considerazione la lunghezza complessiva dell’abitacolo.
          202 cm.

Golf Variant , qui in prova con la megane.
          205 cm.

Golf sportsvan , 212 cm.
          Da notare che tra le due fila dei sedili ha lo stesso spazio della più grande Touran.

Praticamente in un corpo vettura più corto , hai abitacolo più grande , ma un vano di carico più piccolo.

Da notare le altezze ,la focus è più alta di una monovolume.
          Infatti aveva una guida alta,secondo me rimane sproporzionata,troppo alta per la larghezza.

Commenta

Vadocomeundiavolo : la foto della Ford focus che hai postato non equivale al mio modello che è la prima serie... a questo link potrai verificare, per sommi capi, che la Ford Focus SW in mio possesso 1.8 Tddi Zetec è alta 1,44. https://www.automoto.it/catalogo/for...ambiente/20011 .
            Le misure che hai postato, guardano i gruppi ottici, si riferiscono alle terza serie Focus...

In ogni caso, se vuoi guardare quel che intendevo io devi vedere sulla tua seconda immagine la misura 9 riferita allo spazio fra i sedili anteriori e posteriori della Golf Varian che va da 8 a 41 cm mentre se fai riferimento alla stessa misura sulla focus da te postata (la mia è diversa...) comunque hai uno spazio maggiore ( da 11 a 44 cm)... questo intendevo...
            La guida della Focus in mio possesso non è affatto alta . Ho come paragone quotidiano la Seat Leon che ha una guida più alta di qualche cm rispetto alla mia...

Sempre secondo il grafico da te postato, la Sporsvan farebbe giusto al caso mio in quanto fra i due sedili anteriore e posteriore la distanza modulabile varia da 1 a 51 cm a fronte di un bagagliaio di 30 cm meno in lunghezza... ma dovrei starci benone lo stesso...

Purtroppo sono a casa con l' influenza e non mi posso permettere di andare a "toccare con mano" questa benedetta sportsvan e capire se ci possa essere feeling o meno... in alternativa opterò per la Variant anche se a poco prezzo se ne trovano meno e soprattutto quelle in giro dalle nostre parti hanno una vagonata di km....

Commenta

La Focus da me postata è la mk2 , avevo capito che tu avessi quella.

Commenta

no no... la mia è luglio 2001... MK1... Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   focus.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 123.4 KB 
ID: 1267911 vedi lo spazio fra il mio sedile autista e il sedile posteriore ove di solito siedo la mia figlia più grande ? Ecco... cercoun "confort passeggero" uguale o superiore a questo e, a mio parere, dopo aver settato il sedile di golf VII (berlina) nella mia posizione abituale di guida, lo spazio risulta inferiore...

Commenta

Forse, aspettando qualche mese, riesci a spuntare un prezzo migliore visto che dovrebbe arrivare la Golf 8

Commenta

Sulla Sportsvan questo spazio è superiore, ed anche se avanzi il divano per avere più litri di bagagliaio, rimane sempre spazio per le gambe. Inoltre se siete in quattro puoi sempre considerare di abbassare solo la parte centrale dello schienale.
                    In Italia ne hanno vendute poche, ma se l’anno scorso ne hanno prodotte ancora oltre 60000 vorrà ancora dire qualcosa.

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Aggiungo: nel periodo di importazione in Italia ne hanno immatricolate circa 12000.

Commenta

Originariamente inviato da bardo Visualizza il messaggio
                        Sulla Sportsvan questo spazio è superiore, ed anche se avanzi il divano per avere più litri di bagagliaio, rimane sempre spazio per le gambe. Inoltre se siete in quattro puoi sempre considerare di abbassare solo la parte centrale dello schienale.

Si infatti... preferirei la Sportsvan alla Variant per questo motivo... ma ...il sedile non era frazionabile solo in due parti (1/3 - 2/3) ? Quindi come farei ad abbassare il sedile centrale ? Secondo me ti sei un po' confuso... in ogni caso , all' occorrenza (evitando di usare l' isofix) potrei spostare le due bimbe sulla parte di sedile più grande e far avanzare al massimo il terzo più piccolo per avere più profondità nel bagagliaio in caso le valigie "da aereo" in lunghezza non ci stiano... purtroppo sono ancora a casa con l' influenza e non posso recarmi dal concessionario più vicino per visionarla dal vivo...

Commenta

La sportsvan è una delle poche che può ospitare tre seggiolini isofix sul divano posteriore.
                          Quindi anche due sulla parte grande ci stanno.

Commenta

Il sedile posteriore è frazionabile 1/3 2/3. In più c'è il vano passa carico che è costituito dall'intero schienale del posto centrale posteriore che si abbatte completamente. Quindi si può decidere se abbattere solo 1/3, 1/3 + 2/3, solo 2/3 o solo lo schienale centrale.
                            Il divano e lo schienale centrale però, per il movimento dello scorrimento, sono solidali al sedile di sinistra.
                            Non so se però tutti gli allestimenti (da quello base a quello HighLine) hanno il sedile posteriore frazionabile e scorrevole.
                            Io mi trovo alla grande in termini di abitabilità, comfort, consumi e prestazioni.
                            Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

Commenta

Infatti puoi abbassare solo lo schienale del posto centrale tramite un pulsante dietro il poggiatesta. Non so però se possibile su tutte le versioni. La mia è high Line.

Commenta

bardo... A questo punto... se posso approfittare... con il divano posteriore nella posizione normale, riusciresti a misurare in lunghezza il bagliaio ? Sempre con molto comodo... io sono a letto con l' influenza e non posso ancora andare a vederne una dal vivo prima di capire se andare a vedere quella in vendita a Venezia per la cifra che mi andrebbe bene... dalle mie parti a parte quella di Venezia si trovano solo diesel...

Commenta

Originariamente inviato da BIGBOSS1970 Visualizza il messaggio
                                  bardo... A questo punto... se posso approfittare... con il divano posteriore nella posizione normale, riusciresti a misurare in lunghezza il bagliaio ? Sempre con molto comodo... io sono a letto con l' influenza e non posso ancora andare a vederne una dal vivo prima di capire se andare a vedere quella in vendita a Venezia per la cifra che mi andrebbe bene... dalle mie parti a parte quella di Venezia si trovano solo diesel...

Commenta

Grazie io l’avrei fatto domani.

Commenta

E' fatta... stamattina , dopo aver fatto un test drive di circa 4 km ho firmato il contratto per comprare la Sportsvan usata di cui avevo parlato... un po' meno di 28.000 km sulle spalle, motore 1.2 TSI da 110 CV, versione Business BMT... Pur essendo gli pneumatici oggettivamente poco usati, ho fatto rilevare che erano stati prodotti nella 28esima settimana del 2014 ed ho fatto scrivere a contratto che saranno cambiati con gomme nuove... il resto... mi affido ai controlli di certificazione dasweltauto che saranno effettuati e certificati ed ai due anni di garanzia supplementare che ho acquistato. Ho fatto aprire il cofano motore per dargli una breve occhiata (per quel che io possa capire...) senza rilevare trafilamenti o cose "sospette". L' unica cosa che mi ha colpito è che ho notato che di sicuro la batteria non aveva 5 anni (altrimenti avrei chiesto fosse cambiata) ma che forse, pur essendo una Varta con sigla volkswagen e codici vari, non era quella prevista per quest' auto... ho riscontrato sull' etichetta "soli" 56 Ah ... possibile sia la sua ? Mi sarei aspettato una 70 o 74 Ah... Qualcuno ha modo di dare un' occhiata al suo cofano motore ? Non credo , trattandosi di motorizzazioni benzina, che il 1.2 e il 1.4. montino batterie differenti.... Grazie.

Commenta

La 1.4 TGI 56Ah.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Re: Consiglio acquisto Golf Sportsvan

Grazie ! Allora potrebbe trattarsi ancora della batteria originale... speriamo sia stata ben "conservata" senò a breve toccherà cambiarla... consegna auto prevista fra circa 15 giorni dopo che avrà passato i famosi "110 controlli dasweltauto" ( ammesso che veramente li facciano... ) ...

Commenta

Sto operando...
                                          X