annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto Golf Sportsvan

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Consiglio acquisto Golf Sportsvan

Zanzanrame; i commenti dopo quasi un anno dall'arrivo della Sprtsvan 1.4 TSI 125 cv. ??

Grazie

Commenta

Buongiorno a tutti,

Scrivo per chiedervi un consiglio di acquisto come da oggetto di questa discussione. Vorrei comprare una golf sportsvan di seconda mano. A parità di prezzo e dovendo fare prevalentemente città, mi consigliate una Golf 1.4 tsi 125 cv o una 1.6 tdi da 110 cv? Il cambio DSG è affidabile o per vostra esperienza, passato un certo chilometraggio potrebbe dare problemi? Ultima domanda: ho notato che sul cruscotto ci sono delle finiture in plastica lucida e delle cornici in acciaio. Per vostra esperienza posso dare noie riflettendo la luce del sole? grazie a tutti.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Per il tuo uso, più raccomandabile è il TSI 125, meglio se manuale.
        Riflessi strani gli inserti in piano black non ne generano, ma sarà una croce pulirli senza graffiarli.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da brian jones Visualizza il messaggio
          Zanzanrame; i commenti dopo quasi un anno dall'arrivo della Sprtsvan 1.4 TSI 125 cv. ??

Grazie
          Senza troppa fretta (in realtà non avevo visto la notifica... ) rispondo che:

- è ottima macchina, veramente ben rifinita.

- mi ha lasciato perplesso il ticchettio che è sorto dopo i 3000 km e che non se n'è andato più via. Ma soprattutto come la VW ha gestito (o meglio, non gestito) il problema... se ne parla abbondantemente nel thread dedicato;

- nella climatizzazione, mi sembra che il raffrescamento funzioni molto meglio del riscaldamento. Nel senso che mi sembra che, a parità di impostazioni, scaldi poco. Imposto 21 gradi (clima auto, settaggio più aggressivo...)e ho freddo, esce un filo di aria calda dalla bocchette laterali e penso da quelle direzioni vetro anteriori/piedi ma nulla da quelle vicine al navigatore. Nel raffrescamento invece, già il settaggio più moderato mi sembra raffreddi molto.

-ai bassi regimi, in accelerata, sento un rumore come il sibilo del vento. E' il turbo? E' normale?

- molto contento di aver preso la radio DAB e la rearview.

- cambio (manuale) eccezionale. Il DSG mi era stato sconsigliato direttamente dal venditore (per problemi di affidabilità). E io ho preso garanzia aggiuntiva + 3 anni...

- cruscotto impossibile da tenere pulito. Se per la polvere te la cavi con lo swiffer, con le macchioline non so come fare. Quegli inserti lucidi potevano evitarseli.....

Con questa tardiva risposta, penso di dare riscontri anche alle domande di Alvi79

Ciao.

Commenta

Io guido dal 2015 la 1.4 e ne sono ampiamente soddisfatto. Non ti so dire se il Dsg sia meglio del manuale in quanto non ho mai viaggiato in automatico, ma comunque, a parte qualche impuntatura della 1* funziona egregiamente. Anche i consumi sono giusti, sempre in rapporto al chilometraggio che che prevedi di fare (oggi ad esempio 200 km di autostrada col cruise a 120 il Cdb segnava oltre 17 con un litro). Per il resto le finiture e lo spazio sono ottimi. Ritengo di aver scelto un ottimo mezzo, peccato che la Wv Italia non ci abbia creduto abbastanza continuando ad importarla.

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Io ho il 1.4 con cambio manuale e cerchi da 17", i consumi sono quelli indicati da Bardo e posso confermarti che oltre ad essere un ottimo mezzo è comodissimo. Purtroppo la moda del SUV qui in Italia ne ha fermato l'importazione.

Commenta

ciao, io sono alla seconda sportsvan diesel con dgs , mai avuto problemi
                per un totale di circa 60 mila km.
                ciao
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Mi accodo alla discussione... cercando di seguire il regolamento...
                  Ho una Ford Focus SW 1.8 Tddi 90Cv del 2001. E' giunta l' ora di cambiarla sennò con le normative antinquinamento posso girare 6 mesi l' anno
                  Faccio pochi km l' anno (meno di 10.000) e quasi tutti in ambito urbano... il percorso tipico è casa-asilo-lavoro = 4km...
                  In famiglia siamo 4 (due bimbe) e la Focus soddisfava benissimo le esigenze familiari durante le vacanze estive... mi è stata suggerita la Golf Sportsvan serie VII perchè unirebbe sia il confort dell' abitacolo (soprattuto per il sedile posteriore dove starebbero le bimbe) che la modularità del bagliaio.... devo dire la verità che dal vivo non l' ho ancora mai vista... mi è stata addirittura consigliata, per le mie esigenze, la versione 86Cv.... ne avrei trovata una da visionare, a 70 km da casa, con meno di 30.000 km di fine 2014. E' la versione Business confortline 1.2 110CV... il prezzo sarebbe onesto... sui 14.000 p.p. compreso... che dite, vale la pena io vada a vederla ? Ho letto che voi consigliate parecchio la 125cv per via delle sospensioni, ma usate a prezzi "onesti" non ne vedo in rete, perchè modello molto poco diffuso in Italia e soprattutto qui al Nord...
                  Ringrazio fin d' ora chie vorrà rispondermi e consigliarmi circa eventuali "punti critici" da controllare se andrò a visionarla... ho già accertato che è esente da incidenti stradali ed era di un leasing...

Commenta

Per quel che mi riguarda(possessore di sportsvan 1.6tdi dsg) cambio automatico tutta la vita, a maggior ragione, da quel che dici, fai molta citta...sai lo stress gamba sinistra a pigiare sempre e scalare marcia etc etc., certo son punti di vista, a parte il condizionamento sull'affidabilità dal quale non mi farei per nulla influenzare sulla scelta.
                    Per le plastiche, io ho quelle della comfortline e mai nessun problema di riflessi.
                    In definitiva, gran macchina con pochi difetti.
                    Saluti
                    Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

Commenta

Dal concessionario di Wolfsburb collegato direttamente alla fabbrica.
                      Km reali in garanzia è sotto casa mia.

Versione Highline con dsg.

Per il tipo di auto il 1.4 è più indicato , la potenza e la coppia non sono mai troppi , consuma il giusto e ha sospensioni migliori.

Commenta

Originariamente inviato da orma79 Visualizza il messaggio
                        Per quel che mi riguarda(possessore di sportsvan 1.6tdi dsg) cambio automatico tutta la vita, a maggior ragione, da quel che dici, fai molta citta...sai lo stress gamba sinistra a pigiare sempre e scalare marcia etc etc., certo son punti di vista, a parte il condizionamento sull'affidabilità dal quale non mi farei per nulla influenzare sulla scelta.
                        Per le plastiche, io ho quelle della comfortline e mai nessun problema di riflessi.
                        In definitiva, gran macchina con pochi difetti.
                        Saluti
                        Grazie. PEr il cambio manuale non ho problemi... guido 6 ore al giorno per professione auto con cambio manuale ad andatura cittadina 1-2-3 ... non mi crea assolutamente nessun problema.... il cambio DSG, se devo essere onesto, me lo hanno sconsigliato caldamente almeno 5 officine diverse ( sgrat sgrat.... ) e infatti, sembra strano, ma le auto usate in vendita (anche altri modelli, e sempre gruppo VW) con DSG hanno prezzi più bassi.... mah... il mio budget è basso (max 16.000 euro passaggio proprietà compreso) e conterei di prendere un' auto per tenermela almeno 10 anni...

Commenta

Vieni a prenderla direttamente qui a Wolfsburg.

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio

Grazie per il tuo contributo... Wolfsburg mi è un attimino scomodo e la reimmatricolazione in Italia con importazione dall' estero costa circa 1000 euro... ho un amico (che è poi quel concessionario che mi avrebbe consigliato la sportsvan avendone lui possedute ben 3 con diverse motorizzazioni) che importa auto dall' Austria e dice che non comprerà mai più un' auto dalla Germania perchè " i tedeschi corrono come matti e 30000 km fatti da un tedesco sono come 100000 fatti da un austriaco" non so se sia vero ma son 30 anni che vende auto import... In ogni caso siamo fuori budget e quella che avrei trovato io ha meno km e costa molto di meno... nel mio caso credo 110 cv bastino e avanzino, anche se lui insiste a dirmi che il motore che da' meno problemi è quello con 86cv... certo la versione 125 cv con sospensioni totalmente differenti è molto interessante... peccato la distanza e le spese aggiuntive

- - - Aggiornato - - -

Vieni a prenderla direttamente qui a Wolfsburg.
                            Comodo 1061 Km, 12 ore di macchina secondo google maps...

Commenta

Comodo avere un auto con km reali, a un ora da Berlino e l’immatricolazione costa come un auto nuova in italia.
                              È comodo avere un auto che non ha percorso strade sconnesse e non ha avuto il motore acceso nel traffico per ore senza che il contachilometri segnasse nulla.

Commenta

Vadocomeundiavolo. Purtroppo è difficile farlo capire se non le hai mai viste di persona. E ovvio che è più facile trovare dei limiti che non le opportunità...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Comodo avere un auto con km reali, a un ora da Berlino e l’immatricolazione costa come un auto nuova in italia.
                                  È comodo avere un auto che non ha percorso strade sconnesse e non ha avuto il motore acceso nel traffico per ore senza che il contachilometri segnasse nulla.
                                  Guarda che io ero ironico... certo che mi piacerebbe l' avventura di venire a fare un giro in Deutschland (non vi metto piede da ben 32 anni) e tornare a casa con un' auto... il fatto è che non ho nè il tempo, nè l' opportunità di poterlo fare... chi importa auto per professione mi riferisce che da quando lui scarica l' auto dalla bisarca in Italia gli sono necessari 15 giorni per re-immatricolarla come italiana ed il costo della pratica è di circa 1000 euro... vero o falso che sia, io ho solo lui come parametro... e come parametro di import lui ha tutta l' Europa e preferisce l' Austria per i motivi che ho spiegato sopra oltre che per la serietà che gli austriaci mettono nei controlli pre-vendita di un' auto usata.... sempre a detta sua... La mia esperienza personale si rivolge a tutt' altro tipo di auto che guido per professione da oramai 23 anni e che non guiderei mai nella vita "civile" per i troppi cavalli e le conseguenti problematiche di motori "pompati"... Nella mia vita familiare la mia focus 90 cv turbodiesel euro 3 è più che sufficiente e la avrei portata a fine vita se non fosse che da noi la normativa antiinquinamento si fa ogni giorno più restittiva e dal 1 ottobre al 30 marzo rischi che vengano bloccate tutte le auto escluse le Euro 6... per questo sono costretto a cambiare auto e il suggerimento che mi è stato dato da chi vende OGNI TIPOLOGIA di auto (principalmente ha Audi serie alte sempre di importazione) è stao quello di rivolgermi alla VW Golf Sportsvan in quanto, secondo lui, è l' auto che meglio soddisferebbe le mie esigenze... ha scartato la Golf Variant solo perchè l' abitacolo è il medesimo della Golf "berlina" e quindi più piccolo della mia attuale Ford Focus SW ai cui spazi la mia famiglia si è abituata...

Commenta

Fai come vuoi ma il bagagliaio della Golf Variant è più grande delle Focus sw e abitacolo equivale.
                                    Le ho avute entrambe.
                                    La sportsvan ha più spazio tra i sedili ma bagagliaio più piccolo.

Commenta

grazie Vadocomeundiavolo . Si, sono consapevole che il bagagliaio Golf Variant è uguale se non più spazioso di quello della mia Focus SW prima serie. L' abitacolo, però, a detta di chi le vende, è uguale a quello della Golf VII... e con il sedile guida sulla mia posizione (sono bassino, solo 1,71) sulla mia Focus restano più di 20 cm fra il mio sedile e il divano posteriore mentre sulla Golf ce ne sono almeno 5 cm di meno... provata in concessionaria la Golf VII berlina... La SPortsvan mi attira per la modularità dello spazio abitacolo, per la seduta un pochino più alta (almeno a quel che sembra, ripeto, non ne ho mai vista una dal vivo, ancora...) ed il bagagliaio mi dicono essere comunque ben sfruttabile e modulabile spostando eventualmente avanti un terzo del divano... andiamo in ferie una volta l' anno, ma quella volta abbiamo al seguito due valigie da aereo e diversi piccoli scatoloni con tutto l' occorrente per un appartamento in affitto al mare... però, per farti capire quanto spazio abitacolo abbia la Focus, l' anno scorso le due valigie le abbiamo posizionate, una sopra l' altra, sul divano posteriore in mezzo ai seggiolini delle bimbe... e ci stavano per lunghezza senza problemi...

Commenta

Bagagliaio per due adulti e due bambini in ferie in estate.
                                        Nelle borse interne che usavo in moto.
                                        Due strati tutto sotto il piano di carico della Golf Variant.
                                        Ti rimane il sopra libero.
                                        La Focus non ha un doppio fondo.

Domani ti posto le misure interne e vedrai che sono sovrapponibili.

Commenta

Originariamente inviato da BIGBOSS1970 Visualizza il messaggio
                                          grazie Vadocomeundiavolo . Si, sono consapevole che il bagagliaio Golf Variant è uguale se non più spazioso di quello della mia Focus SW prima serie. L' abitacolo, però, a detta di chi le vende, è uguale a quello della Golf VII... e con il sedile guida sulla mia posizione (sono bassino, solo 1,71) sulla mia Focus restano più di 20 cm fra il mio sedile e il divano posteriore mentre sulla Golf ce ne sono almeno 5 cm di meno... provata in concessionaria la Golf VII berlina... La SPortsvan mi attira per la modularità dello spazio abitacolo, per la seduta un pochino più alta (almeno a quel che sembra, ripeto, non ne ho mai vista una dal vivo, ancora...) ed il bagagliaio mi dicono essere comunque ben sfruttabile e modulabile spostando eventualmente avanti un terzo del divano... andiamo in ferie una volta l' anno, ma quella volta abbiamo al seguito due valigie da aereo e diversi piccoli scatoloni con tutto l' occorrente per un appartamento in affitto al mare... però, per farti capire quanto spazio abitacolo abbia la Focus, l' anno scorso le due valigie le abbiamo posizionate, una sopra l' altra, sul divano posteriore in mezzo ai seggiolini delle bimbe... e ci stavano per lunghezza senza problemi...
                                          Io ho avuto per diversi anni il tuo stesso problema per l'unica volta che andavo in ferie e ho risolto con un bel box da 400 litri messo sul tetto della macchina.
                                          Neanche 100 € barre comprese ma il resto dell'anno avevo un auto "consona" per l'utilizzo quotidiano.
                                          Non so se hai bisogno di una wagon per tutto l'anno però magari una Sportvan con un box nel tetto ti risolve i problemi rispetto a scervellarti per questa o quella wagon.
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Sto operando...
                                          X