annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Illuminazione accendisigari e presa USB

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Illuminazione accendisigari e presa USB

Buongiorno,
    sulla mia sportsvan non sono illuminati l'accendisigari e la presa USB. Purtroppo il vano dove sono alloggiati non si illumina neppure accendendo tutte le luci interne, insomma regna il buio totale.
    Capita anche a voi? oppure semplicemente ho un problema sulla mia auto?

Grazie.

Golf Sportsvan Executive 1.6 (Euro 6) m.y. 2016

Re: Illuminazione accendisigari e presa USB

Ciao
    no no stai tranquillo è normale, il vano non è illuminato nemmeno sulla highline. io ho risolto mettendo una lucetta usb lessibile a led attaccata alla presa accendisigari attraverso un adattatore usb. Appena riesco ti posto una foto.
    Ci sarebbero soluzioni più eleganti che trovi nella sezione della Golf VII ma non avevo alcuna intenzione di mettermi a smontare nulla anche perchè sono impedito

ciao, Gianluca

Commenta

confermo, nessuna luce neanche sulla HL, io ho risolto con un: chissenefrega
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Qui Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

alle ultime pagine, trovi le soluzioni più recenti e meno invasive.
        Lì si parla della Golf 7 e bisogna vedere se sono attuabili anche sulla Sportsvan in funzione della posizione delle porte USB e delle dimensioni reali del vano.
        Ultima modifica di Luca_Nox; 07/10/2016, 19:55.
        Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

Commenta

Perfetto, adesso so di non avere un problema sulla mia golf.
          Adotterò qualche soluzione alternativa. Qualcosa di bricolato.
          Tanto ho già messo in conto di smontare tutto per migliorare la qualità audio.

Commenta

Visto che sei ancora nella fase di ricerca e sviluppo, riusciresti a documentare le fasi di realizzazione e a condividere la soluzione adottata?
            Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

Commenta

si certo, ma non ho ancora le idee chiare su che fare. Tu sei contento del Dynaudio?

Commenta

Ritirerò l'auto il prossimo fine settimana. Ti farò sapere però ho visto che chi lo ha scelto una volta poi lo ha ripreso quando ha ordinato una nuova auto. Diciamo che nutro forti aspettative. Sto scendendo da una AR con impianto Bose che, inizialmente mi aveva un po' deluso perché ho scoperto che come acustica predilige i medio-alti (per carità, suono cristallino, nulla da dire). Staremo a vedere, anzi a sentire...
                Andiamo ad ascoltare! andiamo ad ascoltare!

- - - Aggiornato - - -
                davidbianco Ma tu vuoi modificare l'impianto audio di serie o hai il Dynaudio e non ti soddisfa la qualità?

Commenta

Riprendo rispondendo a davidbianco. Il Dynaudio va una bomba! Decisamente più performante del Bose che avevo sulla AR147.
                  Per quanto riguarda invece l'illuminazione dell'area (e non solo del vano portaoggeti che ospita presa USB e presa accendisigari) davanti alla leva del cambio, devo ammettere che c'è un buio imbarazzante. Hanno messo luci nelle modanature delle portiere, nella zona piedi, nell'apriporta, sotto la maniglia e non hanno portato un led, dico uno, davanti al cambio? Adottando una delle soluzioni riportate nel thread che ho postato sopra, perderei la funzionalità dell'AppConnect (della quale non me ne voglio decisamente privare perchè dovrei sfruttare la porta USB). La mia idea è quella di portare luce sul fianco del vano (non all'interno) in modo da avere la zona illuminata anche se il cassetto è chiuso. Per adesso sono riuscito a smontare/sollevare la cuffia della leva cambio e a smontare la modanatura lucida dietro alla leva cambio.
                  Vorrei rimuovere la pulsantiera del freno di stazionamento, auto hold, etc per capire se si riesce ad individuare il positivo che illumina i tasti per "rubare" corrente per alimentare un led (con tanto di "mini-plafoniera") da collocare sul fianco del vano. Il tutto comporterà un foro che dovrò rifinire con la plafoniera per il led. Qualcuno si è già cimentato?
                  Ultima modifica di Luca_Nox; 19/11/2016, 22:04.

Commenta

Posto qui perchè non ho trovato altri thread più affini.
                    Ho portato la presa USB nel vano portaoggeti centrale (quello coperto con la serrandina) praticando 2 fori: il primo dal cassetto verso il tunnel ed il secondo dal tunnel verso il vano con serrandina utilizzanndo prima una punta da 3 e poi una punta da 5 per metallo. Per evitare di danneggiare la fascia fermaoggetti l'ho allontanata dalla zona "calda" tenendola in tensione con un oggetto (un telecomando nel caso specifico).
                    Nelle foto manca la fase iniziale: bisogna sfilare/rimuovere la paratia che corre sul fianco sinistro del tunnel. Per poterlo fare è sufficiente svitare la vite torx all'altezza della pedaliera e tirare verso l'avantreno il fascione in plastica
                    Raccomando di proteggere le plastiche lucide intorno al cassettino davanti al cambio.
                    Lo scopo dell'intervento è quello di non avere aperti i cassetti e il cavo volante vicino alla leva cambio quando il cellulare è collegato alla presa USB e all'AppConnect.
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161118_203726.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 89.8 KB 
ID: 1257754Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161118_203848.jpg 
Dimensione: 99.7 KB 
ID: 1257755Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161118_203935.jpg 
Dimensione: 127.8 KB 
ID: 1257756Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161118_205036.jpg 
Dimensione: 94.8 KB 
ID: 1257757Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161118_205201.jpg 
Dimensione: 125.0 KB 
ID: 1257758

Commenta

Questa è la soluzione che ho adottato per illuminare vano e cassettino portaoggetti davanti alla leva cambio. Lavorando in spazi ristretti e con superfici lucide non ho potuto praticare i fori passacavo utilizzando l'avvitatore, così mi sono creato un foratore a mano avvolgendo del nastro (per facilitare l'utilizzo) su una punta per metallo da 3.
                      La corrente l'ho rubata dal connettore della lampada illumina-piedi lato conducente. Prima di iniziare a lavorare bisogna rimuovere/sfilare la paratia che corre alla sinistra del tunnel centrale.
                      Facendo passare i cavi attraverso i fori di un montate metallico con bordi quasi taglienti, ho ritenuto opportuno salvaguardare la guaina dei cavi applicando della guaina termoretraibile. Lo stesso materiale l'ho utilizzato per giuntare i cavi in parallelo. In tal modo ho evitato di utilizzare il saldatore a stagno all'interno dell'abitacolo e mi ha consentito di arrivare con solo 2 cavi (e non 4) al connettore da cui ho attinto corrente.
                      Per attenuare la luminosità dei led (5630) ho dato una spennellata di smalto per unghie nero.
                      Le ministrip sono dimmerabili con le luci piedi e (al momento) non mi è stato segnalato alcun errore dal CDB.
                      Per poter inserire i cavi nel connettore, ho stagnato i conduttori e ho dato loro una limata per ridurre lo spessore. Non l'ho fotografato ma, alla fine, ho dato un giro di nastro isolante per fissare i miei cavi a quelli del connettore.
                      E quest'è!

Nome:   20161119_190202[1].jpg 
Dimensione: 121.5 KB 
ID: 1257775Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161119_190245[1].jpg 
Dimensione: 82.9 KB 
ID: 1257777Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161119_190424[1].jpg 
Dimensione: 17.8 KB 
ID: 1257776
                      File allegati

Commenta

Aggiorno con i miglioramenti apportati. Mi sono procurato un profilo in alluminio alto circa 5 mm, ho praticato prima 2 fori con punta da 3 sul profilo e poi 2 fori con punta da 2 (utilizzando il solito sistema del trapano "a mano") sullo schienale del vano.
                        Ho poi attaccato la ministrip di led alla plafoniera con biadesivo 3M professionale (quello che si usa in carrozzeria per attaccare le modanature - ha una forte presa).

Nome:   20161123_220646.jpg 
Dimensione: 98.9 KB 
ID: 1257842Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161123_214049.jpg 
Dimensione: 85.1 KB 
ID: 1257843Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161123_205629.jpg 
Dimensione: 39.2 KB 
ID: 1257844
                        Ultima modifica di Luca_Nox; 14/03/2017, 11:30.

Commenta

Sto operando...
                        X