Ciao, io ho la versione Highline senza navigatore, quindi con la radio Composition Media.Se ti posso dare un suggerimento: non ho preso il navigatore perchè più di un concessionario mi ha confermato che vengono prese di mira dai ladri perchè all'interno si trova un microchip che viene utilizzato per clonare le carte di credito.La stessa conferma mi è stata data anche da un paio di agenti assicurativi,addirittura alcune Assicurazioni non assicurano la radio con il navigatore,poichè il risarcimento si aggira a circa 3.000/4000€ in quanto oltre alla radio i ladri devastano la plancia. Ti conviene acquistare un TOM-TOM come ho fatto io. La macchina viene riconosciuta dai ladri perchè la versione con il navigatore ha l'antenna a forma di pinna,mentre la versione Composition Media è senza antenna esterna (è integrata nel lunotto).Metti tranquillamente il park pilot + mirror pack, con quello che risparmi sul navigatore ti conviene mettere il blind spot.
- - - Aggiornato - - -
Ti riporto un mio post del 09/04/2016: Togliendo il navigatore non rinunci a niente perchè tutte le altre funzioni tipo bluetooth, vivavoce, etc. sono uguali al discovery media. Te lo posso confermare perchè io ho il Composition e uso queste funzioni tutti i giorni. Se hai uno smartphone in cui c'è l'app di un navigatore qualsiasi, con il mirror link lo puoi traferire sul Composition e utilizzare il navigatore dello smartphone con il display della Sportsvan da 6,5". Proprio oggi nel piazzale di un supermercato vicino a casa mia,hanno rotto il vetro a una Passat e distrutto la plancia,cavi tranciati,il proprietario non riusciva a mettere in moto.Oltretutto sapeva di questa cosa del microchip, ma non gli aveva dato il giusto peso quando ha acquistato la macchina,e oggi si dava le martellate da solo sui co****ni. A occhio e croce ci saranno almeno 4.000€ di danno,senza contare il fermo macchina.
Commenta