annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto Sportsvan, quale motore?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Consiglio acquisto Sportsvan, quale motore?

Ciao, io ho la versione Highline senza navigatore, quindi con la radio Composition Media.Se ti posso dare un suggerimento: non ho preso il navigatore perchè più di un concessionario mi ha confermato che vengono prese di mira dai ladri perchè all'interno si trova un microchip che viene utilizzato per clonare le carte di credito.La stessa conferma mi è stata data anche da un paio di agenti assicurativi,addirittura alcune Assicurazioni non assicurano la radio con il navigatore,poichè il risarcimento si aggira a circa 3.000/4000€ in quanto oltre alla radio i ladri devastano la plancia. Ti conviene acquistare un TOM-TOM come ho fatto io. La macchina viene riconosciuta dai ladri perchè la versione con il navigatore ha l'antenna a forma di pinna,mentre la versione Composition Media è senza antenna esterna (è integrata nel lunotto).Metti tranquillamente il park pilot + mirror pack, con quello che risparmi sul navigatore ti conviene mettere il blind spot.

- - - Aggiornato - - -

Ti riporto un mio post del 09/04/2016: Togliendo il navigatore non rinunci a niente perchè tutte le altre funzioni tipo bluetooth, vivavoce, etc. sono uguali al discovery media. Te lo posso confermare perchè io ho il Composition e uso queste funzioni tutti i giorni. Se hai uno smartphone in cui c'è l'app di un navigatore qualsiasi, con il mirror link lo puoi traferire sul Composition e utilizzare il navigatore dello smartphone con il display della Sportsvan da 6,5". Proprio oggi nel piazzale di un supermercato vicino a casa mia,hanno rotto il vetro a una Passat e distrutto la plancia,cavi tranciati,il proprietario non riusciva a mettere in moto.Oltretutto sapeva di questa cosa del microchip, ma non gli aveva dato il giusto peso quando ha acquistato la macchina,e oggi si dava le martellate da solo sui co****ni. A occhio e croce ci saranno almeno 4.000€ di danno,senza contare il fermo macchina.

Commenta

Io il navigatore non l ho mai messo su nessuna auto, mi sembrano soldi buttati.
      Sulla Sv però ho fatto mettere la app connect,pagata 100euro invece dei mille del navigatore, ti permette di interfacciare lo smartphone e di conseguenza Google maps sul display.
      Vantaggi? Mappe sempre aggiornate e possibilità di scaricare porzioni di mappa da utilizzare off line, lo sto facendo adesso in ferie e mi trovo benissimo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Mangianeve:quello che dici mi metto un attimino in allerta! di poter usare il mio navigatore ne ero a conoscenza, ma avendo la possibilità di mettercelo mi piaceva di più!
        neanche un'assicurazione furto/incendio da abbinare è conveniente?
        App-connect è compreso nella radio composit media?
        Francesco P: ho una grande punto a gpl del 2008 con 170.000 km, di grosso ho che i due vetri posteriori sono rotti, nel senso che si abbassano e non si alzano. Credo che abbia tanti lavorini da fare prima di essere messa a posto.
        dici che posso chiedere più sconto?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Si app connect su composition media, di fatto ti "aprono una funzione" che già il sistema possiede.
          100 o 150 euro,non ricordo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

Normalmente con la copertura furto/incendio sono compresi anche i danni per rapina (rottura finestrini - serrature -etc.) ma la maggior parte delle Compagnie di Assicurazione non coprono i danni derivanti dal furto del navigatore, a meno che paghi un supplemento solo per quello, piuttosto salato.Inoltre devi chiedere espressamente di mettere in polizza la copertura.Chiedi comunque alla tua agenzia in merito a questo specifico quesito. Ma secondo la mia opinione non è tanto il fatto di dire: sono assicurato e quindi dormo tranquillo, ma il fatto che rimani per parecchio tempo senza utilizzare la macchina poichè per l'intervento di riparazione ci vuole anche più di un mese! Questo mi è stato confermato da due concessionari VW e anche da un'officina autorizzata.

Commenta

Il venditore vende auto da una vita e tira acqua sempre al suo mulino (hai presente il papá di Matilde sei Mitica )
              Le Punto su autoscout costano tutte dai 3000 euro in sú quelle simili alla tua ( considera che però il venditore deve avere un certo margine quindi 2000 euro bastano ma tu spara alto)
              Io non direi niente dei finestrini e mi informerei su quanto costa ripararli (potrebbe spararti una cifra folle solo per farti un prezzo peggiore ! )
              Digli che hai trovato una concessionaria che ti fá più sconto e vedi come la valutazione della Punto sale e il prezzo scende
              Ultima modifica di Francesco P.; 07/09/2016, 17:01.

Commenta

Non mettere un navigatore che piace (e tra l'altro va da ...) solo perché può essere rubato è come non usare l'auto per paura che qualche TIR ci passi sopra. Poi per carità. .se è una questione di budget non si discute...ma il resto per me non ne vale la pena..Possono invece del navi rubarti tutta l'auto, non è peggio?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Comunque Fabio se puoi aspettare compra la macchina a fine anno appena prima di Natale o sarebbe addirittura meglio il 27 -28 dicembre se sono aperti perché chiudono i bilanci e devono far quadrare i conti per ricevere i vari premi e sono tutti più buoni con gli sconti.
                  Poi se compri la macchina ora ti arriva a novembre e quando la vendi vale come una del 2016 e non quasi del 2017 quindi la macchina un futuro se la compri tra 4 mesi potrebbe farti guadagnare qualcosa

Commenta

Puoi richiedere l'opzional App-Connect se hai come sistema infotainment almeno il Composition Media (che è di serie su HL). Il costo di listino di App-Connect è di Euro 195 (iva inclusa) - almeno su Sportsvan - a cui devi sottrarre lo sconto del concessionario. Condivido il discorso degli altri sul Navigatore on-board (sconoscevo il particolare sul micro-chip che va a ruba)
                    Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

Commenta

Beh diciamo che avere anche il navigatore non guasterebbe, ma c'è da dire che fino ad ora sono andato avanti con quello del cell quindi non sarebbe in problema.
                      Ovvio che per stare sul sicuro uno la macchina neanche se la compra, diciamo che magari uno potrebbe non andarsela a cercare e risparmiare qualche spicciolo da spendere in altro.

App connect comunque l'avrei voluto aggiungere per curiosità di come funziona android auto!

Per il periodo di ordine ho capito (ma posso sbagliare) che i mesi migliori siamo dicembre ed agosto (vedi i 2300 euro di sconto in piu). Oltretutto non volevo arrivare troppo oltre perché dovrei prendere le gomme invernali alla mia Punto!

Commenta

L'auto per ora l'ho solo ordinata, non ho ancora testato ma se ti "accontenti" dello schermo da 6,5" del composition media, puoi installare l'applicazione Android Auto (per smartphones che hanno almeno Android 5.0 - lollipop - come sistema operativo) e, collegandolo alla presa usb del veicolo dotato di App-Connect, sfruttare le mappe di Google maps (dovrebbe essere sfruttabile anche Sigyc come navigatore). Oltre al navigatore, l'App-Connect ti consente di avere una schermata "ridotta" (più funzionale e accessibile) del tuo smartphone sullo schermo dell'infotainmente per operazioni base (chiamata, sms, rubrica, etc...). Ovviamente le medesime funzionalità si hanno con paritetica applicazione di Apple Store per chi usa i dispositivi con la melina. Ma qui mi fermo perchè siamo già Off-Topic. Cerca la sezione dedicata senza confonderla con quella dove si discute sull'installabilità di App-Connect after market.
                        Per quanto riguarda il miglior periodo d'acquisto, tutti indicano giugno e dicembre (in ragione della chiusura degli obiettivi semestrali). Questo è giusto ma solo in parte (almeno secondo me) e ti spiego: i concessionari debbono vendere tutto l'anno, altrimenti passerebbero a fare aperture e assunzioni stagionali in funzione dell'afflusso clienti in due mesi dell'anno. Acquistare a giugno o a dicembre ti potrebbe (sottolineo, ti potrebbe perchè non conosci quale sia stata la capacità di vendita del concessionario X fino a quel momento) garantire solo una maggiore scontistica del venditore. Ciò significa che, rispetto alle attuali promozioni perderesti i 2300 euro di sconto (su Sportsvan) dal listino che ti offre la casa madre (e che non sai se troverai a dicembre) a cui devi aggiungere l'ulteriore sconto praticato ordinariamente dal concessionario. La promozione in corso è stata creata per stimolare le vendite in un periodo in cui la gente pensa a spendere i soldi per godersi le vacanze. A dicembre ci sono le 13me (e questo lo sa anche chi vende i veicoli) e gli acquirenti tendono ad essere più disposti alla spesa...
                        Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

Commenta

Quindi mi confermi di approfittarne ora? Contando che non sono un gran contrattatore mi farebbe comodo una spintarella dalla casa madre.

Dove posso trovare nel forum un confronto tra le radio?

Commenta

Con uno sconto del genere, io ne ho approfittato. Prova a fare un preventivo prima da un concessionario vicino a te e, per confrontare gli sconti applicati, rivolgiti ad un secondo concessionario magari sito ad una 20ina di Km. di distanza (vedrai che il tempo speso e la strada percorsa ti porteranno qualche vantaggio).
                            Ultima modifica di Luca_Nox; 24/08/2016, 15:18.

Commenta

Allora, tramite il configuratore del sito ho:
                              tolto il pacchetto executive (quindi discover media),
                              lasciando park pilot e mirror pack
                              aggiunto "Abilitazione alla connessione via cavo USB di dispositivi Apple" (non ho trovato nulla di riferimento all' App-connect) per farmi un'idea del prezzo

viene 29.840
                              contro i 29.935 della stessa configurazione ma con navigatore!
                              Confermate?
                              con 100 euro in più avrei il navigatore, se non sbaglio. Rimane da tener conto del rischio di sfascio della macchina

EDIT
                              rifacendo i conti col listino mi sono ritrovato l'app-connect.
                              ho notato che sia nel park pilot che con il mirror pack c'è la funzione dello specchietto di destra dell'abbassamento per il cordolo.
                              a questo punto non vale la pena pagare due volta la stessa funzione. Tengo il park pilot e lo sostituisco con il light pack
                              Ultima modifica di Ospite; 24/08/2016, 12:20.

Commenta

Il configuratore on-line non "conosce" l'App-Connect: riporta ancora come optional la porta USB per I-Phone (che ha protocolli particolari). Eliminala dalla configurazione on-line, finalizza la configurazione per conoscere il prezzo e aggiungi il costo di Euro 195,00 (IVA inclusa) relativi all'App-Connect che include Car Play (Apple), Android Auto (Apple), Mirror-Link e presa USB dedicata a dispositivi Apple. (Dovrai sottrarre i 2300 della promozione).
                                Il dettaglio dell'App-Connect lo trovi sul listino scaricabile in pdf dal sito ufficiale e il codice dell'optional è 9WT (in concessionaria fa fede questo, non la configurazione on-line).
                                Il passo successivo sarà quello di accompagnarti in concessionaria per l'ordine
                                I conti ti tornano ma dipende se prediligi avere il navigatore a sistema (con relativo problema dell'aggiornameto mappe) o se preferisci utilizzare il monitor dell'auto per visualizzare il navigatore sempre aggiornato del telefono: la somma dei singoli accessori supera il pacchetto. Se opti per il navigatore a sistema (per motivi di economia, a quel punto non ti conviene neanche pensare all'App-Connect. NB: Google Maps lo puoi visualizzare solo con dispositivi android 5.0 e successivi, diversamente devi utilizzare Sigyc collegandolo al sistema infotainment mediante Mirror-Lnk).
                                Permettimi solo di condividere una considerazione che ho fatto anche io in fase d'acquisto: a me non interessava il navigatore on-board e non ho voluto i sensori parcheggio (che da soli costavano più di 650 euro e te li sfasciano gli altri utenti in fase di manovra, non certamente tu) e ho installato il rear view (a poco più di 200 euro).

Commenta

per mia mera curiosità mi piacerebbe comunque avere l'app-connect (conoscendomi userei più maps che il nav base dell'auto alla fine).
                                  A questo punto non lo calcolo più, eliminando anche l'eventuale problema dello scasso per mirare al suo chip.
                                  Mi confermi che sia nel park pilot che con il mirror pack c'è la funzione dello specchietto di destra dell'abbassamento per il cordolo? non mi sembrerebbe sensato metterli tutti e due (soprattutto il mirror pack che si limiterebbe ad avere i vetri che si chiudono elettricamente)

Commenta

Il park pilot comprende sensori anteriori, posteriori e specchietto dx con funzione cordolo (665 ivato).
                                    Il mirror pack comprende specchietti richiudibili elettricamente, specchietto dx con funzione cordolo e illuminazione perimetrale (gli speccnietti proietterebbero un fascio di lusce a terra quando si da l'impulso di apertura portiere per illuminare eventuali pozzanghere) (235 ivato).
                                    Io ho eliminato il park pilot e aggiunto mirror pack + rear view (codice KA1) (260 ivato)

Commenta

Ma sbaglio o fino al 31 agosto non c'è la promo del Tech&sound che ti da: Composti Media-app connect-Cruise control-Sensori parcheggio???
                                      così non inserisci comunque il parkpilot ed i soldi li spendi per altro
                                      Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

Commenta

Luca ma le tredicesima si usa per i regali di Natale e i vari pranzi e cenoni
                                        Comunque le promozioni volkswagen le rinnova ogni mese ( ogni tanto guardo sul sito)
                                        Non c'è anche il tasso zero per la versione Highline !

Commenta

Infatti è da aprile 2016 che propongono Tech&Sound e finanziamento tasso 0
                                          Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

Commenta

Sto operando...
                                          X