annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto Sportsvan, quale motore?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Consiglio acquisto Sportsvan, quale motore?

Assetto sportivo ribassato di circa 15mm...
    Secondo voi è possibile chiedere di non averlo?
    Già so che il concessionario dirà di no ma secondo voi in fabbrica è una cosa che puo essere chiesta e, di conseguenza, "esaudita"?
    Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

Commenta

Si parla di 1 centimetro e mezzo..inoltre la Sv mi pare abbastanza alta da terra

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

In germania è un optional previsto..Forse come ordine "speciale" può essere fattibile anche se cambia un po i tempi di consegna. Non ti conviene una comfortline con integrazione degli accessori ??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

È una stupidaginea ci terrei ad avere nell abitacolo l illuminazione a led bianco (quella sotto le barrette argento nelle portiere) e "sembra", a detta del concessionario, che nella comfortline non si possono avere

Commenta

Comunque l'assetto sulla high line sportsvan non è così rigido. Al limite metti i cerchi da 15" o 16" al posto dei 17" di serie... (Ovvio dopo che l'hai ritirata o in trattativa)

Commenta

No non era x un fatto di rigidezza (anche se avevo gia intenzione x le invernali di comprare cerchio da 16"), ma x il fatto che qualche cm in più alcune volte in montagna con la neve può fare la differenza tra camminare e rimanere al palo;
              Siccome mi trovo molti weekend all'anno su strade di montagna, gia non c'è il tasto di esclusione esp...poi i cm da terra sono un pelino più bassi (1,5cm circa)...
              So che potresti dirmi...vai in montagna compra auto tipo suv; cio pensato ma il tiguan, al momento costa al netto degli sconti quasi 10.000 euro in piu della sporsvan

Commenta

Guarda che l'esp si può escludere..Non vedi il tasto fisico perché e una operazione che si fa dal sistema infotainment. È più laborioso del tasto "fisico"...però è una possibilità che c'è. (Indispensabile per la neve) Sull'altezza credo propio che 1.5 cm di differenza influiscono ben poco sul salire o meno un passo innevato..Non stiamo parlando di assetti "rasoterra"..Resta sempre valido il fatto che se propio vedrai che è un problema ti compri 4 molle rialzate della versione disponibile in germania. Per me la tua versione giusta e la comfortline ..Preferisco non restare come dici tu a piedi in inverno che avere due lucine sulle porte che si vedono bene solo di notte...

Commenta

Perché l'alzarsi o meno di qualche cm dipende solo dalle molle degli ammortizzatori?
                  Se è davvero così potrei star tranquillo e far fare tutto in concessionaria (ovvio a mie spese)

Commenta

E ovvio che l'altezza e data dalle molle. Come per abbassare la vettura. A scanso di errori verifica SEMPRE prima la fattibilità con i relativi ricambi e meccanici..Non ho la certezza assoluta in questo ne io vorrei darti false speranze o informazioni errate.

Commenta

Tranquillo...so perfettamente che poi il "responso" dovrà darmelo i concessionario e la relativa assistenza.
                      Solo come info sperando di non essere OT...leggo che hai i cerchi Toronto...li hai acquistati dopo? Se la risposta è affermativa quanto li hai pagati?

Commenta

Per te. Non c'è cosa peggiore di accorgersi di aver comprato l'auto sbagliata..Comunque posso dirti che un auto morbida ha più possibilità di abbassarsi se caricata molto risolto ad una rigida. Quindi non vorrei che poi tu la alzi con molle "morbide" e poi quando la carichi l'auto si abbassa di più di una rigida e carica..Per me in inverno più che i 16 andrei di 15" Primo perche le gomme più strette sulla neve vanno meglio...secondo la "alzi" più dei 16"..e monti meglio se serve le catene..

Commenta

Credo la mia prossima auto sia una volkswagen, escludendo le sw e le berlina, la scelta è sulla multispazio o suv; quest'ultima in casa volkswagen è un pò cara x le mie tasche al momento e, quindi, credo che la sportsvan x le esigenze (e preferenze soggettive) possa essere un ottima scelta.
                          Le concorrenti di questo segmento, come detto nel mio post riguardo la sportsvan, non le gradisco piu di tanto...o meglio la serie 2 bmw la escludo x gli interni che a me non piacciono, la classe b mercedes esteticamente non mi convince del tutto.
                          La questione dell'altezza è solo un fatto che voglio tener presente in fase di acquisto, con eventuale ordibe e cambio in fabbrica...il resto non credo possa/voglia farlo aftermarket o con assistenze successive.

Commenta

Quali sono secondo voi gli optional che ritenete essenziali da aggiungere alla High?? Tipo, bastano i sensori di parcheggio o meglio la telecamera?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Fari bixeno
                              Retrocamera
                              Android auto -car play

Commenta

Un' optional che mi permetto di consigliare a tutti i futuri acquirenti è sicuramente il blind spot. Nel mio caso personale per ben 3 volte mi ha salvato da incidenti (anche al portafoglio) più o meno gravi e onerosi economicamente perchè il torto era mio. Il blind spot è molto utile quando devi uscire in retromarcia da un parcheggio a file parallele,infatti prima di vedere se stà arrivando qualcuno (bicicletta,pedone,auto) sei già fuori con metà della macchina e potrebbe essere troppo tardi.Il radar blind spot che c'è sui lati del paraurti interviene automaticamente sui freni inchiodando la macchina.Una delle 3 volte ero addirittura in mezzo a due furgoni,uno a destra e l'altro a sinistra.I soldi spesi per questo utile equipaggiamento sono stati ben ripagati perchè hanno evitato danni maggiori,considerando comunque che il torto è sempre di chi esce per mancata precedenza.Quando senti i freni che inchiodano automaticamente e bloccano la macchina,ringrazi quella volta che hai deciso per questo optional.

Commenta

Approvo perché anche io lo possiedo ed è capitato anche a me di "risolvere" agevolmente situazioni simili.. Anche perché i pedoni ti "passano" dietro anche mentre fai manovra..

Commenta

Ottimi pareri! Probabilmente quello lo avrei escluso...Ma ora non più

Commenta

Io metterei l'Acc che include la frenata automatica d' emergenza. A mio parere basta che il sistema entri in funzione una sola volta per ammortizzare il prezzo di un paraurti rotto ed inoltre alcune assicurazioni fanno lo sconto se si dispone di quest' optional
                                      L' Acc di per sé non è un accessorio che ritengo indispensabile se non fai molta strada ma è comodissimo sopratutto con il cambio automatico

Commenta

Allora, mi sono fatto rifare due preventivi con quello che alla fine ci vorrei:
                                        1.6 TDI 110 CV HIGH
                                        VERNICE BIANCA
                                        executive pack(navigatore + park pilot + mirror pack)
                                        vetri oscurati
                                        ruota di scorta(con relativo cerchio in lega)
                                        garanzia extra 2 anni/80.000km

Totale:29.600

con sconti vari+ mia vecchia punto (1.000 euro) arrivo sui 24.000
                                        Cosa ne dite? è stato scarso con lo sconto?

Altra domanda, ho due preventivi di due concessionari diversi con praticamente la stessa macchina.
                                        prezzo base della golf Sportsvan 1.6 TDI BMT,
                                        Nel primo 27.650 euro, (e corrisponde al prezzo che viene nel configuratore)
                                        nella seconda 26.816.72

Com'è possibile??

Commenta

Probabilmente nel secondo preventivo hanno aggiunto le spese (ipt , messa in strada ...)
                                          Secondo me possono farti meno (almeno 1000 euro )
                                          Avevo fatto un preventivo per Sportsvan dando dentro un' auto da rottamare che non avevano nemmeno messo nel preventivo e nella concessionaria più cara della zona mi avevano fatto 5000 euro di sconto inoltre la macchina era meno accesoriata della tua
                                          Di che anno è la Punto , com'è tenuta e quanti km ha ?

- - - Aggiornato - - -

Quando abbiamo preso la Passat lo scorso anno ho dato dentro la mia vecchia Passat dell' 2001 che era tenuta molto bene apparte qualche graffio da parcheggio.
                                          Volevano darmi 1000 euro alla fine minacciandoli di andare dal loro rivale hanno valutato la Passat 2500 euro e hanno abbassato il prezzo di 2000 euro in totale
                                          Morale dalla favola : ho conoscito colui che ha acquisitato la mia vecchia macchina e mi ha confessato che l'ha pagata 3800 euro

Commenta

Sto operando...
                                          X