annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto Sportsvan, quale motore?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio acquisto Sportsvan, quale motore?

Ciao a tutti!
    sono nuovo e sto cercando di capirci qualcosa
    io e mia moglie saremmo interessati all'acquisto di Golf Sportsvan! al concessionario mi è stato fatto un preventivo per una 1.6 TDI HIGH 110
    Leggendo in giro mi è sembrato di capire che questo motore tende a soffrire di qualche problemino?
    Come km annui saremmo sui 15.000, posso chiedere anche qualcosa di meno, come il 1.4 ?

Come consumi come si comporta?
    (Lo ammetto, eravamo intenzionati ad una monovolume a gpl/metano, ma non c'è nulla di rilevante.)
    Ultima modifica di erry86; 05/08/2016, 16:45.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Consiglio acquisto Sportsvan, quale motore?

Ciao
    Ho due amici che hanno posseduto questo motore e hanno avuto esperienze diverse
    Il primo ha una Golf del 2010 ed ha avuto qualche problema ma il motore in questione era stato lanciato solo da un anno e mezzo
    Il secondo aveva il 1.6 TDI su una Touran del 2011 ed in tre anni ha fatto 170000 km senza problemi (apparte l' intasamento del DPF pochi mesi prima di cambiare auto).
    Secondo me in Volkswagen dopo 8 anni hanno risolto i problemi di gioventù che hanno afflitto il motore e che affliggono quasi tutti i motori di nuova progettazione.
    Se ti può interessare il prossimo anno escono i nuovi propulsori
    Esperienze sul 1.4 tsi non ne ho

Commenta

Ti conviene il 1.4tsi in quanto i tuoi km sono bassi! Però fatti fare un buon sconto perché a breve dovrebbero uscire i nuovi motori 1.5
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Aggiornamento vendite luglio 2016: n. 294
        Pochine ma in generale tutte in calo. Ha ritrovato smalto la Cmax

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da bardo Visualizza il messaggio
          Aggiornamento vendite luglio 2016: n. 294
          Pochine ma in generale tutte in calo. Ha ritrovato smalto la Cmax

Scusate ho sbagliato discussione

Commenta

avuto il 1.6Tdi 105cv (del 2010).dipende da come usi l'auto, se fai percorsi brevi metti in conto delle noie in futuro ( io ho dovuto cambiare la EGR, proprio mentre ero in trattativa per cambiare auto ) ed inoltre un iniettore già da un po' mi dava noie, ma queelo lo cambieranno loro...
            Motivo per il quale dopo, 15 anni di diesel, son tornato al benzina! ho la tua stessa percorrenza in km, ed ho preso da poco il 1.4TSi -DSG.
            ieri con andatura da pensionato ho superato i 19km/l..ma una stima più veritiera penso sia una media di 15/16 km/l, considera inoltre il minor costo all'acquisto rispetto al diesel il minor costo dell RCA e di manutenzione.
            Come allestimento vai dalla HL in su, che pure lì i vetri elettrici ed i sensori sono optional...
            Aggiungo inoltre, ma non so se è ancora valido, che sulla sportsvan oltre allo sconto concessionaria, nei mesi passati c'era un ulteriore bonus di 2.300€ VW + 1.000 se possedevi un altra VW (presi tutti e due).

Commenta

Ciao. Non entro nel merito del motore tdi ma visti il chilometraggio annuale che fai fidati, vai sul benzina...

Commenta

Ciao a grazie per i consigli.<br>Adesso valuteremo e andiamo a sentire da qualche alto &nbsp;concessionario per vedere che mi dicono.<br>Sarei comunque più sul diesel perché alla fine la userei per spostamenti medio/unghi e non in città.<br>&nbsp;Vale comunque il discorso meglio benzina??

Commenta

Sempre...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Non ci sono viaggi lunghi se poi il totale anno sono i km che hai detto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

sul configuratore la SV 1.4TSi Higline rispetto al 1.6Tdi stesso allestimento, costa 2.300E meno, sai quanta benzina ci metti?
                      ti confermo inoltre che la promo VW di 2.300€ è sempre attiva (fino al 31/8 ma di sicuro la posticipano).
                      Se vai in conce fai presente che sei a conoscenza di questa promozione, tendono a dimenticarsene !

Ti linko la mia discussione, potrà esserti utile per avere un metro di giudizio sulle offerte che ti faranno.http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-4-Tsi-H-L-DSG

vedo che sei di Forlì, se già non lo sai, in Officina VW qui a Firenze, un ragazzo mi consiglio Ricci auto di Cesena, diceva che si compra bene..

Commenta

Grazie per i suggerimenti e anche per la configurazione.
                        Sì Ricci fa sia Cesena che Forlì...non so se la stessa concessionaria in due città diverse possa farmi prezzi diversi, ma proverò.
                        Più tardi ti dico quello che di Cesena mj aveva proposto.
                        Dove posso trovare le restrizioni per la promozione vw?

Commenta

Di niente,
                          Sul sito vw cerca nelle promozioni, non ci sono restrizioni

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

Proposta ricevuta a Cesena da Ricci
                            Vw 1.6 TDI HIGH DSG
                            tungsten
                            Business pack HighCar net
                            Interfaccia cell wlan
                            Light pack
                            Mirror pack
                            Navigatore discover media
                            Park pilot
                            Ruotino da 16
                            Sd card europa

30.900
                            Con sconto di 2.470 ( credo sia per la promo che dicevi)
                            -4000 circa di mia vecchia
                            E più varie tasse
                            Sarebbe circa 25. 580, prezzo da listino.
                            Avendola in pronta consegna si può tirare di più sul prezzo.
                            Come sarebbe?

C'è da dire che ill cambio automatico non sarebbe essenziale, quindi ne potrei fare a meno e risparmiare qualcosa

Commenta

mmmh...ma lo sconto concessionario??? che auto hai? hai fatto una configurazione sul sito con i parametri dell'auto proposta?
                              secondo me si son tenuti un buon margine, c'è da trattare, molto...
                              PS. se opti per il DSG ti consiglio di estendere la garanzia a 4 anni, non è un cambio esente da noie.

Commenta

Eh adesso provo quella configurazione.
                                si si, il prezzo sarebbe tutto da contrattare, inoltre mi ha detto che, essendo quella proposta in pronta consegna, riuscirebbe a farmi di sicuro ancor meglio.
                                Circa quanto potrebbero ancora scendere? per vostra esperienza

Commenta

Sicuramente minimo un altro 10%,minimo.
                                  Non fermarti a lui ma gira almeno un altro conce.
                                  L acquisto di un auto per esperienza non deve avvenire in fretta.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

Io dopo tanti anni di benzina.....prima golf mk4 gti 1.8t 150cv poi golf gti mk5 200cv ho appena acquistato una sportsvan 2.0tdi 150cv semestrale aziendale wv con 14.000 km manuale hLine....per motivi famigliari, ovvero due bambine. Spero che questa golf mk7 sia affidabile come le precedenti. A fine mese vado a ritirarla. Speriamo di non pentirmi. Qualcuno sa dirmi gli optional di serie della hline cosa comprendono precisamente?

Commenta

optional di serie?
                                      ipoteticamente potrebbe non avere neanche gli alzacristalli elettrici, in quanto sono optional...

Commenta

Golf Sportsvan Highline (2.0 TDI), equipaggiamenti di serie:

2 luci di lettura ant. LED con modanatura cromata e 2 post.
                                        2 luci LED nel vano piedi anteriore
                                        3 appoggiatesta post.
                                        4 cerchi in lega leggera "Dijon" 7 J x 17
                                        4 porte
                                        8 altoparlanti
                                        Airbag conducente e passeggero, con disattivazione airbag lato passeggero incl. airbag per ginocchia lato guida
                                        Alternatore trifase 140 A
                                        Alzacristalli anteriori e posteriori elettrici
                                        Ammortizzatori posteriori, versione sportiva
                                        Antenna Diversity per ricezione FM
                                        Appoggiabr. centr. ant. regolabile in altezza e prof., con vano portaogg., 2 bocchette aria e presa da 12 V
                                        Appoggiatesta anteriori ottimizzati per la sicurezza
                                        Asse a quattro bracci
                                        Assetto sportivo, carrozzeria ribassata di circa 15 mm
                                        Attrezzi di bordo
                                        Barra stabilizzatrice anteriore
                                        Barra stabilizzatrice posteriore
                                        Base specchietti retrovisivi esterni e alloggiamento nel colore carrozzeria
                                        Batteria 380A (68Ah)
                                        Batteria/alternatore capacità standard
                                        Bulloni antifurto con sistema antifurto ampliato
                                        Cambio manuale a 6 marce
                                        Cassetti sotto i sedili anteriori
                                        Cassetto portaoggetti con funzione refrigerante
                                        Catarifrangenti a tutte le porte
                                        Chiusura centr. senza dispositivo di sicurezza, con telecomando a radiofreq. e 2 chiavi estraibili a radiofrequenze
                                        Chiusura di sicurezza per bambini
                                        Cielo grigio perla (per allestimento interno XW in Shetland)
                                        Cintura di sicurezza automatica a tre punti per il sedile posteriore centrale
                                        Cinture di sicurezza anteriori automatiche a tre punti con regolazione verticale e pretensionatori
                                        Cinture di sicurezza automatiche a tre punti posteriori
                                        Clacson bitonale
                                        Climatizzatore "Air Care Climatronic" con regolaz. temperatura a 2 zone e filtro allergeni
                                        Contrappeso compensatore per il volante, 36 HZ
                                        Coperture per ruote in lega leggera
                                        Differenziazione categorie di vetture -5GP-
                                        Display multifunzione "Plus"
                                        Dispositivo antiavviamento elettronico
                                        Dispositivo contro carburante errato (solo per diesel)
                                        Divano post. divisib. asimm. spostabile longitudinalm. e ribaltabile, appoggiabraccia c. con carico passante
                                        Fanale retronebbia
                                        Fari fendinebbia con luce statica in curva
                                        Filtro antipolvere e antipolline con carboni attivi
                                        Fornitori pneumatici per paesi UE
                                        Freni a disco anteriori autoventilanti
                                        Freni posteriori a disco
                                        Freno di stazionamento elettronico incl. funzione Auto-Hold
                                        Frequenza portante da 433,92 fino a 434,42 MHz
                                        Griglia del radiatore nera con lamelle cromate
                                        Gruppo ottico posteriore rosso scuro
                                        Illuminazione diffusa (linee luminose su inserti portiere ant.; pulsante port. e bracc. portiere illuminati)
                                        Indicatore del service 30000 km o 2 anni ( flessibile )
                                        Indicatore usura pastiglie freni
                                        Inserti decorativi "Piano Black" per la consolle centrale
                                        Inserti decorativi "Piano Black" per la pl. strumenti e per i rivestimenti portiere
                                        Interfaccia telefono
                                        Liquido refrigerante R1234yf
                                        Listelli cromati ai finestrini laterali
                                        Logo "TDI"
                                        Luci diurne
                                        Mancorrenti argento anodizzato
                                        Manopola luce con modanatura cromata, applicazioni cromate a tasto regolaz. specch. e interruttore alzacristalli
                                        Misure standard di protezione dei pedoni
                                        Modulo pavimento posteriore, versione 3
                                        Motore turbodiesel 4 cil. 2.0 L/110 KW (4V) TDI Common Rail; mot.base: T37/T6F TS1/TR1/T0P/T0N/T13/T29/TM4/TD1/TI9/T1I
                                        Occhielli fissaggio Isofix (dispositivo per il fissaggio di 2 seggiolini per bambini sul divano posteriore)
                                        Parabrezza in vetro atermico
                                        Paraurti nel colore carrozzeria con griglia della presa d aria cromata
                                        Pedaleria "versione standard"
                                        Pellicola di protezione (protezione di base) con provvedimenti di protezione per trasporto supplementari
                                        Piano di copertura vano bagagli regolabile in altezza e estraibile
                                        Piano di copertura vano bagagli richiudibile
                                        Pneumatici 225/45 R 17
                                        Pomello della leva cambio in pelle
                                        Portatarga anteriore(grande)
                                        Presa 12 V nel vano bagagli
                                        Proiettori principali alogeni e indicatori di direzione con coprifari vetro trasparente unico
                                        Prolungamento intervallo Service
                                        Radio "Composition Media"
                                        Radio "Composition Media"
                                        Regolatore di velocità incl. limitatore di velocità
                                        Regolazione profondità luce dei proiettori
                                        Ricognitore di stanchezza
                                        Riscaldamento aria supplementare elettr.
                                        Rivestimento porte e pannelli laterali in schiuma espansa e in tessuto
                                        Rivestimento sedili in tessuto, motivo "Global", fascia centrale sedili in Alcantara
                                        Sbloccaggio meccanico sedile posteriore
                                        Scomparto portaoggetti con copertura nel cielo
                                        Sedili anteriori con regolazione in altezza
                                        Sedili comfort top ant.
                                        Segnale acustico e ottico per cinture di sicurezza ant. e post. non allacciate
                                        Senza predisposizione per il montaggio apparecchio ricetrasmittente
                                        Senza riscaldamenti supplementari
                                        Servosterzo elettromeccanico regolato in funzione della velocità
                                        Sistema airbag per la testa per passeggeri anteriori e posteriori, airbag laterali anteriori
                                        Sistema antinquinamento, EU6 plus
                                        Sistema di alimentazione Diesel
                                        Sistema elettron. di controllo stabil., con ausilio in controsterzo, ABS, ASR, EDS, MSR e stabilizzazione traino
                                        Sistema start-stop con sistema di recupero energia in frenata
                                        Slot USB e presa multimediale Aux-In
                                        Sound esterno versione standard
                                        Specchietti di cortesia illuminati nelle alette parasole
                                        Specchietti retrovisivi esterni regolabili e riscaldabili elettricamente
                                        Specchietto retrovisivo esterno asferico, lato conducente
                                        Specchietto retrovisivo esterno destro, convesso
                                        Specchietto retrovisivo interno schermabile
                                        Spia controllo pneumatici
                                        Strumentazione combinata con tachimetro elettronico, contachilometri totale e parziale, contagiri
                                        Supporti lombari anteriori
                                        Tappetini anteriori e posteriori in tessuto
                                        Tasche portaoggetti agli schienali dei sedili anteriori
                                        Tavolini ribaltabili agli schienali dei sedili anteriori
                                        Tensione d'esercizio 12 V
                                        Tergicristalli anteriori a funzionamento intermittente
                                        Tergilunotto con regolazione di intermittenza
                                        Terminale di scarico laterale, posteriore
                                        Tire Mobility Set compressore a 12 Volt ed ermetizzante per pneumatici
                                        Trazione anteriore
                                        Variante equipaggiamento base
                                        Verniciatura standard
                                        Vetro atermico verde, later. e post.
                                        Volante in pelle multifunzionale (3 razze) con gestione display multifunzione, radio e telefono
                                        Galleria di Albert

Commenta

Sto operando...
                                        X