annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli per l'acquisto 1.6 TDI Sportsvan

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per l'acquisto 1.6 TDI Sportsvan

    Buon pomeriggio,
    dopo la presentazione eccomi qua a scriver del mio(spero) prossimo acquisto.

    La scelta è caduta su Golf Sportsvan; le altre pretendenti potevano essere MB Classe B e Bmw serie 2 ma, esteticamente non mi vanno giù.
    L'intenzione è prenderla con il Dsg, si lo so che potrò avere qualche grattacapo ma, mi sono ripromesso che la mia prossima auto debba avere
    il cambio automatico.

    Passando dal concessionario avrei optato per la formula d'acquisto Progetto Valore con 4 anni di incendio e furto + polizza conducente;
    alla fine il preventivo recita: Golf Sportsvan 1.6 tdi Dsg Highline (con navigatore discovery media carlink e vernice metallizzata) € 25.250,00 (ovvio gia scontato)

    Due domande:
    1) scelta modello...e qui potremmo aprire un'infinità di discussioni o di post su è bella o no, cambio automatico o no etc etc...ma almeno sapere un vostro parere Oggi;
    2) prezzo

    Spero di non esser stato tanto prolisso.
    Saluti
    Ultima modifica di Enzino; 08/04/2016, 13:41. Motivo: Titolo
    Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

  • #2
    Re: I numeri del concessionario

    ciao e ben arrivato
    sul punto 1..beh in effetti si aprirebbe un mondo di considerazioni personali ma per dare una risposta più concreta ti chiederei solo: hai scelto il 1.6 tdi in base alla percorrenza annua? hai considerato anche il 1.4 tsi? Io ho il 1.6 manuale ma tornando indietro forse prenderei il 1.4 col dsg.
    punto 2...da che prezzo partivi di listino?

    ciao

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli per l'acquisto 1.6 TDI Sportsvan

      ciao
      - beh viaggio sui 20.000 km annui o giu di li
      - prezzo di listino (da preventivo con accessori) 30.900

      aggiungo anche qualche altra informazione in modo da avere anche la vostra opinione in merito:

      avrei gradito l'auto con i fari allo xeno, rinunciando anche all'assetto sportivo e cerchi da 17" che francamente non mi interessano più di tanto anche perchè in previsione di montare le invernali avrei un costo più basso ed un confort maggiore e, quindi, ho chiesto al venditore se era possibile dalla highline togliere cerchi 17 ed assetto sportivo e farmi rientrare nel prezzo(o con poco piu di spesa) i fari allo xeno.
      Morale della favola non si può fare, nel senso che, dovrei aggiungere alla highline i fari xeno, facendo lievitare il prezzo(con lo sconto) ad € 26.900.
      Ho chiesto se poteva configurarmi una Comfortline pari equipaggiamento (rinunciando alla ****** del ambient light che dice non si puo avere su comfortline) ma udite udite, la differenza di prezzo è davvero ridicola parlavamo di tipo 130 euro!
      Cosa fareste?
      Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli per l'acquisto 1.6 TDI Sportsvan

        highline dsg con xeno

        i 17" vanno bene, poi puoi prenderti un treno di ruote e cerchi da 16" per le termiche
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli per l'acquisto 1.6 TDI Sportsvan

          Era la risposta che "temevo"...per le mie tasche ovvio...

          Per i fari xeno, premesso che non gradisco il post vendita ed i vari kit ma...ci sarebbe eventualmente qualcosa di valido nel caso non li mettessi?
          Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli per l'acquisto 1.6 TDI Sportsvan

            Xeno sono Xeno, forse in un prossimo futuro metteranno i Full led ma non sono come gli xeno, ma di certo migliori degli alogeni
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli per l'acquisto 1.6 TDI Sportsvan

              In effetti il prezzo degli xeno adattivi è davvero esorbitante...io non ho voluto rinunciarci e devo dire che la differenza con gli alogeni della precedente vettura è abissale...della serie una volta che li provi non torni indietro.
              Io avevo approfittato del finanziamento tasso zero di 5000 euro per mettere qualche accessorio in più

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli per l'acquisto 1.6 TDI Sportsvan

                Io non ho la Sportsvan ma l'ho usata come auto sostitutiva. E' davvero comoda e pratica e si parcheggia più o meno come la berlina a patto di avere i sensori di parcheggio. Unico mio consiglio è quello mettere i vetri oscurati e il parabrezza riflettente. Stiamo parlando in tutto di 500 euro circa in più se non erro. Avendo una maggiore superficie vetrata, soprattutto frontalmente...è un'auto molto calda..(Poi sarà perchè io lo soffro).

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli per l'acquisto 1.6 TDI Sportsvan

                  Si credo che i fari xeno siano un po come il cambio automatico...chi ce l'ha dice: mai più senza!
                  Parabrezza riflettente?...non avevo pensato a questo accessorio, ci farò un pensiero.
                  Il concessionario mi ha anche proposto x l'inverno cerchi da 16" e gomme invernali a 1.200!
                  Insomma chi più ne ha più ne metta ma, convenite con me che le due concorrenti dirette classe b e serie 2 non sono belle ed equilibrate come la Sportsvan?
                  Mi spiego meglio parametrando solo i dati di estetica interna ed esterna, quindi mto personali:
                  -Mb classe b non si può guardare esternamente ma la plancia e gli interni sono belli (ma non funzionali come la sportsvan)
                  -bmw serie 2 bella esteticamente ma dentro la plancia sembra un'accozzaglia di plastiche messe li per caso.
                  Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli per l'acquisto 1.6 TDI Sportsvan

                    Io come accessori ho messo i vetri oscurati e poi ho acquistato le tendine parasole originali e devo dire che pur avendo il tetto apribile sono molto soddisfatto della tenuta termica dei vetri, anche di quello del tetto; poi ovviamente son scelte personali, magari il parabrezza riflettente è ottimo ma non avendolo provato non saprei dirti.
                    Quando ho dovuto selezionare dei modelli per sostituire la mia Corolla Verso il ventaglio delle possibilità era come il tuo. Scartata subito la bmw serie 2 perché proprio non mi piaceva, ho avuto un po' di difficoltà a scegliere tra la classe B (che a me invece piace parecchio specie se ben carrozzata con dei bei cerchi) e la Sportsvan. Alla fine ho scelto la Sportsvan perché era quella che a parità di costo offriva di più in termini di abitabilità e praticità interna oltre al fatto che con la stessa spesa son riuscito a mettere altri accessori allettanti per me come il tetto apribile e gli xeno. Come vedi è una questione di gusti ed è impossibile da questo punto di vista trovare un punto di vista assoluto.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consigli per l'acquisto 1.6 TDI Sportsvan

                      In effetti la spesa aggiuntiva tra xeno e cerchi da 16" termici non è di poco conto... ma poi ti godi l'auto per molto tempo!
                      Si vive una volta sola!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consigli per l'acquisto 1.6 TDI Sportsvan

                        La formula d'acquisto sarebbe Progetto Valore x 3 anni con incendio furto ed 80.000 km...alla fine dei 3 anni decidi se tenerla (e riscatti la rata finale), rifinanziarla o comprare un altra vw;
                        Se volessi fra tre anni venderla a privato x poi comprare altra vw, secondo voi il valore degli accessori (dsg xeno cerchi etc etc) è sinonimo di msggiore facilità di rivendita, oppure "spaventa" il probabile acquirente?
                        Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consigli per l'acquisto 1.6 TDI Sportsvan

                          1200 euro sembrano tantino anche a me per cerchi da 16 e gomme invernali. Io sulla ma per l'inverno ho preso cerchi in lega Mak e pneumatici continental ts850 ma ho speso poco meno di 900 euro (che già non son pochi)

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consigli per l'acquisto 1.6 TDI Sportsvan

                            Infatti li ho esclusi dal possibile acquisto...o vado di pneumatici 17" anche invernali (ch se non è un salasso poco ci manca) oppure mi orienterò anche io su altri cerchi da 16".

                            - - - Aggiornato - - -

                            Caspita mi sto rendendo conto di scrivere...come se l'avessi già fatta mia...poteri dell'inconscio
                            Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consigli per l'acquisto 1.6 TDI Sportsvan

                              sono cerchi originali, costano un po' di più...
                              Ognuno ha la propria percezione delle cose, io ad esempio non riesco proprio a vedere auto con cerchi non originali... sono malato!

                              Oppure per il tuo kmetraggio, potresti pensare alla michelin crossclimate da 17", ottime all season
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consigli per l'acquisto 1.6 TDI Sportsvan

                                Originariamente inviato da orma79 Visualizza il messaggio
                                Buon pomeriggio,
                                dopo la presentazione eccomi qua a scriver del mio(spero) prossimo acquisto.

                                La scelta è caduta su Golf Sportsvan; le altre pretendenti potevano essere MB Classe B e Bmw serie 2 ma, esteticamente non mi vanno giù.
                                L'intenzione è prenderla con il Dsg, si lo so che potrò avere qualche grattacapo ma, mi sono ripromesso che la mia prossima auto debba avere
                                il cambio automatico.

                                Passando dal concessionario avrei optato per la formula d'acquisto Progetto Valore con 4 anni di incendio e furto + polizza conducente;
                                alla fine il preventivo recita: Golf Sportsvan 1.6 tdi Dsg Highline (con navigatore discovery media carlink e vernice metallizzata) € 25.250,00 (ovvio gia scontato)

                                Due domande:
                                1) scelta modello...e qui potremmo aprire un'infinità di discussioni o di post su è bella o no, cambio automatico o no etc etc...ma almeno sapere un vostro parere Oggi;
                                2) prezzo

                                Spero di non esser stato tanto prolisso.
                                Saluti

                                Ciao, io ho la versione Highline senza navigatore, quindi con la radio Composition Media.Se ti posso dare un suggerimento: non ho preso il navigatore perchè più di di un concessionario mi ha confermato che vengono prese di mira dai ladri perchè all'interno si trova un microchip che viene utilizzato per clonare le carte di credito.La stessa conferma mi è stata data anche da un paio di agenti assicurativi,addirittura alcune Assicurazioni non assicurano la radio con il navigatore,poichè il risarcimento si aggira a circa 3.000/4000€ in quanto oltre alla radio i ladri devastano la plancia. Ti conviene acquistare un TOM-TOM come ho fatto io,oltretutto gli aggiornamenti delle mappe fatte in VW costano all'incirca 200€.La macchina viene riconosciuta dai ladri perchè la versione con il navigatore ha l'antenna a forma di pinna,mentre la versione Composition Media è senza antenna esterna (è integrata nel lunotto). Ricordati di mettere i loghi delle emittenti che sono molto belli e valorizzano la radio.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consigli per l'acquisto 1.6 TDI Sportsvan

                                  @Mangianeve Gli aggiornamenti in VW sono diventati gratuiti e si fanno direttamente da internet, ma condivido sulla inutilità di quasi tutti i navigatori ufficiali. (il mercato offre modelli specifici ad ogni esigenza molto più avanti e molto meno costosi) mentre @orma79se posso dirti la mia rinuncerei agli xeno per il 2.0 TDI DSG... (tanto per la regola una volta che li hai non ne puoi fare a meno bisogna prima averli, o,no! quindi basta tagliare il problema alla radice!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consigli per l'acquisto 1.6 TDI Sportsvan

                                    Caspita non sapevo delle "mire" sul navigatore...in effetti non mi attira neanche come optional...ma si può avere lo stesso bluetooth viva voce e car-net? Cioè togliendo il navigatore a cosa rinuncio?
                                    Potrei "barattare"parte del prezzo x i fari xeno.
                                    Mambro ho fatto due calcoli ed i costi di gestione (tassa ed assicurazione su tutte ma anche manutenzione) salgono un po e cmq x il mio stile di guida credo che il 1.6 possa andar bene...almeno credo
                                    Seven, tu hai il pallino dei cerchi...io dei pneumatici nel senso che, non credo tanto alle 4 stagioni, ho avuto esperienze in merito (ma non con le michelin) e sulla neve non hanno garantito un ottima frenata quindi spero direi comunque x invernali pure
                                    Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consigli per l'acquisto 1.6 TDI Sportsvan

                                      Togliendo il navigatore non rinunci a niente perchè tutte le altre funzioni tipo bluetooth, vivavoce, etc. sono uguali al discovery media. Te lo posso confermare perchè io ho il Composition e uso queste funzioni tutti i giorni. Se hai uno smartphone in cui c'è l'app di un navigatore qualsiasi, con il mirror link lo puoi doppiare sul Composition e utilizzare il display della Sportsvan da 6,5". Proprio oggi nel piazzale di un supermercato vicino a casa mia,hanno rotto il vetro a una Passat e distrutto la plancia,cavi tranciati,il proprietario non riusciva a mettere in moto.Oltretutto sapeva di questa cosa del microchip, ma non gli aveva dato il giusto peso quando ha acquistato la macchina,e oggi si dava le martellate da solo sui co****ni. A occhio e croce ci saranno almeno 4.000€ di danno,senza contare il fermo macchina.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consigli per l'acquisto 1.6 TDI Sportsvan

                                        Farò togliere dal preventivo il navigatore e mettere xeno...vediamo cosa viene fuori, magari vedo anche di inserire il parabrezza riflettente
                                        Una cosa però...nel preventivo, accanto alle varie voci di optional, non c'è prezzo, o meglio c'è solo alla vernice metallizzata, alchè su mia richiesta di spiegazioni il venditore mi dice che è tutto parte di un "pacchetto"...sarà vero? O farà storie a toglierlo?
                                        Atteso che la questione non si pone perchè sono io che caccio i soldi e se il navigatore non lo voglio...non lo voglio ma, sentirsi dire stupidaggini del tipo: " non si puo fare xchè il pacchetto prevede..."mi darebbe quantomeno fastidio
                                        Ultima modifica di orma79; 10/04/2016, 09:41.
                                        Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X