@Vadocomeundiavolo ehhhh hai ragione sul fatto che non si è mai contenti di nulla per principio
250nm a 1500 giri non sono assolutamente pochi, anzi e tra i 1500 e i 3000 spinge benissimo. Ma sotto i 1500 è ferma. Faccio un esempio pratico che mi è capitato la scorsa settimana: ero a pieno carico in montagna, non ancora in piena zona tornanti ma in una salitella allegra diciamo, camioncino davanti che non ce la faceva ad andar su e io dietro ad aspettare la strada libera per passarlo...terza, poi seconda...alla fine rallentando sempre di più visto che stava per iniziare la salita più impegnativa il camioncino si è quasi piantato e mi ha fatto scendere in seconda sotto i 1500....si presenta il tratto di strada per passarlo e non ce l'ho fatta a tirar su il motore in tempo (ero circa a 1200 giri) e ho dovuto metter in prima.
Tu che da quanto ho capito lavori direttamente sulla linea Golf sicuramente ne sai di più. Io dico solo che forse se non ci fossero tutte le limitazioni imposte per rispettare la normativa euro 6 forse sarebbero riusciti a gestire in modo diverso l'erogazione della coppia e a mitigare la sensazione On/Off che ho quando la guido in e fuori coppia. O forse come dice Medley un 6 marce avrebbe aiutato.
Commenta