annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vasca baule VW

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vasca baule VW

    Ciao, volevo sapere, da chi magari ha già montato l'oggetto in questione , se fosse possibile usarla anche con il piano di carico abbassato.
    Ho visto che prende dentro i lati in fondo del baule, ma anche le due piccole paratie portaoggetti vicino alla bocca del baule stesso.
    Devo per forza utilizzarla con il piano alto ?

  • #2
    Re: Vasca baule VW

    ciao
    intendi quella profonda con i separatori o quella con i bordi alti circa 3 cm? Se intendi la seconda la risposta è no, la puoi usare solo con il piano di carico in posizione alta. La vasca con i divisori invece la puoi usare solo con il piano di carico abbassato.
    Spero di aver capito bene
    ciao

    Commenta


    • #3
      Re: Vasca baule VW

      Quella con la scritta "GOLF", ossia la versione "intermedia", mi sa che è la 2a che nomini tu.
      Proverò ad adattarla, mi ruga non poter sfruttare lo spazio completamente.

      Commenta


      • #4
        Re: Vasca baule VW

        @Filo ho la tua stessa vasca (cod.510 060 161) e ti confermo che è la versione intermedia.
        non ho mai provato a metterla con il piano abbassato, in questi giorni provo e ti dico. Personalmente il piano di carico lo lascio in posizione alta e sfrutto lo spazio sottostante fra la ruota di scorta per metterci attrezzi, cavi batteria, e materiali che non uso quasi mai e che non saprei dove mettere con il piano abbassato.
        guinness tu hai quella con i divisori? Da catalogo ufficiale VW per golf sportsvan non la danno quella.
        Per sportsvan esistono 3 tipi, un tappetino di gomma sottile e arrotolabile ( cod. 510 060 160), la vasca di questa discussione, e la vasca profonda (cod. 510 060 162) che si mette sicuramente con il pianale basso ma non ha i divisori.
        La vasca con i divisori (cod 5G0 061 162) viene data solo per golf 7

        Commenta


        • #5
          Re: Vasca baule VW

          Io la ruota non l'ho voluta e ho un ulteriore ampio vano, però vorrei poter usare il piano di carico in posizione bassa perchè col passeggino lo spazio non basta mai.

          Commenta


          • #6
            Re: Vasca baule VW

            Nel week end provo e ti dico....purtroppo durante la settimana sono fuori per lavoro e con la macchina aziendale...ho modo di pacioccare la mia sportsvan solo il sabato e la domenica

            Commenta


            • #7
              Re: Vasca baule VW

              @S.U.C.C. no hai ragione per la sportsvan la vasca profonda non ha i divisori. Io ho quella che hai anche tu, l'intermedia che però non si riesce a mettere con il pianale abbassato. Un altro difetto secondo me è che è molto scivolosa. Per il resto mantiene bello pulito il vano bagagli. Io uso il pianale abbassato solo in caso di vacanze con molti bagagli e avendo il ruotino.

              Commenta


              • #8
                Re: Vasca baule VW

                La vasca la trovo molto valida, protegge ottimamente..è precisissima e non la trovo particolarmente scivolosa.
                certo la plastica è liscia e un sacchetto di nylon o un sacco di carta da negozio se non troppo pesante tendono a muoversi ma è fisiologico (per questo problema è forse meglio la prima versione).

                personalmente preferisco utilizzare il divano posteriore scorrevole rispetto ad abbassare il piano; la grande spaziosità di sportsvan nei sedili posteriori permette di far viaggiare comodo chi sta seduto dietro anche con divano avanzato. Unico grande difetto il vuoto che si crea tra il piano bagagliaio e i sedili avanzati...ma questo è OT

                Commenta


                • #9
                  Re: Vasca baule VW

                  Si si la trovo molto valida pure io forse se fosse fatta in un materiale un po' più gommoso la renderebbe appunto un po' meno scivolosa...è giusto un appunto
                  OT: Di solito riesco anch'io a far stare tutto spostando solo i sedili in avanti ma per la vacanza in puglia ho dovuto anche abbassare il piano e montare il baule da tetto fine OT

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Vasca baule VW

                    io avevo quasi pensato di comprare un secondo pianale. Uno lo lascio posizionato in basso, l'altro nella posizione a filo paraurti. Così mi creo una bella zona spaziosa. Ma mi sa che costa un....rene!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Vasca baule VW

                      Rispolvero questo post, ho acquistato insieme alla nuova Gtd anche la vasca vano bagagli con bordi alti e scritta golf che come già scritto va bene con vano di carico in posiziona alta, esiste una vasca OEM che vada bene per la posizione bassa?
                      Io ho trovato solo questa su AMAZON

                      Qualcuno ha notizie su questo articolo.
                      Mi dispiace non poter sfruttare al massimo la mia attuale vasca che è veramente fatta bene


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Vasca baule VW

                        Prova a guardare su questo sito polacco http://motos.pl/q/?keywords=sportsvan

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Vasca baule VW

                          Grazie per la dritta! Il prodotto sembra interessante, ho notato però che le vasche sono tutte per Golf Sportsvan....non credo siano uguali alla berlina....
                          Hai notizie sulla qualità?


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Vasca baule VW

                            Aggiorno, ho acquistato la vasca dal sito polacco, arrivata oggi, si faccio sapere come mi ci trovo


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Vasca baule VW

                              Aggiorno la situazione, sto usando la vasca nuova da qualche giorno e mi sto trovando bene, la qualità del materiale è buona, è in plastica/gomma morbida non rigida come quella oem che avevo prima copia sufficientemente bene la forma del vano e la superficie a rilievo e gommata evita che gli oggetti scivolino a destra e sinistra con facilità, l'unica pecca è l'odore, probabilmente per evitare di sentire odore di gomma hanno "profumato" la vasca con qualcosa ma il risultato finale non è dei migliori ma non sgradevole, almeno per me.
                              In conclusione considerando la spesa è il fatto che sia una delle due possibili vasche per vano inferiore che ho trovato direi che il prodotto è promosso appena me lo ricordo inserisco delle foto.


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Vasca baule VW




                                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Vasca baule VW

                                  Ciao a tutti,
                                  recupero anche io questa discussione per non aprirne doppie, in quanto vorrei comprare una vasca per coprire/proteggere il vano bagagliaio della mia nuova Golf 7 Facelift.
                                  Guardando il sito ufficiale VW, nella sezione accessori, ho trovato i seguenti:

                                  Inserto bagagliaio 5G0 061 160
                                  Vasca per il vano bagagli 5G0 061 161

                                  (Inoltre, questi codici sono identici a quelli per la Golf 7 pre-restyling).

                                  Il mio utilizzo era principalmente per proteggere la moquette del vano, in quanto mi capita di andare a fare trekking in montagna e quindi nel baule andrei a posare oggetti che possano essere sporchi di fango. Oppure, quando porta il cane a passeggio.

                                  Secondo voi qual'è meglio tra le due? Mi sembra di capire che la loro differenza sia nello spessore o mi sbaglio? Anche la più sottile mi sembra che comunque ha dei bordi rialzati..

                                  Tra l'altro, ho visto che gli elementi originali vengano a costare intorno alle 60/70 €, mentre sul web, tra baya e amazzonia, ho trovato dei compatibili anche a circa 30 € spedizione inclusa..

                                  Potreste darmi qualche vostro consiglio e le principali differenze tra i due sopra?

                                  Vi ringrazio.

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  EDIT: scusate, ho letto ora che questa discussione riguardava la Golf Sportvan... a me serve per Golf 7 Facelift.

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X