annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passaruota anteriori incandescenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Passaruota anteriori incandescenti

Buongiorno a tutti!

Ad una settimana dal ritiro dell'auto sono estremamente soddisfatto (per citare la soddisfazione cliente raccomandata dal concessionario)

Ho gia percorso quasi 600 km tra autostrada, extraurbano e passo appenninico, con una ottima percezione del piacere di guida, del motore elastico e pronto gia ai bassi, al confort e alla qualità dei materiali.

Ho notato però che al rientro nel box dopo 200 km di viaggio i due passaruota anteriori erano pressoche incandescenti..a fatica ci si teneva la mano sopra mentre il cofano erano appena tiepido; non so quanto sia normale, peraltro con temperature autunnali...in estate ci griglio le costine!!

Chi di voi possiede la vettura ha percepito la stessa cosa?

Grazie

Buona giornata

Re: Passaruota anteriori incandescenti

Trovo strano che sia riconducibile agli penumatici, a meno di non aver percepito il fenomento appena concluso un percorso ad "alta" velocità...e che le gomme stesse non siano particolarmente sensibili su questo fronte (e qui semmai la parola spetta a Tuco).
    Peraltro non è che da quelle parti ci sia chissà quale fonte di calore.
    Normale invece che il cofano sia appena tiepido.
    QUI la mia Variant

Commenta

ciao lorenztr, grazie per l'interesse.

Il fenomeno si è verificato dopo un percorso normale di guida in autostrada nei limiti di legge...escludo quindi il percorso ad alta velocita..ed escludo anche che il fenomeno sia dovuto alla gommatura, le gomme non erano bollenti..nemmeno calde..(monto 225/45 R17)
      Nemmeno i freni sono stati sollecitati e non ho percepito funzionamenti anomali..pedale spugnoso e duro o odore di ferodo, escludendo quindi anche un coinvolgimento dell'impianto frenante.

Credo che l'utilizzo del cruise control non influisca sui freni, tanto più che non è l'ACC

Escludo anche che i fari alogeni scaldino a talpunto.

Quello che in realtà ho percepito è una qualità inferiore dei passaruota rispetto a modelli VW di anni precedenti, sia in termini di consistenza della lamiera che di protezioni interne.

La mia personale idea è che il flusso d'aria sia convogliato al centro del motore e non raffreddi il resto.

Appena riutilizzerò la vettura farò delle verifiche ulteriori, sia sul percorso effettuato sia sui materiali.

Grazie e buona giornata

Commenta

Sono gli scarichi dei flussi d' aria che passano/escono di li' e scaldano i passaruota.....

Commenta

Posso chiederti come mai hai "tastato" i passaruota io non l'ho mai fatto in vita mia
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Tuco grazie...immaginavo dipendesse da una cosa del genere... Ospite avendo un box non molto capiente e parcheggiando una moto sul lato, solitamente scendo prima dalla macchina e la spingo dentro a mano..e la spingo sull'angolo del passaruota o sul montante che sono zone piu dure ...cosi ho sentito che era bollente!

Commenta

Occhio a non fare troppa pressione sui passaruota anteriori, per esperienza posso dire che nella G7 berlina sono di burro, con un dito si rischia di fare un bozzo. Meglio spingerla dal montante o dal cofano anteriore.

Commenta

@franza pienamente daccordo...infatti quando nel mio post #3 percepivo una qualità inferiore è perche me ne sono accorto in quel frangente..

spingere sul cofano non mi ha mai dato molta fiducia..ormai rimane solo il montante
                Ultima modifica di S.U.C.C.; 20/11/2015, 17:21.

Commenta

Con la "cura dimagrante" devono aver tolto un po' di "consistenza" qua e la' rispetto alla mk6, e forse anche la sempre maggiore attenzione rivolta ai pedoni non aiuta, che a questo punto rischierebbero quasi più di ustionarsi su questi passaruota scherzi a parte, la temperatura elevata potrebbe dipendere anche dallo spessore irrisorio della lamiera (che poi... non so nemmeno se sia metallo), tuttavia non mi allarmerei...

Commenta

Non è detto che sia solo quello ora anche la carrozzeria fa parte dell'assorbimento urto quindi è più "morbida/elastica"
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

risultato : femori interi ma cosce strinate

Commenta

Di nulla.....lieto d'averti aiutato.....

Commenta

Riprendo questa discussione.
                          Avevo cercato tempo fa, ma non avevo trovato nulla.
                          Anche a me in determinate situazioni, i passaruota diventano bollenti.
                          A luglio/agosto dell'anno scorso non ci tenevo la mano sopra.
                          Allora stò tranquillo?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                          X