annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Avviso cambio olio...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Avviso cambio olio...

Salve a tutti,
    da poco più di un anno guido una Sportsvan Highline 1.4 TSI.
    Lo scorso Luglio, con leggerissimo anticipo, ho effettuato il controllo liquidi del primo anno.
    Il capo officina del concessionario non ha rilevato alcuna necessità di rabbocco o sostituzione e mi ha dato appuntamento all'anno prossimo per il primo tagliando.
    Stamattina parto di buon'ora per andare ad una cerimonia e, come accendo il motore, mi ritrovo sul display un messaggio tipo "cambio olio ENTRO 29 giorni".
    il messaggio si ripropone ad ogni spegnimento ed accensione ed almeno una volta anche durante la marcia.
    E' normale come messaggio? Per un motore a benzina con circa 8000 km, e' di routine prevedere dopo un anno il cambio olio?
    Hanno forse dimenticato in concessionaria di spegnere qualche "avviso"?
    Che ne dite?
    Grazie
    Ibsen55

Re: Avviso cambio olio...

Semplicemente non hanno impostato il cdb per il longlife, bensì il service fisso ad un anno o 15.000 km..

Commenta

Buongiorno a tutti,
      per una serie di impegni lavorativi e famigliari, non sono poi riuscito ancora a passare fisicamente in concessionaria.
      Per telefono, il capo officina sostiene che non può essere un errato settaggio del CDB (a suo dire vengono impostati direttamente in fabbrica), piuttosto ipotizza che sia necessario un rabbocco o che, per i relativamente pochi km che ho percorso, vi sia un "ristagno" del lubrificante.
      In ogni caso, salvo imprevisti dell'ultima ora, domani vado al Service e vi saprò poi dire meglio!
      Saluti
      Ibsen

Commenta

certi dovrebbero avere il porto d'armi per sparare simili baggianate!!!!
        Se serve un rabbocco, si accende la spia rossa del livello olio, e poi basta controllare con l'apposita astina....
        Ristagno lubrificante??? che è???
        Il messaggio del tuo cdb, non lascia dubbi, intervallo di manutenzione fisso ad un anno o 15.000 km.....

Commenta

Ciao,
          anche a me la spiegazione non è sembrata poi così esauriente.
          Telefonicamente non sono stato tanto ad insistere ed ho evitato di impelagarmi in discussioni varie ed assortite, preferendo farmi fissare un appuntamento.
          Salvo imprevisti, domani vediamo cosa dicono "dal vivo"...di certo starò con gli occhi aperti per non farmi caricare interventi o spese non necessarie!
          Unica cosa che ho capito dalla telefonata: ha ribadito più volte che in concessionaria non settano in alcun modo il CDB prima della consegna al cliente...modo per scaricarsi ogni responsabilità?
          Ibsen

Scusami,
          secondo te il mio CDB sarebbe stato impostato ad 1 anno o 15.000 KM...la macchina è uscita dal concessionario ad Agosto 2014 (ed il messaggio si è presentato solo ad Ottobre di quest'anno) e sono ancora abbastanza lontano da quel chilometraggio...sicuro che sia un errore del CDB?
          Grazie
          Ibsen
          Ultima modifica di Ibsen55; 22/10/2015, 11:31. Motivo: Aggiornamento e precisazione

Commenta

Ciao,
            per completezza di info.
            Sono poi stato, come concordato telefonicamente, presso il Service del concessionario. Arriva un primo meccanico, apre il cofano, controlla con l'astina e non trova problemi con il livello del fluido.
            Faccio di nuovo presente il messaggio che compare e quello chiama di rinforzo un collega più anziano con tanto di terminale portatile, che collegano all'auto.
            Per buoni dieci minuti restano collegati ed armeggiano sullo schermo del terminale.
            Alla fine riescono ad eliminare il messaggio ed a resettarlo in modo che vada a riaccendersi verso metà luglio dell'anno prossimo, in tempo utile per segnalare l'effettiva necessità del primo tagliando.
            Chiedo al responsabile accettazione di cosa si sia trattato, mi conferma, senza scendere troppo nei dettagli, che forse, in fase di consegna, non erano stati azzerati e resettati degli indicatori.
            In ogni caso, nessun costo fatturatomi per l'intervento ed al momento nessun ulteriore messaggio.
            Qualche dubbio, in vista anche del tagliando 2016, mi resta sull'affidabilità ed attenzione del Service.
            Saluti
            Ibsen55

Commenta

Per fortuna siamo in mani serie..........vai tranquillo che hai a che fare con professionisti
              Ad aggiustare biciclette li metterei.......anzi no troppo difficile.

Commenta

Sto operando...
              X