dopo un anno di utilizzo sono soddisfatto della mia Sportsvan.
Un unico problema sorto di recente: 16 agosto si accende spia pressione pneumatici, che segnala un abbassamento sulla posteriore destra.
Un paio di giorni dopo la porto dal mio gommista di fiducia, che controlla tutte le gomme, senza rilevare neppure in quella "incriminata" perdite particolari. Procede ad aggiungere per sicurezza un po' d'aria e mi rimette su strada.
Ieri mattina, di nuovo la spia, sempre con segnalazione sulla posteriore destra.
Torno dal gommista, nuova verifica e, secondo la sua esperienza ultra trentennale, non rileva nulla di particolare.
Ritiene di non dover smontare la gomma e, come test, gonfia nuovamente appena appena con l'idea di verificare tra pochi giorni.
Sostiene, però, che crede trattarsi di più di un problema dell'elettronica del sensore.
Sento telefonicamente la mia venditrice, che mi passa al responsabile dell'accettazione dell'officina della concessionaria: quest'ultimo esclude categoricamente il sensore, ricordandomi però che le gomme non sono coperte dalla garanzia e sua estensione.
A chi dare retta?
Per info: monto ancora il treno di gomme Dunlop installate in fabbrica.
Grazie e saluti
Ibsen
Commenta