annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Info prima di acquistare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info prima di acquistare

Salve a tutti la mia famiglia si è felicemente allargata, e sto pensando seriamente di abbandonare la mia seat ibiza fr 130 cv per passare alla golf sportsvan 1.6tdi 110cv. Ho gia prenotato un Test drive, però prima di andare la volevo avere qualche parere notizia impressione in più da chi ha già questa macchina. inoltre vorrei chiedervi quale versione mi consigliate e perchè?
    Grazie in anticipo.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: info prima di acquistare

Occhio alla prima lettera del titolo che va maiuscola (sistemo io) io andrei di 2.0 150CV visto anche da dove provieni e HighLine essendo più rifinita e altro
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Re: Info prima di acquistare

Arrivando dal mitico 130 (su un Ibiza poi...) salire su una sportsvan 110 non può che farti venire la "depressione" (non me ne vogliano i felici possessori)...
      Anche io come ti ho consigliato Ice valuterei un 2.0.
      Per salvare il portafogli valuterei piuttosto un 90cv tech&sound, perchè tra un 1.6 110 highline e un 2.0 non c'è poi così tanta differenza

Commenta

Da felice possessore di una sportsvan highline 1.6 tdi posso dirti che il motore sicuramente privilegia i consumi piuttosto che il piacere di una guida "sportiva", d'altronde deve scarozzarsi una tonnellata e mezza di auto. Sicuramente il 2.0 da questo punto di vista ti potrebbe dare qualche soddisfazione in più. Io avendo installato anche il profile driving mode devo dire che in modo sport l'erogazione mi sembra un po' più piena e continua anche fuori coppia dove in Eco ad esempio fuori coppia c'è veramente il "vuoto" totale.
        Sicuramente non è un motore per chi vuole divertirsi

Commenta

Mitica l'ibiza fr 130 cv, la rimpiango tantissimo ancora adesso. Ti sconsiglio fortemente la 110 cv, io sono andato in depressione quando ho preso il tdi 105, e non vedo l'ora di tornare su una motorizzazione decente per le mie abitudini. Ancora 6 mesi di sofferenza, poi cambio auto.
          Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

L ho avuta la fr 130 cv. A distanza di 9 anni, me la sogno ancora di notte, sob... Era impossibile andare piano Temo che la rimpiangerai.

Commenta

ragazzi non ditemi così o mi viene da piangere...
              ora però non sono più un ragazzino ed è ora di mettere la testa apposto
              quindi il 1.6 110 cv va bene? non è rognoso? a me interessa che anche se perdendo di prestazioni, guadagni in affidabilità e consumi...
              Ultima modifica di IceMatrix; 10/08/2015, 13:49. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Occhio a non quotare ultimo messaggio come da regolamento e se te lo diciamo abbiamo i nostri motivi con il 110cv vai ma non aspettarti niente di che...
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Come giustamente ti hanno detto dipende da quello che ti aspetti. Io sono soddisfatto della scelta ma cercavo più l'economicità che le prestazioni. Ripeto, in sport secondo me non è così male...ed in ogni caso i sorpassi ad esempio li fai in tutta scioltezza senza bisogno di scalare. E' molto silenzioso merito anche dell'ottima insonorizzazione dell'abitacolo. Il mio dubbio era l'assenza della sesta invece presente sul 2.0 ma devo dire che a 130/140 in autostrada non ne ho sentito granchè la mancanza perchè resta comunque silenzioso (certo probabilmente ne avrebbero guadagnato i consumi).
                  Secondo me la cosa migliore che puoi fare è provare entrambe le motorizzazioni (se sei intenzionato a prendere l'highline fai la prova con quell'allestimento se possibile così provi anche la rigidità). Fatti un giro e poi trai le tue conclusioni anche in base al portafoglio...io altri 2000 eurozzi per il 2.0 non potevo spenderli

Commenta

Spero che una volta provata di non rimanere scioccato dalla differenza della mia ibiza. Secondo voi un prezzo onesto per la versione highline 1.6 110cv?

Commenta

Ciao Alfonso, la differenza sostanziale sta tutta nei 2000 euro in più sul costo d' acquisto del 2.0 sul 1.6 perchè oggi come oggi il divario in termini di RCA tra i due non è abissale anzi... i consumi secondo me si equivalgono perchè il 1.6 da progetto e per una minor cubatura è sicuramente più economo ma ti assicuro che tirarsi dietro 15 quintali di macchina fa si che il vantaggio iniziale si assottiglia essendo il motore maggiormente sollecitato rispetto al 2.0 che ha più coppia...
                      sigpic

Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

Commenta

La grande differenza fra la Ibiza FR e le attuali motorizzazioni diesel, non è solo nel favorevole rapporto peso potenza della FR, ma soprattutto nel modo che aveva di erogare la coppia, tipico dei diesel iniettore- pompa dei tempi andati. Insomma, un picco di oltre 300 Nm in un range breve di giri, insomma, il classico calcio nel c... quando schiacciavi. Le normative antinquinamento hanno estinto quegli splendidi motori. Vai tranquillo col 1.6 .... in tutti i sensi. Vedendo il bicchiere mezzo pieno, apprezzerai l'enorme miglioramento in termini di confort: La FR è rigidissima, sentivo anche il più piccolo dei sassolini che incontravo per strada.

Commenta

io sono con quelli che ti chiedono di fare uno sforzo in più e di andare con il 2.0, vedrai che non avrai alcun rimpianto
                          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Se puoi prendi il 2.0 sicuramente migliore del 1.6 che resta comunque un ottimo motore...
                            Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Sto operando...
                            X