annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Highline, assetto sportivo e pneumatici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Highline, assetto sportivo e pneumatici

Ciao,
    prima di decidermi su quale versione ordinare ho ancora qualche dubbio riguardo alla Highline, vediamo se qualcuno mi può aiutare.

Ho visto che viene fornita con pneumatici 225/45 R17 e con assetto sportivo.
    In cosa consiste esattamente l'assetto sportivo sulla Sportsvan? (è meno alta da terra rispetto la Confortline?)

Questi pneumatici sono catenabili? (ho letto sul forum della golf normale che i 205 lo sono ma non ho trovato info sui 225).

Volendo montare dei cerchi in acciaio per il periodo invernale, sapete per quali misure è omologata la hightline?

Grazie.

Re: Highline, assetto sportivo e pneumatici

Hai letto male c'é scritto tutto nella sezione della mkVII per entrambe le cose ovvero la HL é più bassa di qualche cm e si possono montare anche se devono essere da 7mm e non sono previste nel libretto

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ho la highline e posso confermarti che, complici probabilmente anche i cerchi da 17 i pneumatici da 45, ha un'impostazione delle sospensioni piuttosto rigida. Io ne sono soddisfatto perchè la preferisco così piuttosto che avere un rollio e beccheggio pronunciato, però magari a qualcuno potrebbe in effetti sembrare eccessivo. Io purtroppo avendo preso il 1.6 non avevo la possibilità di montare la regolazione elettronica delle sospensioni...non sarebbe stato male in alcune circostanze poterne variare il comportamento.
      Per i pneumatici non ricordo, devo leggere sul libretto...ti faccio sapere.

Commenta

Qualcuno sarebbe così gentile da postare l'elenco dei pneumatici che si possono montare sulla Highline a benzina 1.4 (ma penso che il TDI siano uguali)

Sapete se si possono montare cerchi in acciaio?

Commenta

Che mi ricordi puo' montare i :

195/65 R15
          205/55 R16
          205/50 R17
          225/45 R17...

Attenzione che spesso puo' capitare che autovetture gemelle hanno a libretto misure diverse di pneu.....i cerchi in ferro/acciaio li puoi montare senza problemi.

Commenta

Scusa me n'ero completamente dimenticato!
            ecco le misure direttamente dal libretto....io ho la 1.6 tdi HL:
            195/65 R15 91H
            205/50 R17 93V
            205/55 R16 91V
            225/40 R18 92Y
            225/45 R17 91W

Commenta

Ciao io ho il 1.4 125 cavalli, e confermo quanto detto da Gianluca rispetto all'assetto. Per quanto riguarda la catenabilità degli pneumatici 225/45 R17 il mio concessionario mi ha detto che non è possibile in quanto, a ruote sterzate, le catene rischiano di toccare i passaruote e annessi. Io ho prenotato gli invernali nella misura 205/55 R16.
              Buona serata.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ma ti ha detto anche che e' catenabile la 205 ?

Commenta

Mi spiace, sinceramente non l'ho chiesto in maniera esplicita ma ritengo di si. Mi riprometto di chiarire la questione alla prima occasione utile.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Chiedilo ..non si sa mai...di solito sono le misure piu' piccole a libretto ad essere quelle catenabili....

Commenta

Le 225/45 con catene da 7mm sono catenabili almeno sulla mkVII e quindi penso anche sulla sportsvan anche per la mkVI in concessionaria lo dicevano ma anche nei 18 si potevano montare

Comunque qui siamo Off Topic nel caso trovi info nella sezione della mkVII
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Per i possessori dell HL: l'assetto sportivo, essendo ribassato di 15mm, vi ha mai creato problemi "nel toccare" in cordoli, rallentatori , marciapiedi, strade sconnesse ecc.???

Commenta

Per adesso no ma non ho mai provato rampe d'accesso a garage. Nell'uso comune comunque direi proprio nessun problema

Sent from Tapatalk

Commenta

Ma con la HL stock non tocchi da nessuna parte, a mio avviso il fatto che venga definito "assetto sportivo" mi pare più una barzelletta. [emoji6]
                            P.S. IceMatrix Le 225/45/17 non sono catenabili quantomeno secondo il costruttore, quindi se uno lo fa ugualmente anche utilizzando una maglia più sottile, dovesse succedere qualcosa poi son dolori. A mio avviso procedura assolutamente sconsigliabile. [emoji6]

Commenta

Ripeto esistono discussioni dedicate usiamo quelle

Commenta

fin'ora ho toccato solo su una rampa particolarmente ripida, mentre bisogna stare un pò più attenti nei parcheggi a spina di pesce se il muso arriva sul marciapiede, il rischio di toccare è maggiore. Io ho i sensori di parcheggio e ho notato che sono d'aiuto per evitare contatti indesiderati anche contro i marciapiedi/cordoli.

Commenta

Sto operando...
                                X