annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi TSI 125 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Consumi TSI 125 cv

    Errore identico a quello della mia Golf 7 - TSI 140cv, circa 1-1,5 km/l
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #42
      Consumi TSI 125 cv

      Ospite, fai molta o poca città? Io ho il 150 cv e come consumi sono sul lungo periodo a 17.9 / 18 e facendo molta statale tocco facilmente anche i 20/21 da cdb. Sul pieno arrivo tra i 16.5/17. Il mio percorso tipo, con poca autostrada sono 40 km al giorno con partenza in città ed a rivo in città e statale molto trafficata e media bassa. Teoricamente dovrei consumare ancora meno di te secondo vw, vediamo. Rispetto agli altri utenti sembra vero. La mia è come la tua un settembre 2016 con 6700 km


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • #43
        Re: Consumi TSI 125 cv

        Ho una sportsvan con motore tsi 125 cv e cambio dsg e la media "calcolata" km/litri è circa 14.20...
        Prevalentemente città ma con 46 litri circa di pieno non percorro oltre i 630 km...

        Commenta


        • #44
          Re: Consumi TSI 125 cv

          @fenjus77: Ciao, tragitti urbani, cerco di limitarli in favore dei mezzi pubblici, ma volendo quantificare in percentuale, diciamo intorno al 20%. Tuttavia, nel mio percorso giornaliero, parlando solo di casa/lavoro A/R, percorro 45 Km tra A4, tangenziale nord e viali a grande scorrimento. lungo il tragitto trovo regolarmente non meno di 3 punti con incolonnamenti. La mia velocità media è compresa tra 45-65 Km/h ed in 6° marcia difficilmente raggiungo i 3000 giri. A me questa vettura porta a ricercare una guida fluida, prediligendo le marce alte e ciò va a tutto vantaggio dei consumi, che reputo più che accettabili. Giusto alcuni giorni fa, di ritorno da un giro, arrivo davanti al cancello di casa, guardo il display sulla plancia e vedo 25.0 Km/l... Ecco, al di la del più roseo ottimismo, credo che almeno i 20 Km/l siano stati effettivi... Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   CDB_Sportsvan.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 91.8 KB 
ID: 1258970
          Ovviamente quella è un'eccezione, di solito i consumi sono maggiori.
          Saluti.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Consumi TSI 125 cv

            ciao Ospite, il mio tragitto è più picoclo del tuo, sono 20 km di 5 in città e 15 su statale motlo trafficata con parecchi stop & go. La mia media difficilmente raggiunge i 45 km/h, mediamente sono 41/42. Faccio molta fatica a mettere la 7° (ho il dsg) se non sono io che vado in manuale e riesco a fare percorrente medie attorno ai 18. Solo quando sono praticametne arrivato a casa riesco a vedeere medie dei 19.5/20. Come Billo, con 46 litri in media riesco a fare 800/810 km (808.5 l'ultimo pieno) per una media effettiva di 17,4 km/l. Sono comuque ottime medie. Non riesco a fare meglio perchè dovrei fare più km consecutivi. Se ne facessi 30 si vede una netta differenza.
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • #46
              Re: Consumi TSI 125 cv

              Ho googlato un po' e ho trovato un sito tedesco "spritmonitor.de" dove sono riportati i consumi di molti modelli, direttamente "listati" da proprietari...su questa motorizzazione ci sono diversi utenti che hanno riportato molti "pieni" e conseguenti consumi. Molto interessante direi...


              Aggiungo il link...mi conforta vedere che i consumi da me rilevati (circa 14/15 km al litro) siano la media generalizzata della motorizzazione in questione.
              Ultima modifica di Billo; 10/02/2017, 08:05.

              Commenta


              • #47
                Re: Consumi TSI 125 cv

                salve
                io ho il 1.4 150cv,ho all'attivo 15000 KM, rimanendo in tema di consumi qualcuno mi sa dire se si puo correggere l'errore che fa il CDB nel misurare il consumo rispetto al reale? Ho fatto diverse prove da pieno a pieno,sempre nei distributori della zona ho segnato su un foglio le varie prove e mi risulta che la differenza tra reale
                e calcolato da CDB varia da MIN.1KM/L fino a 1.8KM/L.Oltretutto l'errore non è neanche costante .Durante queste prove ho avuto la sensazione che quando il motore funziona in modalita 2 cilindri la differenza tra il reale e il calcolato da CDB fosse piu marcata.Si puo settare il CDB tramite VAg per correggere questo errore di calcolo?
                Grazie
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #48
                  Re: Consumi TSI 125 cv

                  non credo ma pensoi che non sia la discussione più adatta per una domanda del genere. ci sono varie discussioni sulle codifiche da VAG
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Consumi TSI 125 cv

                    nelle discussioni riguardo le codifiche tramite VAg non ho trovato niente,e non ho trovato neanche una discussione gia aperta su questo problema comunque la mia
                    domanda/richiesta rientra nell ambito dei consumi......l'unica cosa che ho trovato gironzolando sul web,gia da qualche giorno, è una discussione del genere su un forum Audi per una A3. forse con le stesse modalita si puo correffiere anche sul golf VII
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Consumi TSI 125 cv

                      la mia esperienza, dopo 13000 km con lo stesso tuo motore ma cambio DSG, non so il tuo, è circa 1 km/l di differenza tra CDB e reale da pompa a pompa
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Consumi TSI 125 cv

                        quante volte hai fatto la prova da pieno a pieno per confrontare i dati? io l'ho fatta una decina di volte, o forse piu,ma quello che non capisco ,e mi sembra strano,è che l'errore non è costante varia da 1 a 1.4 fino a 1.8KM/l è questo che non capisco. Il pieno l'ho sempre fatto negli stessi dietributori della zona (Cento) anche perchè facendo il pieno poi dovevo tornare il giorno dopo per farmi dare il resto
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Consumi TSI 125 cv

                          Almeno una quindicina di volte, sostanzialmente tutti i pieni. Fai conto che in media sono sugli 800 km con un pieno ed adesso la macchina e' a 13200 km. Mi sono ricordato adesso che esiste la specifica discussione sui consumi di questo motore. Considera che è un errore secondo me ineliminabile perché molto probabilmente il cdb utilizza come dato di partenza l'informazione del tachimetro che per consuetudine segna sempre un 5-10% in più di velocità. Se provi a fare due conti la differenza di consumo tra il reale ed il dichiarato e' leggermente superiore ma dell'ordine di grandezza di far errore tachimetrico


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Consumi TSI 125 cv

                            Ragazzi prima di continuare leggete bene qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...erventi-di-BAN

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X