annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.2 tsi 110 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consumi 1.2 tsi 110 cv

Con la speranza di fare cosa gradita a tutti, vi descrivo la mia esperienza sui consumi della mia Sportsvan 1.2 TSI 110 cv.
    A quanto pare non vedo molte info su questo motore rispetto al 1.4 tsi e al 1.6 tdi e quelle che ci sono sono molto confuse.

Non ho una guida sportiva anzi, cerco di stare un po' attento ai consumi anche se ogni tanto anche io schiaccio
    I valori sono ricavati da cb (che si attengono abbastanza alla reltà!)
    Il consumo medio dopo circa 6000 km considerando 70% città e 30% superstrada si attesta tra i 14.5 e i 15 km/l
    In città registo non più di 12 km/l e in autostrada a 130 km/h mi fa anche 17,5km/l di media.

Personalmente noto che a velocità costante non consuma molto ma quando accelero il turbo fa bere un bel po' di benzina.
    Come motore è eccellente per essere un 1.2 ma a pieno carico (4 persone e 3 valigie) risulta leggermente sottodimensionato e per farlo andare bene devo stare più alto con il numero di giri (tra i 2000 e 2500) altrimenti sotto i 2000 giri non rende così come quando viaggio scarico.

La sesta marcia non permette accelerazioni ma serve solo come marcia di crociera.

La comodità di questa macchina però è da primato.

Vi allego foto da CB con i consumi di percorsi in:
    -Autostrada
    -Misto
    -Città

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141108_102513.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 813.2 KB 
ID: 1277262Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141031_072058.jpg 
Dimensione: 755.7 KB 
ID: 1277260Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141107_085033.jpg 
Dimensione: 993.0 KB 
ID: 1277261

Un saluto a tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Consumi 1.2 tsi 110 cv

Ciao, bella recensione anche io ho il benzina 1.2 110, però in versione "standard". Adesso sono ancora in rodaggio (ho percorso circa 700 km).
    La coppia non è eccezionale, però secondo me il motore non è sottodimensionato rispetto al peso della macchina, a meno che non si viaggi spesso a pieno carico e in montagna.
    Infatti i rapporti, essendo 6, sono molto corti e se fare un eventuale sorpasso, non è un problema.
    Per quanto riguarda i consumi, confermo che dipendono moltissimo dallo stile di guida.
    Io uso la macchina per il 50% in città e il 50% extraurbano, dopo 2 km il motore è già caldo e viaggiando con il piede leggero e utilizzando la marcia consigliata dal computer di bordo, arrivo anche a 18-19 km/l, invece se schiaccio un po' arrivo a 13-14 km/l. Finora infatti la media sul lungo periodo è di 16,1 Km/l.
    Non ho ancora avuto l'occasione di provarla in autostrada. Appena avrò finito il rodaggio, sicuramente andrò a farci un giro.
    Comunque nel complesso sono soddisfatto, mi sembra un buon risultato
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
    X