annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vetri Oscurati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vetri Oscurati

Salve ragazzi sono da pochissimo il felice possessore di una Sportsvan higline grigio tungsteno
    Mi è sorta pero' una domanda.
    I vetri oscurati in questa versione sono di serie? Guardandoli mi sembrano abbastanza scuri ma sono praticamente uguali a quelli del davanti quindi credo che gli oscurati siano ancora più' scuri.
    ho inoltre letto che ad alcuni hanno lasciato negli ammortizzatori i blocchi.
    Come posso verificare se li ho anche io.
    grazie e complimenti per il forum!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Vetri Oscurati

Ciao Ocean e complimenti per l'acquisto.
    I vetri oscurati posteriori sono un'opzione e la differenza si nota rispetto a quelli anteriori come visibile nella foto della mia Sportsvan.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   29092014234.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 697.7 KB 
ID: 1242928
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Io grazie si vede bene dalla foto ma anche il lunotto è oscurato sai se si possono mettere dopo grazie

Commenta

Anche il lunotto è oscurato.
        Su una Golf precedente , avevo fatto installare le pellicole ai vetri posteriori , nonostante me le avessero sconsigliate per eventuali controlli di Polizia / Carabinieri e l'ho rivenduta dopo 8 anni senza nessun problema in merito.
        Ritengo che la differenza è minima non vengono notate.
        Ciao

Commenta

grazie dalla foto in effetti si vede che è oscurato ma non sembra molto.
          dall'interno che effetto hai. tra un po avrò' un bimbo e mia moglie preferisce i vetri oscurati. Credi ci sia una notevole differenza e convenga fare i vetri o pellicole.

Commenta

Ciao , l'impressione dall'interno è di leggero oscuramento, direi gradevole senza eccesso. Nel tuo caso direi economicamente vantaggioso adottare le pellicole.
            Mi pare di ricordare che nel '96 di aver speso c.a. £ 70.000 per le pellicole + 1/2 giornata di mano d'opera dal carrozziere. Se l'oscuramento non è eccessivo con le pellicole per esperienza personale anche a fronte di controlli nessuno le nota.

Commenta

Se posso permettermi, io non ho mai avuto vetri oscurati, ma per la mia Golf in arrivo, credo che piuttosto dell'oscuramento dei vetri a mezzo pellicole, utilizzerò le tendine.
              Credo che esistano come optional anche per la Sprtvan e comunque, forse, le trove della Lampa oppure (se dalle tue parti ce n'è) da qualche buon auto-accessori (tipo Bep's).
              L'effetto credo sia il medesimo se non forse maggiore, con il vantaggio, per me, che puoi abbassare e alzare il vetro senza alcun problema.

Per intenderci tipo queste:

Mentre qui trovi qualche discussione in merito:
              Discussioni legate agli interni della Golf 7: estetica, accessori, computer di bordo, bracciolo, etc etc etc. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Discussioni legate agli interni della Golf 7: estetica, accessori, computer di bordo, bracciolo, etc etc etc. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Ciao.
              Un saluto a tutti quelli che mi conosco, ma anche a quelli che non mi conoscono.

Commenta

Ciao piemmefly , sostanzialmente con quello che descrivi si raggiunge l'obbiettivo con un'altro mezzo. Ma credo che con i vetri leggermente oscurati, la visibilità in caso di manovre o necessità di visibilità posteriore risulti nettamente superiore che fatto con tendine.
                Posso assicurare che l'auto a cui ho installato le pellicole nel '96 , l'ho rivenduta nel '03 con pellicole intatte , utilizzando i vetri delle porte posteriori normalmente senza limitazioni per l'applicazione fatta.

Commenta

Caro Tiziano, de gustibus...
                  Un saluto a tutti quelli che mi conosco, ma anche a quelli che non mi conoscono.

Commenta

Quindi giusto per capire da chi li ha acquistati di serie,
                    vale la pena spendere quei circa 300€ per quelli originali?

Di sicuro le pellicole costano meno a farle dopo ma mettere le mani su una macchina nuova anche solo per un'applicazione del genere,
                    eviterei se la soluzione dei vetri di serie è valida.

Le tendine sicuramente oscurano di più ma esteticamente i vetri oscurati sono una soluzione meno impattante,
                    ammesso appunto che la resa sia accettabile in relazione al sole.

Commenta

La scelta di questa opzione in fase di acquisto lo fatta per i seguenti motivi:
                      1) Essendo di serie , Polizia e Carabinieri non possono contestare nulla.
                      2) Per lo stesso motivo del punto 1 anche verifiche da parte delle Assicurazioni a fronte di contenzioso
                      3) La visibilità per il guidatore in caso di manovre rimane comunque ottima e per è importante visto che ho messo come opzione anche il gancio traino.

Commenta

Buongiorno ragazzi.
                        Io vorrei mettere le pellicole, solo le posteriori mi hanno chiesto 190 euro. Mi domando la mia è nera conviene solo posteriori o anche le anteriori? che consiglio mi date sulle gradazioni? io vorrei una cosa soft non pacchiana ne da tamarro...aspetto consigli.
                        Grazie
                        David

Commenta

Anteriori non puoi...
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ok che gradazione mi consigli su macchina nera?

Commenta

E' pura personale io ho preso le tendine parasole originali
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

che dici di 65%???

Commenta

Io andrei anche di 75% poi dipende anche quanto l'auto rimane fuori e se hai bambini

Commenta

65 % dovrebbe essere anche il valore della gradazione dei vetri oscurati presi come optional in fase di acquisto...Io andrei con quella gradazione ma punterei molto alla qualità sia della pellicola che alla professionalità dell'installatore che dovrà montarla.

Commenta

la macchina ha ricovero notturno in box SI HO UN BAMBINO DI 7 ANNI

Commenta

Confermo il 65% "di fabbrica", mentre per le versioni sportive sempre di fabbrica propongono il 90%. Chiaramente è una questione di estetica.
                                        Io sono nel primo caso e a mio parere il risultato è esteticamente gradevole e funzionalmente non impattante.
                                        Non so se al 75% le cose "peggiorino" in modo drastico, ma direi di no, quindi visto che puoi scegliere ti suggerirei quelle.
                                        Ultima modifica di lorenztr; 09/12/2021, 14:09.
                                        QUI la mia Variant

Commenta

Sto operando...
                                        X