annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf Sportsvan a Metano??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf Sportsvan a Metano??

Salve a tutti,

mi sono iscritto a questo forum di "espertissimi del mondo Golf" per porre una domanda... diciamo molto banale ma che mi risulterebbe davvero essenziale per programmare l'acquisto della prossima auto (e soprattutto compiere una scelta definitiva su quale auto comprare.... Golf Sportsvan o C4 Picasso??).

La domanda è questa: è prevista l'uscita dell'alimentazione a Metano per la Sportsvan?? Se si per quando è prevista circa (un conto è aspettare qualche mese, un conto è aspettare molti mesi o anni!)? Se dovesse uscire... sarà presente anche la versione DSG??

Ho già interpellato 2 concessionari ma nessuno mi ha saputo dare una risposta certa... anzi quando gli ho chiesto se potevano informarsi direttamente dalla Casa mi hanno anche un po' "snobbato" come dire "figurati se ci disturbiamo per tanto poco!" ...... forse perché la Sporstvan la considerano comunque modello strategicamente poco importante per le vendite, ancora meno se anche con alimentazione di nicchia come il Metano!

Grazie per l'attenzione! Mirko
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Golf Sportsvan a Metano??

Dubito che tu qui trovi risposte forse e dico forse solo in germania lo sanno
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Si effettivamente mi rendo conto che è una richiesta al limite dell'impossibile! In effetti se nemmeno i concessionari ne sanno nulla....significa che anche se dovesse uscire non se parla prima di metà del prossimo anno....

Un peccato... l'alimentazione a metano poteva essere il fattore decisivo per orientare la mia scelta verso Golf Sportsvan... dovendo invece andare sulla classica Diesel... francamente la C4 Picasso mi sembra preferibile sotto diversi punti di vista... dalla modernità delle linee esterne, al prezzo più basso di almeno 2.500,00 euro a parità di accessori (forse solo come interni preferirei l'impostazione tradizionale VW rispetto a quella forse troppo originale della Picasso). Diciamo che le monovolume di casa VW si orientano in prevalenza verso chi le sceglie per pura "utilità" (maggior spazio, comfort, ecc.)... ma per trovare una monovolume che allo stesso tempo sia anche appagante anche per l'occhio... probabilmente le case francesi propongo prodotti più interessati come appunto questa C4 Picasso....

- - - Aggiornato - - -

..aggiungerei che, purtroppo, a 4 mesi dal lancio ancora non ho mai visto una Sportsvan in strada o in un parcheggio comune... quindi ho forti dubbi anche su quello che può essere l'impatto visivo esternamente all'autosalone (spesso l'impatto visivo è totalmente diverso... ad esempio la Nuova Classe B appena uscita all'interno degli eleganti saloni Mercedes mi sembrava molto bella...appena vista 2-3 volte all'esterno ho subito cambiato idea!!).

P.S.: scusate per queste riflessioni a voce alte su aspetti strettamente soggettivi come l'estetica... diciamo che potrebbero aiutarmi a superare il momento di totale indecisione!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

C'è sempre la Touran a metano..

Commenta

La Touran (al netto dei vari leggeri restyling) era auto già presente quando comprai la mia attuale Opel (auto che, facendo non molti km, cambio da un lato perché mi è fortemente richiesta da mio padre (dispiace dire no ad un acquirente interno alla famiglia che potrebbe regalargli una seconda vita...senza ri-foraggiare alcun concessionario!) e dall'altro lato giusto per aggiornarmi un po' riguarda a sistemi di c.d. "infotainmet" e ausili alla guida che negli utlimi anni hanno compiuto notevoli passi in avanti a costi ormai raggiungibili anche per auto non di lusso).
          Francamente andare su un'auto come la Touran che è praticamente "coeva" rispetto all'auto che si sostituisce... psicologicamente non aiuta!
          Ultima modifica di IceMatrix; 21/10/2014, 12:55. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio

Commenta

ma aiuta il portafogli ...

Commenta

Ma il Touran attuale ormai è proprio vecchiotto, anche le linee sono datate. Penso che stia per uscire il nuovo modello.

Per la Sportsvan a metano non ho letto ancora nulla, secondo me comunque uscirà ed è questione di qualche mese.

Commenta

..a volte un po' invidio chi ha un marchio di riferimento a cui far sempre e comunque riferimento! Diciamo che è un modo per non avere incertezze e per riuscire a "dare un senso" all'acquisto dell'auto!
                Purtroppo non mi è capitata questa fortuna... anzi per l'esattezza anche io come prima auto ho avuto una Golf 3... poi nei 2 acquisti successivi (non cambio l'auto molto spesso!) il rapporto prezzo/qualità/innovazione mi ha convinto a fare altre scelte delle quali sono stato peraltro pienamente soddisfatto
                Questa Golf Sportsvan in effetti ha tante caratteristiche che sarebbero per me perfette... meno "goffa" di una classe B, più spaziosa e comoda di una serie 2 Active Tourer, più compatta e leggera di una Zafira, qualitativamente meno rischiosa di una C4 Picasso .... inoltre ha l'enorme di vantaggio di poter abbinare un cambi automatico blasonato anche volendosi limitare al 1.6.... ma purtroppo non riesce a convincermi proprio nell'aspetto esterno... ho paura di portare a casa un'auto alla quale non riuscirei mai ad affezionarmi... oppure che nell'arco di pochi anni possa sembrare irrimediabilmente superata come linea, considerando anche ora non appare certo molto innovativa.....
                Mah

Commenta

Se non sei convinto lascia perdere, non è una spesa da poco e te la dovrai tenere diverso tempo. Evidentemente non è quella giusta per te il nuovo C4 Picasso a me piace parecchio, in ogni caso i tempi sono cambiati e non sono così sicuro che una citroen possa dare sicuramente più problemi di una vw...

Commenta

Ciao,
                    rifacendomi al periodo del mio acquisto e relativa attesa per la consegna (Giugno/Settembre), parlando sia con la venditrice che con il capo officina della concessionaria non avevano notizia alcuna circa l'eventuale introduzione di una versione a metano della Sportsvan e ancora ad oggi non trovo notizie ufficiali in merito...
                    A sensazione, direi che se ne riparlerà ormai ad inizio 2015...

Commenta

Probabile che nel 2015 esca la versione a metano.... però tuttavia non la vedo nemmeno sul sito tedesco... quindi anche se fosse sarà a 2015 inoltrato.
                      Il fatto che è già da oltre un anno che rinvio l'acquisto dell'auto in attesa dei nuovi modelli 2014... prima la Qashqai, poi appunto la Sportsvan e infine Active Tourer...nel 2015 certamente sono previste altre uscite che potrebbero interessarmi (forse Mazda CX3, forse Nuova Scenic, ecc.... ma è ancora tutto molto sul vago!)......diciamo tuttavia che forse non è il caso di attendere ancora!
                      Direi che a questo punto che l'unica è comprare questa Citroen C4 Picasso (consolandomi pensando che con il prezzo di Golf Sportsvan 1.6 110CV ... in Citroen ci puoi tranquillamente prendere il 2.0 150CV...)....del resto l'auto perfetta non esiste (meno che mai esiste tra quelle a prezzi accessibili!)

Grazie per l'attenzione....magari ci si risente per il prossimo acquisto

- - - Aggiornato - - -

..anzi rettifico! visto che ormai sono iscritto...magari ogni tanto verrò a curiosare e ad esprimere qualche opinione di carattere generale, dove anche un "non golfista" può dire la sua

Commenta

Io non so che conti hai fatto ma da configuratore il picasso mica te lo tirano dietro.. poi son 2 auto completamente diverse ma giustamente gusti e portafoglio con tuoi
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

.... i prezzi di listino delle auto sono praticamente identicia parità di motorizzazione e cambio.... ma la dotazione Picassoè piuttosto superiore (ad esempio la Intensive, che non è neanche il topdi gamma, include già navigatore, telecamera, specchietti ripiegabili, sensoriposteriori, keyless.... assenti sulla Highline).... sepoi addirittura vuoi arrivare al "full optional" per Golfci voglio addirittura 5.000,00 euro (di cui 1.600,00 solo di fari xeno!) ...mentre con Picasso con due pacchetti da totale 2.000,00 euro te la cavi. Aparità di configurazione ci sono in ogni caso circa 2.000,00 di differenza che te lipuoi giocare o come risparmio... oppure prendendo la motorizzazione 2.0sulla Picasso anziché il 1.6 della Golf. Non parliamo poi di sconti perchéin Citroen si può anche ottenere circa un 5.700,00 con usato da rottamare(auto da rottamare in questo caso non sarebbe la mia attuale auto maun'altra che abbiamo in famiglia)...in VW non ci sono speranze di andare oltre4.000,00 anche con usato da rottamare....la differenza in pratica sale quasi a3.700,00 pur partendo da listini apparentemente quasi identici…

- - - Aggiornato - - -

..comunque queste considerazioni sul prezzo sono secondarie.... se avessi una netta preferenza per Sportsvan nemmeno guarderei per nulla al prezzo (al limite lo potrei appunto contenere un po' prendendo la 1.6 e rinunciando a qualche optional di secondaria importanza...)... diciamo che entra in gioco solo come ulteriore di scelta quando si è appunto indecisi! Per intenderci... tra una Golf berlina e una C4 berlina il problema prezzo nemmeno esisterebbe in quanto in quel caso la C4 berlina neanche la prenderei per nulla in considerazione (al massimo potrei fare un confronto con Mazda3..)... ma andando sul monovolume il discorso è diverso in quanto la C4 Picasso è comunque un'auto interessante (del resto le "monovolume" sono solitamente le auto che riescono meglio alle Case francesi...che di solito sviluppano dei modelli specifici del tutto distinti dalle berline dello stesso segmento.... mentre le Case tedesche tendono un pochino a fare un "copia-allarga" delle berlina!)..

Commenta

Gusti son Gusti, io le francesi non le digerisco...

Commenta

...tendenzialmente neanche io le digerisco molto le francesci... forse le uniche eccezioni di auto francesi che ritengo possano "ben figurare" nei confronti di quelle tedesche sono appunto la C4 Picasso nel segmento "monovolume compatte"...la Peugeot 208 nel settore "piccole" e la Nuova Peugeot 308 SW nel segmento "station wagon compatte". (molto bella anche la DS5 ma diciamo che quella è proprio un'auto a sè che non eguali tra le auto tedesche... forse solo la Lancia Delta le se avvicina un po' per particolarità del design).
                              Però ecco....e dico una cosa scontatissima.... in particolare se il marchio VW proponesse anche dei design ogni tanto leggermente più innovativi (come ad esempio sta facendo Mazda che attualmente ha dei modelli del design molto bello)..probabilmente conquisterebbe maggiormente anche l'aspetto "emozionale" oltre che quello "razionale" dell'acquisto (si d'accordo, diciamo che VW non ne ha bisogno avendo già dei "problemi" di abbondanza di vendite!)

Commenta

Stiamo degenerando con gli Off topic

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Commenta

Incontrando il mio rivenditore della mia Sportsvan 1600 tci +tetto+cerchi+selettore di guida+vetri scuri+navi+sensori, mi ha detto che a metà 2015 dovrebbe arrivare la motorizzazione a metano.

Commenta

Ho chiesto al numero verde Volkswagen Italia e hanno detto di non avere info al momento.

Commenta

Con la presenza di un pianale comune, di spazio nel bagagliaio (a naso eh, vista in concessionaria), di motore in comune e tante altre cose ancora mi sorprende come VW non abbia fatto uscire la versione TGI. Praticamente sembra che hanno tutto pronto (impressioni da fuori ovviamente).
                                      VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Salve a tutti, sono nuovo, ma sto divorando il forum per orientarmi soprattutto riguardo il tema metano:
                                        - vorremmo scegliere un'auto da tenere almeno 10 anni
                                        - esigenze di spazio anche se non eccessive (sportsvan perfetto)
                                        - 15/17000 km annui 30% urbano 60% extra 10% autostrada
                                        - voglia di risparmiare e non inquinare

Ora, se ci fosse la versione Metano della Sportsvan tutto chiaro, avrei giá firmato, ma così non è e ho iniziato a considerare il Touran Ecofuel.
                                        A sfavore del Touran:
                                        - macchina di vecchia concezione
                                        - forse un poco piu impegnativo nel parcheggio in centro storico
                                        - affidabilitá del 1.4 ecofuel sul lungo periodo che mi da da pensare.

Voi che fareste? Sono sulla soglia dell'amletico
                                        grazie in anticipo

Commenta

Sto operando...
                                        X